Sondaggio: I denti di leone ruggiscono e/o mordono? (1 Viewer)

I denti di leone ruggiscono e/o mordono?


  • Total voters
    4
  • Poll closed .

Ignatius

sfumature di grigio
Il problema grosso è solo per l'inglese e in tal caso metterei una nota. Per le altre lingue principali il problema non sussiste Taraxacum - Wikipedia, the free encyclopedia

Mozione respinta.
La nota non va bene.

Piuttosto elimino la frase sul dente di leone dall'edizione italiana (sottotitolo: "ma cribbio! cosa mi sono iscritto a fare in un forum pieno di gente dotta, se poi non mi dànno un buon consiglio, quando ne ho bisogno?" :sad: :sad: :sad:).


Allora debbo girare la richiesta: i candidati all'aiuto nella vergatura dell'opra letteraria espongano una serie di enfatiche metafore e/o similitudini atte a descrivere un prato lasciato incolto per mesi, che non prevedano parole intraducibili in Inglese, Spagnolo, Tedesco e Svizzero.

Grazie in anticipo.

Thanx in advance.



P.S. So che la cosa genererà sconcerto ma quivi compare uno spoiler: nell'opra letteraria in fase di redazione, il prato incolto è tale da frustrare gli sforzi di un cittadino in vacanza e da indurlo ad appendere, fuori dal cancello della villetta con annesso prato, un cartello "cercasi giardiniere".
 

Users who are viewing this thread

Alto