FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

Si

Banned
Non ho mai scritto che mi fa ridere. Al contrario, sono un po' amareggiato.
Se ti interessa cio' che penso e non era solo una provocazione, qualche giorno fa io e solo abbiamo avuto un interessante dibattito sugli effetti del QE.

e li si che c'era da ridere:up:
 

enolog

Forumer attivo
Buonasera, volevo far vedere questo grafico; SP500 con frame mensile e relativi volumi. Commenti? A me fa paura anche se ritraccia del 38% il FIB dove va?
 

Allegati

  • sp500.jpg
    sp500.jpg
    32,7 KB · Visite: 354

mr. takeprofit

Forumer storico
Pero' lo devo dire... Sono pagine e pagine che il tema della discussione e' unico: "mercato manovrato, dati macro truccati, trimestrali truccate, salita falsa, complotto globale per non scendere, catastrofe imminente... ecc...".

Che noia. Per non dire ridicolo, mi dispiace.

Pensate che nelle sale operative se un trader perde e va dal capo e gli dice "eh ma il mercato e' truccato" il giorno dopo ha ancora il suo lavoro? :ciao:

mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;

io non ho il capo:D:D
 

g.l.

Forumer storico
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;
mercato manovrato;

io non ho il capo:D:D
:prr::prr:
 

g.l.

Forumer storico
Prima o poi troverò il punto di ingresso short su APPLE ... e allora vedrai cosa
accadrà quando i manovratori lasceranno il mercato libero di dirigersi verso il suo triste destino
Non e' necessaria la presenza di manovratori per spiegare il comportamento del mercato: salite imperterrite e crolli colossali fanno parte dei meccanismi naturali del mercato. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. ;)

Parlando seriamente, molto spesso si tende a dimenticare che la distribuzione dei prezzi nei mercati finanziari non e' assolutamente di tipo "normale" (in senso statistico), e si fa l'errore di classificare le deviazioni dalla "normalita' " come artificiose o frutto di manipolazioni di mercato quando invece e' proprio da tali deviazioni che e' evidente che i prezzi non si possono controllare, che sono una forza indomabile.
 
Ultima modifica:

mr. takeprofit

Forumer storico
Non e' necessaria la presenza di manovratori per spiegare il comportamento del mercato: salite imperterrite e crolli colossali fanno parte dei meccanismi naturali del mercato. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. ;)

Parlando seriamente, molto spesso si tende a dimenticare che la distribuzione dei prezzi nei mercati finanziari non e' assolutamente di tipo "normale" (in senso statistico), e si fa l'errore di classificare le deviazioni dalla "normalita' " come artificiose o frutto di manipolazioni di mercato quando invece e' proprio da tali deviazioni che e' evidente che i prezzi non si possono controllare, che sono una forza indomabile.

E allora snocciolami qualche dato, di analisi fondamentale, che confermi le tue teorie

Non scherzo, sono disposto a ricredermi ... se sarai convincente:)
 

freesurfer

araldo spaziale
io ci vedo un broadening di dimensioni bibliche.
ne parlavamo mesi fa con campisi sulla non convenienza di andare a segnare un nuovo massimo sul punto 5


solo
non mi riferivo a quel grafico mensile.................
ma al grafico daily................se consideriamo la tl che parte dal max
e ne tiri una sotto ti viene un triangolino rialzista..............se così fosse
avremmo il percorso che descrivevo.
 

Users who are viewing this thread

Alto