Sondaggio (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Il Nasdaq100 raggiungerà l'S&P500?
Quando?
A che valore si incrocieranno?

Ora stanno 1187 a 1070.


Ciao
 
In data 2002-05-06 16:09, alan1 scrive:
Il Nasdaq100 raggiungerà l'S&P500?
Quando?
A che valore si incrocieranno?

Ora stanno 1187 a 1070.


Ciao


long S&P e corti sul Nasdaq: operatività di lungo periodo (2 mesi). Da fare congiuntamente.
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-05-06 16:26, Voltaire scrive:
Non lo domandare a me: da un pezzo ho deciso di navigare a vista e piu' passa il tempo, piu' mi rendo conto di aver fatto la scelta migliore :D

Mi intrufolo solo per segnalarti un tema a te molto congeniale (TS validi in ogni condizione di mercato), in un thread che magari ti e' sfuggito:

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?topic=2312&forum=1

Non mi è sfuggito,
ma la domanda di Telematico è vecchia quanto i TS stessi;
inoltre come tua sai, il mio TS già opera in doppia modalità sul Fib e stiamo lavorando sull'adattività (adattività e doppia modalità sono cose diverse).


Seguirò l'argomento con attenzione (spero abbia un seguito), ma non vi parteciperò perchè rischierei di inquinarlo con le mie idee.
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-05-06 16:34, transfert scrive:
In data 2002-05-06 16:09, alan1 scrive:
Il Nasdaq100 raggiungerà l'S&P500?
Quando?
A che valore si incrocieranno?

Ora stanno 1187 a 1070.


Ciao


long S&P e corti sul Nasdaq: operatività di lungo periodo (2 mesi). Da fare congiuntamente.

Un arbitraggio interessante, occhio a ben aggiustare la volatilità dei 2 mercati altrimenti il Long/Short sarà disequilibrato con forti rischi.

Già da febbraio appariva evidente che il Value aveva più forza relativa del Growth, infatti (come dichiarato ad inizio marzo) sono in hedging tra questi settori con discreto gain.
 
In data 2002-05-06 17:10, alan1 scrive:
In data 2002-05-06 16:34, transfert scrive:
In data 2002-05-06 16:09, alan1 scrive:
Il Nasdaq100 raggiungerà l'S&P500?
Quando?
A che valore si incrocieranno?

Ora stanno 1187 a 1070.


Ciao


long S&P e corti sul Nasdaq: operatività di lungo periodo (2 mesi). Da fare congiuntamente.

Un arbitraggio interessante, occhio a ben aggiustare la volatilità dei 2 mercati altrimenti il Long/Short sarà disequilibrato con forti rischi.

Già da febbraio appariva evidente che il Value aveva più forza relativa del Growth, infatti (come dichiarato ad inizio marzo) sono in hedging tra questi settori con discreto gain.

Ciao, giusto, ma che centra la vola? Intendevo etf, qqq, mini-nasdaq, futures e similari. A me dove c'è la vola il time decade ecc ecc ecc non mi piace, alludo in particolar modo ai cw. Ciao :)
 

alan1

Forumer storico
In data 2002-05-06 17:48, transfert scrive:
Ciao, giusto, ma che centra la vola? Intendevo etf, qqq, mini-nasdaq, futures e similari. A me dove c'è la vola il time decade ecc ecc ecc non mi piace, alludo in particolar modo ai cw. Ciao :)

Non intendevo questo, ma il fatto che il Nasdaq100 è molto più volatile dell' S&P500,
pertanto se vuoi impostare un Hedging equilibrato (ovviamente non possiamo parlare di Market Neutral) devi comprare una quota maggiore di S&P rispetto al controvalore del Nas.
 
In data 2002-05-06 18:02, alan1 scrive:
In data 2002-05-06 17:48, transfert scrive:
Ciao, giusto, ma che centra la vola? Intendevo etf, qqq, mini-nasdaq, futures e similari. A me dove c'è la vola il time decade ecc ecc ecc non mi piace, alludo in particolar modo ai cw. Ciao :)

Non intendevo questo, ma il fatto che il Nasdaq100 è molto più volatile dell' S&P500,
pertanto se vuoi impostare un Hedging equilibrato (ovviamente non possiamo parlare di Market Neutral) devi comprare una quota maggiore di S&P rispetto al controvalore del Nas.


E' un'aspetto nuovo, ci devo riflettere un pò su, b.serata.
 

alan1

Forumer storico
Siamo allo sprint finale, mancano poco più di 10pt.


Io avevo puntato per settembre, come la maggioranza.



Ci riusciremo in ottobre?

Sembra proprio di sì.

(Appena pareggiano chiudo l'Hedging :lol: , meglio accontentarsi.)
 

alan1

Forumer storico
La forza comparativa tra growth e value si è invertita (venerdì il cross),
pertanto oggi ho chiuso in trailing stop questa posizione con un gain della metà rispetto al target :-x .

Meglio guadagnare poco che rischiare di perdere.
 

Users who are viewing this thread

Alto