FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista52

Forumer storico
anche il Bund dopo i dati è passato in profondo rosso
ma dopo qualche minuto cominciava gia' il recupero anticipando
la tua ipotesi

adesso quasi 124
 

solointraday

Forumer storico
vix continua a pompare
tnote ha ritracciato qualcosa
dax è rimbalzato nuovamente sulla stessa tline asc a 7400
1304707619stockchartvix.png
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Grecia fuori dall'euro: la notizia e' falsa

di: WSI Pubblicato il 06 maggio 2011| Ora 20:00
Share
STAMPA INVIA0


BRUXELLES/BERLINO (Reuters) - Non ci sono programmi per una ristrutturazione del debito greco. Lo ha detto una fonte della zona euro.Secondo la fonte, alcuni ministri Ue si incontrano oggi in Lussemburgo per rivedere questioni come Portogallo, Grecia e leadership della Banca centrale europea, "ma niente di più".

"Avere sotto-gruppi di ministri non è una novità", ha detto la fonte. "Tutti sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri. Non ci sono piani per un haircut dei bond greci". Funzionari europei e greci hanno smentito anche che la Grecia stia considerando di lasciare la zona euro, ipotesi lanciata dal sito del settimanale tedesco Der Spiegel.

Secondo una fonte Ue, all'incontro partecipano i membri G8 della zona euro -- Germania, Francia e Italia -- mentre un'altra riferisce che ci sono anche i rappresentanti dei membri tripla-A del gruppo, compresi Paesi bassi, Austria e Finlandia.

Una fonte della coalizione ha riferito che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e il suo vice Joerg Asmussen sono in Lussemburgo e partecipano all'incontro sulla Grecia. "La notizia che la Grecia stia lasciando la zona euro è falsa", ha detto a Reuters il viceministro delle Finanze greco Filippos Sachinidis. "Questo genere di notizie danneggia la Grecia e l'euro e serve alle speculazioni di mercato".

Anche il portavoce del presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, ha smentito nettamente che ci sia un vertice in calendario per stasera per discutere della possibilità che la Grecia lasci la zona euro.

Le indiscrezioni sono state smentite anche da altre due fonti della zona euro.

Il sito del settimanale tedesco Der Spiegel ha scritto che la Grecia ha ventilato l'ipotesi di lasciare la zona euro e reintrodurre la dracma, aggiungendo che una riunione urgente fra i ministri finanziari dell'area della moneta unica e la Commissione Europea è stata fissata per stasera, a Lussemburgo.
 

unprincipiante

Guest
Solo, ero ad allenarmi, son rientrato, che è successo.....mi ridono le chiappe....
 

solointraday

Forumer storico
Solo, ero ad allenarmi, son rientrato, che è successo.....mi ridono le chiappe....
che i falsari d'oltreoceano confermano la loro fama
si è sparsa una voce dove la grecia starebbe pensando di uscire dall'euro ( der spiegel)
adesso si stanno affrettando a smentire in sede di vertice riunito d'urgenza
tutte str... per giustificare un euro affossato con un tnote sui massimi da parecchi mesi e il vix che passa da da -10% a +6%. tutto per la grecia. come se non lo sapessero tutti che tanto è tecnicamente in default
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto