Sondaggio liberista: voi anticomunisti, a chi volete più bene? (1 Viewer)

Sondaggio liberista: voi anticomunisti, a chi volete più bene?


  • Total voters
    3

Ignatius

sfumature di grigio
Achille Occhetto sciolse il PCI dopo la caduta del muro di Berlino. Senza dubbio merita di essere venerato da parte degli anticomunisti.

Fausto Bertinotti era il segretario di Rifondazione Comunista quando tale partito sparì dalla scena politica, arrivando a 0 (Zero) deputati. Anche lui ha dato il suo contributo alla sparizione del comunismo.

Pierluigi Bersani sembra abbia centrato un obiettivo che, pochi mesi fa, era ritenuto irraggiungibile: trasformare un partito che i sondaggi consideravano vincitore assoluto delle elezioni in una serie di veti e faide su ogni decisione teoricamente unitaria.
Peraltro, è uno dei pochissimi uomini politici che abbiano realizzato alcune riforme più o meno liberali (vendita dei farmaci nei supermercati, portabilità dei mutui ecc.), quindi era già un comunista mezzosangue, come Severus Snape.

Dunque, amici anticomunisti di InvestireOggi, a chi volete più bene tra questi campioni dell'anticomunismo che - ora possiamo ammetterlo - siamo riusciti subdolamente ad infiltrare nelle file dei comunisti? :-?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho arbitrariamente aggiunto D'Alema ai primi tre candidati: credo che sia in grado di generare un impareggiabile disprezzo verso i komunisti.
Conseguentemente, ho spostato arbitrariamente il mio voto da Occhetto a D'Alema.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Broglio elettorale?
Il sondaggio registra il voto di gipa a favore di Bertinotti.
Ma gipa non è un anticomunista, anzi.

Occorrerebbe un veloce OT nel quale gipa chiarisca se lui ha votato nello spirito anticomunista del sondaggio, ovvero giudica Bertinotti molto dannoso per la causa del comunismo, o se invece ha votato letteralmente, e quindi vuol bene a Bertinotti proprio perché il più comunista dei comunisti secondo il giudizio dei comunisti.
Thanks in advance for your reply.
 

Ignatius

sfumature di grigio
esatto
io che sono comunista posso votare?????

Mi dispiace, non lo sapevo. :(
Beh, l'importante è la salute. Eppoi, pensa se tu fossi stato interista. :sad: :sad: :sad:


Comunque, facciamo che i comunisti possono votare ma, come gipa, devono specificare se il loro voto va al comunista a cui vogliono bene oppure se votano la persona che ha fatto più danni al comunismo: non vorrete mica che io modifichi arbitrariamente le voci del sondaggio!
 

f4f

翠鸟科
Broglio elettorale?
Il sondaggio registra il voto di gipa a favore di Bertinotti.
Ma gipa non è un anticomunista, anzi.

Occorrerebbe un veloce OT nel quale gipa chiarisca se lui ha votato nello spirito anticomunista del sondaggio, ovvero giudica Bertinotti molto dannoso per la causa del comunismo, o se invece ha votato letteralmente, e quindi vuol bene a Bertinotti proprio perché il più comunista dei comunisti secondo il giudizio dei comunisti.
Thanks in advance for your reply.


patafisicamente ogni cosa è il suo contrario, come bèn indicato dal tema del zondaggio:
Berlosconi infatti avrebbe titolo ad essere inserito nella rosa anzidetta, se uno sprovveduto si fermasse ad accettare le sue ( di silvio) dichiarazioni pollitiche... ma il fact check è chiarissimo:

è amico, fa affari e frequenta pubblicamente, con dichiarazioni di stima reciproca, un ex-KGB (Putin)
dichaira stima ed anzi apprezzamento per i metodi dell'ultimo dittatore comunista europea ( Lukashenko)
ha sostenuto un dittatore antiamericano e spesso filocomunista (Gheddafi)
ha scelto, spinto a candidare e votato un comunista della vecchia scuola ( quelli che hanno accettato i fatti di Praga, per dire) come presidente dei Consiglio Superiore della Magistratura ( Napolitano)
 

Caront€

Succube a prescindere!
Mi dispiace, non lo sapevo. :(
Beh, l'importante è la salute. Eppoi, pensa se tu fossi stato interista. :sad: :sad: :sad:


Comunque, facciamo che i comunisti possono votare ma, come gipa, devono specificare se il loro voto va al comunista a cui vogliono bene oppure se votano la persona che ha fatto più danni al comunismo: non vorrete mica che io modifichi arbitrariamente le voci del sondaggio!

per coerenza ho votato Bersani...
il comunista :)mumble::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: mha) a cui voglio più bene....
grazie alle sue lenzuolate ho surogato il mutuo :D:D:D:D
 

Ignatius

sfumature di grigio
patafisicamente ogni cosa è il suo contrario, come bèn indicato dal tema del zondaggio:
Berlosconi infatti avrebbe titolo ad essere inserito nella rosa anzidetta, se uno sprovveduto si fermasse ad accettare le sue ( di silvio) dichiarazioni pollitiche... ma il fact check è chiarissimo:

è amico, fa affari e frequenta pubblicamente, con dichiarazioni di stima reciproca, un ex-KGB (Putin)
dichaira stima ed anzi apprezzamento per i metodi dell'ultimo dittatore comunista europea ( Lukashenko)
ha sostenuto un dittatore antiamericano e spesso filocomunista (Gheddafi)
ha scelto, spinto a candidare e votato un comunista della vecchia scuola ( quelli che hanno accettato i fatti di Praga, per dire) come presidente dei Consiglio Superiore della Magistratura ( Napolitano)

Il sondaggio era per menti semplici. L'interpretazione autentica è "Chi, tra quelli che in teoria promuovevano il comunismo (in Italia), in realtà l'ha danneggiato?".


per coerenza ho votato Bersani...
il comunista :)mumble::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: mha) a cui voglio più bene....
grazie alle sue lenzuolate ho surogato il mutuo :D:D:D:D


Un voto di scambio? :-?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il sondaggio era per menti semplici. L'interpretazione autentica è "Chi, tra quelli che in teoria promuovevano il comunismo (in Italia), in realtà l'ha danneggiato?".

Nulla vieta, ovviamente, di aprire un sondaggio dal titolo "chi, tra gli anticomunisti, è in realtà più vicino ai comunisti"?
 

f4f

翠鸟科
Il sondaggio era per menti semplici. L'interpretazione autentica è "Chi, tra quelli che in teoria promuovevano il comunismo (in Italia), in realtà l'ha danneggiato?".





Un voto di scambio? :-?


nell'isola non vi sono menti semplici: :cool:
ci è semplice mentire, ma questa è altra cosa :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto