FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marofib

Forumer storico
ai +7 si controppongono anche i -4

il mondo e' bello perche' e' vario
ahh!...i morti si contano alla fine
 

Allegati

  • anonimo.gif
    anonimo.gif
    4,6 KB · Visite: 286

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ciao Giò.

E' che negli ultimi tre giorni la vola intraday è stata molto bassa e quindi ho visto poca convenienza a operare.
Tieni conto che io opero principalmente sul 5'. Se ho swing medi di 100 pt, un paio di falsi segnali mi azzerano la giornata.

Speriamo che ora aumenti. Già stamani ho visto qualcosa di meglio.

Tu mi pare lavori su frames molto maggiori....

:)

Si: opero con i ts che hai visto su time frame dayli. Due dei TS lavorano principalmente sulla volatilità.

Per il resto :
copiato da Filibuster.


Oggi per la prima volta tutta la seduta si è svolta sopra i 1150, altro buon segno . A questo punto sembra molto verosimile l’ipotesi che ho riportato diverse volte, che vede un trading range oscillante grosso modo sui livelli attuali fino alle importantissime trimestrali di aprile, che saranno un po’ il momento della verità sulla bontà del recupero visto finora. L’eventuale soluzione del problema greco potrebbe fare da catalizzatore a una fiammata bullish, ma per conto mio non mi aspetterei chissà quali rialzi. Naturalmente sono sempre possibili nuovi spunti positivi o negativi, con conseguenze oggi imprevedibili.



Trovo comunque straordinaria la fiducia incrollabile di una parte del forum in nuovi ribassi epocali… Prima o poi, qualche calo anche consistente lo avremo di sicuro (fino a 1060? fino a 1000?) ma su quello che è successo nei dodici mesi passati bisogna mettersi l’animo in pace. Chi è rimasto a guardare ha perso una grande occasione. Amen. Chi è andato contro-trend ha perso un’occasione e ha perso dei quattrini. Doppio amen.

E’ perfettamente inutile rimuginarci su o sognare impossibili rivincite… Quando verrà il prossimo Grande Crollo, il punteggio sul tabellone verrà azzerato e cominceremo tutti insieme una nuova partita. Quello che è successo prima è già in archivio, chi ha dato ha dato… Del resto le perdite non sono vere perdite se servono a imparare qualcosa, dicono a Wall Street…
 

Paolo1956

Forumer attivo
Si: opero con i ts che hai visto su time frame dayli. Due dei TS lavorano principalmente sulla volatilità.

Ti dirò, ho smesso di fare previsioni tanto tempo fa, cioè le faccio, come tutti, ma poi cerco di non darci credito. E comunque il mio long term è la chiusura di stasera.

Per il resto ho scelto frames piccoli per la mia tranquillità: la sera non sto a cena con un orecchio all'america, posso staccare quando mi pare, e del resto ho anche altri impegni. Vivo meglio io e vivono meglio le persone che mi sono vicine. Poi magari la sera passo un'oretta a leggere fra i forum in cerca di cose interessanti, ma lo faccio se ne ho voglia.



:):)
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Ti dirò, ho smesso di fare previsioni tanto tempo fa, cioè le faccio, come tutti, ma poi cerco di non darci credito. E comunque il mio long term è la chiusura di stasera.

Per il resto ho scelto frames piccoli per la mia tranquillità: la sera non sto a cena con un orecchio all'america, posso staccare quando mi pare, e del resto ho anche altri impegni. Vivo meglio io e vivono meglio le persone che mi sono vicine. Poi magari la sera passo un'oretta a leggere fra i forum in cerca di cose interessanti, ma lo faccio se ne ho voglia.



:):)

Quanto hai scritto è di somma importanza:

"Vivo meglio io e vivono meglio le persone che mi sono vicine. Poi magari la sera passo un'oretta a leggere fra i forum in cerca di cose interessanti, ma lo faccio se ne ho voglia."

Questo è importantissimo Paolo e a questo ci sono arrivato anch'io dopo tanti anni di dura battaglia.
I sistemi sono supercollaudati e l'utilizzo congiunto di essi mi lascia tranquillo.........gli ordini in automatico hanno poi fatto il resto.:)
 

Reverse

Under Jolly Roger
E’ perfettamente inutile rimuginarci su o sognare impossibili rivincite… Quando verrà il prossimo Grande Crollo, il punteggio sul tabellone verrà azzerato e cominceremo tutti insieme una nuova partita. Quello che è successo prima è già in archivio, chi ha dato ha dato… Del resto le perdite non sono vere perdite se servono a imparare qualcosa, dicono a Wall Street…

Va anche detto che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il rialzo si erano appena preso il precedente ribasso, molto più consistente.:D
Purtroppo è così...
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Va anche detto che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il rialzo si erano appena preso il precedente ribasso, molto più consistente.:D
Purtroppo è così...


Non la capisco : distingui il mondo solo in solo long o solo short.
Non è cosi.
oltre al banco e nero ci sono anche tutti gli altri colori:)

O ho compreso male?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto