Sono anni che affermo che il partito democratico è un partito di destra conservatrice (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Hai perfettamente sintetizzato l'antitesi alla mia tesi di prima.
E la tua antitesi è altrettanto valida. :)
La sintesi tra le 2 tesi quale potrebbe essere? Considerando anche quel che dice f4f? Perchè confesso che su alcune cose tecniche faccio fatica a seguire.


non esistono risposte semplici... o forse sì

per dire, l'iimobile di pregio della famiglia 'non abbiente' può essere locato, oltre che venduto , e con l'affitto si può pagare l'affitto di una casa più piccola + le imposte


ma la risposta 'semplice' imho è altrove :help:
a me pagare non dà alcun fastidio: anzi, è il momento in cui esercito la mia libertà e quindi anche il mio diritto
io pago per andare al cinema, per andare in vacanza, ecc ecc
e non mi lamento di ciò, anzi!!

mi lamento delle tasse perchè non vedo il controvalore di ciò che ho pagato, nè esercito un vero diritto su come vengono spesi i soldi, nè ho l'idea che si paghi tutti il giusto

guarda ad es in suissera come discutono, alla radio, di come spendere i soldi... con dettagli, costi, rate eccecc


quindi: parlare di tasse per me è vedere il fondo del problema:
l'inizio è come vengono spesi i soldi, aka la spesa pubblica :
partendo dalla PA e dalla meritocrazia della stessa PA ...
.. per chiudere da dove abbiamo iniziato :D:D



se non si regola quella, è inevitabile pagare sempre più tasse
 

ConteRosso

mod sanguinario
il problema con l'adeguamento
delle rendite catastali è che che viene
adeguato in sù per così dire , se scendesse per le abitazioni non di pregio
sarebbe anche una cosa equa
R cmq mi pare una tempesta in un bicchier d'acqua non è con i 4mld di euro
l'anno che si risanano le casse, basterebbe una razionalizzazione della
spesa sanitaria per es. , l'abolizione delle province. la valorizzazione del patrimonio immobiliare ... invece si preferisce accanirsi sulla prima casa
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
il problema con l'adeguamento
delle rendite catastali è che che viene
adeguato in sù per così dire , se scendesse per le abitazioni non di pregio
sarebbe anche una cosa equa
R cmq mi pare una tempesta in un bicchier d'acqua non è con i 4mld di euro
l'anno che si risanano le casse, basterebbe una razionalizzazione della
spesa sanitaria per es. , l'abolizione delle province. la valorizzazione del patrimonio immobiliare ... invece si preferisce accanirsi sulla prima casa

In Germania di "province" - Landkreis ne hanno quasi 300. La differenza è che da loro, invece di essere decise con un processo top-down che stabilisce a partire dall'organo superiore dimensione , ruolo e regole, sono organizzate bottom-up per libera aggregazione di comuni che decidono quali competenze fondere per meglio erogare determinati servizi.
E' una di quelle declinazioni possibili del principio di sussidiarietà che consente di ritrarre l'intervento dello Stato favorendo lotta all'inefficienza, all'assistenzialismo e al centralismo burocratico.
 

Users who are viewing this thread

Alto