Solo statistica (1 Viewer)

michi68

Forumer attivo
1683810003379.png


Come avevo percepito ieri a metà giornata, lo scenario è cambiato. Niente, bisogna adeguarsi. Batterplan più probabile (linea bianca)
 
Buongiorno, vecchio ingegnere suppongo?

Se ha i mezzi per fare queste analisi, perchè non allarga la strategia combinando diversi strumenti? per esempio spx, dow, nq, russel; uk100, cac, dax, etc che si muovono in maniera correlata e inter-dipendente e hanno molto più peso del nostrano nel decidere (almeno) che strada prendere.

Qualcuno meno ignorante di me saprebbe anche combinare i mercati valutari, obbligazionari, e indici costruiti come il VIX, anche se è più difficile perchè talvolta le correlazioni sono inverse, sono più deboli o sono più complesse. Applicare a più timeframe e incrociare i risultati. Si prende posizione solo in caso di forte accordo... questa è una strada me ne vengono in mente altre.

Io sto studiando per arrivare a questo livello, non sono ancora neanche a buon punto. Ma l'intuizione mi dice che i soldi sono dietro l'angolo. Forse mi sbaglio ma questo mi dice l'intuizione... saluti.
 

michi68

Forumer attivo
Buongiorno, vecchio ingegnere suppongo?

Se ha i mezzi per fare queste analisi, perchè non allarga la strategia combinando diversi strumenti? per esempio spx, dow, nq, russel; uk100, cac, dax, etc che si muovono in maniera correlata e inter-dipendente e hanno molto più peso del nostrano nel decidere (almeno) che strada prendere.

Qualcuno meno ignorante di me saprebbe anche combinare i mercati valutari, obbligazionari, e indici costruiti come il VIX, anche se è più difficile perchè talvolta le correlazioni sono inverse, sono più deboli o sono più complesse. Applicare a più timeframe e incrociare i risultati. Si prende posizione solo in caso di forte accordo... questa è una strada me ne vengono in mente altre.

Io sto studiando per arrivare a questo livello, non sono ancora neanche a buon punto. Ma l'intuizione mi dice che i soldi sono dietro l'angolo. Forse mi sbaglio ma questo mi dice l'intuizione... saluti.
Ingegnere si, relativamente vecchio. I soldi sarebbero dietro l'angolo se non fosse che il mercato ha una qualche forma di efficienza o specularmente segue in qualche misura un andamento random walk.
 

michi68

Forumer attivo
Sempre qua, sempre vivo. Non posto nulla perché nulla è cambiato. Siamo in un evidente trading range. Appena la statistica mi segnalerà un'alta probabilità di rottura in un senso o nell'altro, lo comunicherò prontamente
 

michi68

Forumer attivo
In questo caso non c'erano indizi statistici che prevedessero questa rottura. Non sempre si può cavalcare l'onda. Ora vediamo come chiude e se in base a questa si potranno fare delle considerazioni su come potrebbe evolvere.
 

Users who are viewing this thread

Alto