FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
regge si ma sempre li è



io sinceramente avevo pensato di rimanere short con tutto, poi con sei, poi coprire con call
alla fine ho deciso di rimanere come ieri in over spinto dai massimi finali

altrettanto sinceramente me ne sono già pentito perchè ho capito di aver fatto le chiusure avendo perso lucidità e con la paura dei prezzi che continuavano a salire. quindi è verosimile che la posizione giusta fosse lo short totale, visto che il rialzo dell'ultima ora potrebbe essere molto facilmente un trappolone volto a far chiudere gli shorts
tra l'altro lo scrivevo pure che sembrava ci fosse paura dello short appena lo usd frenava il suo rialzo

e non era giornata perchè all'apertura di new york ho fatto lo stupido e il presuntuoso non chiudendo in gain nonostante medie e macd su snp e dow rialzavano la testa dicendomi chiudi. giusto quindi che abbia smenato un vagone di punti anche oggi

Ti voglio lucido perbacco!!!:)
 

mike 70

Forumer storico
regge si ma sempre li è
1273593680dow30min.gif



io sinceramente avevo pensato di rimanere short con tutto, poi con sei, poi coprire con call
alla fine ho deciso di rimanere come ieri in over spinto dai massimi finali

altrettanto sinceramente me ne sono già pentito perchè ho capito di aver fatto le chiusure avendo perso lucidità e con la paura dei prezzi che continuavano a salire. quindi è verosimile che la posizione giusta fosse lo short totale, visto che il rialzo dell'ultima ora potrebbe essere molto facilmente un trappolone volto a far chiudere gli shorts
tra l'altro lo scrivevo pure che sembrava ci fosse paura dello short appena lo usd frenava il suo rialzo

e non era giornata perchè all'apertura di new york ho fatto lo stupido e il presuntuoso non chiudendo in gain nonostante medie e macd su snp e dow rialzavano la testa dicendomi chiudi. giusto quindi che abbia smenato un vagone di punti anche oggi
:up: sperem
 

equilibrio

Forumer storico
Se và come credo dovrebbero fare 1186 poi giù 1140-1120 e non devono chiudere il gap aperto.Avrebbero fatto la 1 e la 2.......:D

Ci potrebbero fare anche il regalo di andare a 1102 ma si tratterebbe di chiudere il gap e non sò se vogliono farlo...comunque c'è la possibilità.Si tratterebbe del 50% di ritraccio della salita(nel caso arrivassero fin lì 130 punti:eek:).
 

solointraday

Forumer storico
GUARDATE QUESTO GRAFICO

è un weekly ftsemib
i tre indicatori sotto sono un macd, un cci/sma, un stoc/rsi
in blu la solita neck line dello H&S, in magenta 4 linee verticali tracciate negli unici momenti in cui tutti e tre gli indicatori davano un segnale coerente ovvero indicavano tutti o long o short ( 4a marzo 2009 long , 1a febbraio 2010 short, 4a marzo 2010 long, 4a aprile 2010 short).
certo mica è vietato che risegnalino di nuovo il long ma c'è qualche altro particolare da notare: innanzi tutto la distanza degli indicatori dalla possibile inversione è molto più ampia che non nel sell di febbraio e del long di marzo 2010, ma soprattutto la media mobile rossa è la prima volta che incrocia la verde dall'alto verso il basso. l'unico incrocio precedente è dal basso verso l'alto e risale a fine luglio 2009.
grafico weekly, oscillatori e medie sono tutte contemporaneamente short. le ultime sono state le medie mobili, in ritardo di una settimana rispetto agli altri indicatori.
è una previsione borsologica certo, ma per negare tutta questa roba ci vuole un bel po di forza. e tanti tanti tanti volumi


1273438635ftsemib.gif
la media mobile rossa nega il cross e lo stocastico/rsi rientra

se sale anche domani rimane si ancora in pullback, ma lo scenario potrebbe cominciare a cambiare

ergo domani MERCOLEDI DOPPIA FACCIA IN UN SELL IN MAY AND GO AWAY (meglio di un setup di gann) apertura up e discesa in chiusura

e poi c'è il vulcano islandese che ha ripreso a tirare fuori cenere, guardate quando ha eruttato la prima volta cosa è successo

1273600386ftsemibweekly.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto