SONDAGGIO:ESISTE IL MODELLO VINCENTE? (1 Viewer)

GERVASI

Forumer storico
Tutti sono pronti a scrivere e giurare che non esistono formule magiche in borsa,le stesse persone però si affannano a studiare,a sbirciare nei forum alla ricerca di un'idea di un qualcosa per perfezionare la loro tecnica o trovare un TS efficiente.
Insomma esiste un modello vincente o è solo bravura del singolo trader?
 

GERVASI

Forumer storico
Eppure avrei scommesso che questa era una domanda cruciale per ogni trader.
esiste o non esiste?
Sicuramente TS che funzionano esistono.
Altrettanto sicuramente esistono dei trader che hanno un comportamento vincente pur non seguendo un TS,ma avendo loro stessi un modello che porta al guadagno.
Leggo,comunque,ancora chi scrive che modelli vincenti non esistono e che prima o poi commisioni e spread faranno la differenza.
 

alan1

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Eppure avrei scommesso che questa era una domanda cruciale per ogni trader.
esiste o non esiste?
Sicuramente TS che funzionano esistono.
Altrettanto sicuramente esistono dei trader che hanno un comportamento vincente pur non seguendo un TS,ma avendo loro stessi un modello che porta al guadagno.
Leggo,comunque,ancora chi scrive che modelli vincenti non esistono e che prima o poi commisioni e spread faranno la differenza.


Ti rispondo in questo modo:

1116156521fondiefficientiuno150505.jpg


1116156568fondiefficientidue150505.jpg


1116156596fondiefficientitre150505.jpg


1116156623fondiefficientiqua150505.jpg



Questi sono 8 fondi presi in Europa, solo l'ultimo è distribuito in Italia (e infatti ho lasciato il nome)
(il primo è una macchina da guerra :) ),

Quì non si bara, sono storici pubblicati,
e ci sono sopra le spese commissionali.

Secondo te questi gestori che battono in mercato alla grande con grande regolarità (l'ultimo fondo ad esempio ha uno storico di più lustri, tutto ad alto livello), hanno un metodo vincente?
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
C'è possibilità che arrivino in Italia anche gli altri? :)


Non direttamente, non sono distribuibili in Italia,

bisognerebbe fare un FdF distribuibile in Italia e metterci dentro i migliori fondi reperibili sul mercato.

Lo facciamo ?
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
Plurale majestatis? D'altronde...ti si addice, data la competenza la saggezza, la fantasia, la disponibilità...mi fermo qui altrimenti coi tempi che corrono parte la causa di beatificazione.
Però ci stai pensando, vero (al FdF)?
Io credo di poter contribuire solo con i miei piccoli risparmi, a meno che tu non abbia dei compiti alla mia portata. Non ho nemmeno seguito gli ultimi segnali di ADM perchè voglio dare una sistemata generale al mio asset.Se dici che si fa tengo liquidità pronta.
Grazie e ciao


No, potrebbe essere un progetto da portare avanti insieme,
una versione magnificata di TRP, che si potrebbe anche usare per fare un TRLS.
Raccolgo qualche dato e a giugno ne parliamo.
 

robimo

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Daee ha scritto:
C'è possibilità che arrivino in Italia anche gli altri? :)


Non direttamente, non sono distribuibili in Italia,

bisognerebbe fare un FdF distribuibile in Italia e metterci dentro i migliori fondi reperibili sul mercato.

Lo facciamo ?

Se non è un segreto di stato, sarebbe comunque interessante saperne i nomi.
Il fatto che non siano sottoscrivibili in Italia non vuol dire che sia un problema insormontabile. :)
ciao.
 

alan1

Forumer storico
robimo ha scritto:
alan1 ha scritto:
Daee ha scritto:
C'è possibilità che arrivino in Italia anche gli altri? :)


Non direttamente, non sono distribuibili in Italia,

bisognerebbe fare un FdF distribuibile in Italia e metterci dentro i migliori fondi reperibili sul mercato.

Lo facciamo ?

Se non è un segreto di stato, sarebbe comunque interessante saperne i nomi.
Il fatto che non siano sottoscrivibili in Italia non vuol dire che sia un problema insormontabile. :)
ciao.


A giugno ne parleremo sul club.
 

Seashore

Forumer storico
GERVASI ha scritto:
Re: SONDAGGIO:ESISTE IL MODELLO VINCENTE?

Insomma esiste un modello vincente o è solo bravura del singolo trader?


Se ne esiste uno?!?
Ne esistono potenzialmente moltissimi

La bravura puoi averla un giorno o due..e il terzo ti inkula
Se hai un metodo preciso la tua bravura si riduce nel seguire questo metodo e non si chiama + bravura ma costanza e fiducia in ciò che hai sottomano..
basta che t guardi i book delle valute x capire che c'è gente che ogni giorno ci lavora spostandosi nel book con algoritmi sicuramente studiati a puntino e sicuramente un metodo vincente ce l'ha, non credi?!

bye R.
 

Users who are viewing this thread

Alto