SoloUnBacioPerFavore (1 Viewer)

carrodano

Forumer storico
1Corinzi 13,1-13
1Corinzi 13,1 Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
1Corinzi 13,2 E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
1Corinzi 13,3 E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.
1Corinzi 13,4 La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia,
1Corinzi 13,5 non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto,
1Corinzi 13,6 non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
1Corinzi 13,7 Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
1Corinzi 13,8 La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.
1Corinzi 13,9 La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia.
1Corinzi 13,10 Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà.
1Corinzi 13,11 Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato.
1Corinzi 13,12 Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.
1Corinzi 13,13 Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità
 

mostromarino

Guest
eros diventa adulto:)

Ágape significa amore fraterno, disinteressato. È stato usato dai filosofi greci del tempo di Platone e da altri autori antichi per esprimere l'amore per un coniuge, per la famiglia, o per una particolare attività,


in contrasto
con philia — un sentimento di fratellanza di carattere generalmente non sessuale,

e eros, l'attrazione carnale
 

nonmollare

Moderator
vi ho lasciato per la s....
e trovo che state entrando nel territorio morelliano di eros, l'anima erotica ;) :D
virus morelli ? :up:
carrodano contro morelli:titanic:

carro sarà già al secondo sonno:lol:
 
Ultima modifica:

nonmollare

Moderator
Amore_e_psiche_2.gif

eros e psiche

mi hai anticipato
virus morelli ti sta contagiando ?:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto