FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

ciclista52

Forumer storico
:up:
 

Allegati

  • dati.PNG
    dati.PNG
    32,1 KB · Visite: 181

mr. takeprofit

Forumer storico
Mah, sai che sono convinto di una cosa? In parte d'accordissimo con G.I., ma per me i mercati pensano si sia trattato di un caso di terrorismo (attentato) di matrice interna, non collegato a medio oriente od altro e quindi colgono la palla al balzo per salire.
Vediamo come evolve. Oggi sono sincero non mi sento di fare previsioni.

meno male che hanno deciso per la Gabanelli

Mortadella è nelle ultime posizioni
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
grazie iron
i turtles li conosco, sono basati sull'atr e ne esistono due versioni anche inverse ( ai break e alla tenuta) ma non è la stessa cosa
l'abraham calcola la media dell'atr e ne calcola la volatilità con lo stesso approccio della chaikin
quel ts potrebbe essere quello che cerco ma poi bisogna andarsi e estrapolare lo script
la formula metastock eccola
VOLAInd :=Mov(ATR(21),1,W)*3;
If(C>Ref(C,-21) AND C>VOLAInd, HHV(H,21) - Ref(VOLAInd,-1), Ref(VOLAInd,1)+LLV(L,21))
romperò le scatole al mago programmatore come al solito

sto cercando un indicatore che mi segnali la persistenza di un trend affinchè insieme alla volatilità e alla variazione di volatilità in un dato periodo mi filtri o confermi i segnali degli indicatori di momentum più veloci.
ho provato anche l'esponente di hurst ma non riesco a tararlo in modo che dia segnali validi in backtesting

sul sito che ti ho messo c era abramo trend 1 non va bene? Per l'esponente di hurst io ho questo (mi è servito a ben poco con gli altri ind di ciclo di hurst) e ricordo che c era qualcosa di simile ma purtroppo non mi ricordo più il nome.
 

Allegati

  • Hurst exponent.zip
    3,2 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Alto