Solo statistica (1 Viewer)

michi68

Forumer attivo
Vedi l'allegato 703444

Allora riassumendo: In Rosso l'FTSEMIB indice alla chiusura odierna. Le evoluzioni bianche e grigie rappresentano ciascuna la media delle realizzazioni simili nelle ultime 28 chiusure. Queste stesse evoluzioni storiche sono quindi prolungate di 5 chiusure giornaliere a rappresentare l'evoluzione media che si è poi effettivamente presentata. La differenza tra quella grigia e quella bianca è che quella bianca non è filtrata, mentre quella grigia è depurata considerando solo le evoluzioni corrispondenti a cicli mensili di chiusura di un ipotetico ciclo trimestrale. Più difficile a spiegarsi che a calcolarsi. Allora, considerando per il momento solo quella bianca, si può vedere che da un punto di vista puramente statistico non ci dovrebbe essere sfondamento verso l'alto, ma al più una fase laterale su questi livelli. Naturalmente quando parlo di laterale la forchetta non è proprio strettissima, diciamo che l'intervallo più probabile per la chiusura da qui ad una settimana, cioè a venerdì prossimo è : [ 27.050 , 28.150 ] > 70%
:up:
 

michi68

Forumer attivo
Vedi l'allegato 703969

Oggi giornata di quelle che scombinano la statistica. Forecasting decisamente mutato. La correzione a 27.400 che sembrava l'andamento più probabile, ora ha perso di forza. Si fa avanti invece l'ipotesi di un'altra gamba al rialzo. Non è strano se si pensa che anche quello che in statistica ha solo un 10% di possibilità di realizzarsi, una volta su dieci fa capolino.

Di tutto quello che ho postato negli ultimi otto giorni, in termini di considerazioni, grafici, previsioni etc., questo è l'unico che mi ha portato non proprio fuori strada, ma insomma con le ruote ormai sul ghiaino al bordo della carreggiata.
 

michi68

Forumer attivo
1678531802011.png


Sempre ragionando in termini statistici, l'affondo potrebbe essere terminato oppure fare un'estensione non sotto 26.900. Vediamo cosa ci aspetta in settimana. Le probabilità di chiusura per venerdì prossimo sono [ 27.000 , 27.700 ] > 70%
 

michi68

Forumer attivo
Non posto nulla perchè non c'è statistica sufficiente a descrivere le ultime evoluzioni. Diciamo che non mi aspetto una ripartenza di qualcosa di significativo. A mio parere rimangono forti rischi al ribasso.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Inutile sottolineare che gli eventi esogeni non fanno parte della statistica e delle sue dinamiche
eppure, gli eventi esogeni sono accaduti in passato, ed anch'essi, al pari degli altri, hanno scritto i corsi.
Anch'essi, insiemi agli non esogeni, hanno scritto segnale e rumore.
stretto, stretto, elucubrazioni mie teoriche, nn farci caso
 

michi68

Forumer attivo
1679349591690.png


FTSEMIB Index (Rosso) ed il solito batterplan su base statistica. Dopo 4/5 sedute in cui la schizofrenia non permetteva di formulare alcuna ipotesi, ora le evoluzioni correlate si intensificano di giorno in giorno. Al momento le probabilità più alte sono per una continuazione del recupero almeno fino a mercoledì/giovedì e poi ripresa del trend in atto.
 

michi68

Forumer attivo
1679350060577.png


La probabilità di chiusura per domani sembra decisamente asimmetrica, propendendo decisamente per il rialzo [ -0.9% , +2.0% ] > 70%
 

Users who are viewing this thread

Alto