SOLUZIONE ALLA CRISI! il Canton Tapino (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
SOLUZIONE ALLA CRISI! INVADERE LA SVIZZERA E IMPORLE DI GOVERNARE L'ITALIA!


UN PO' DI BUON UMORE PER INZIIO SETTIMANA...
L'altro giorno ero in treno e al mio fianco avevo una specie di pic­colo Buddha in versione napoletana. Il piccolo chiattone (pingue) non ave­va dieci anni, e chiedeva alla madre, chiattona pure issa, notizie sulla crisi economica in atto e come mai nessu­no riesce a risolvere la situazione. Do­po aver assunto tutte le notizie utili, ha emesso un responso che mi ha la­sciato di stucco: perché non invadia­mo la Svizzera? Il piccolo Buddha, o se preferite il piccolo Hitler o il picco­lo Stalin, faceva un ragionamento dia­bolicamente ineccepibile.
Ci manca­no i soldi, la Svizzera ha tante banche, è neutrale, non fa guerra e non oppo­ne resistenza; dunque perché non ci pigliamo la Svizzera? Ecco la soluzio­ne ai nostri problemi. Favolosa. Altro che secessione, meglio l’annessione. Anschluss. E poi è assurdo che un’Eu­ropa nata a immagine e somiglianza della Svizzera, intorno alla moneta e alle banche, debba avere questo buco nero in pieno centro. Arrenditi, Sviz­zera, sei circondata. Mi sembra ma­gnifica la soluzione proposta dalla creatura che ragionava come Napole­one, sbrigativo ed efficace.
Aggiunge­rei una sola postilla. Una volta invasa, imporrei alla Svizzera di assumersi lei l’onere di governare l’Italia. Noi non siamo buoni, come dicono a Napoli, non siamo capaci. Ci considerino il lo­ro Cantone inferiore, sotto tutti i pun­ti di vista, il più popoloso e il più rogno­so.
Il Canton Tapino.

Dichiariamo guerra alla Svizzera col proposito di perderla a tavolino e di arrenderci ai loro cioccolati a cucù... Che schiava di Berna Iddio la creò.

BY Marcello Veneziani - Gio, 15/11/2012 -
FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/interni/soluzione-crisi-invadere-svizzera-856300.htmlhttp://www.ilgiornale.it/news/interni/soluzione-crisi-invadere-svizzera-856300.html
 

Users who are viewing this thread

Alto