Solo statistica (2 lettori)

michi68

Forumer attivo
1674163872291.png


La correzione è arrivata, il segnale di short sul giornaliero pure, avendo rotto i 25.800 che avevo indicato. Però, c'è un però.

1) Trend così forti e resilienti difficilmente scendono così, non ci sono pasti gratis.
2) La statistica mi dice che potrebbe anche tornare presto a fare un retest dei massimi.

E allora?

Allora attendo almeno la chiusura di domani. Se continuerà a scendere pazienza mi sarò perso un po' di punti
Se invece rompe i 25.900 probabilmente si torna ad accarezzare i massimi.
 

michi68

Forumer attivo
Stiamo a parlare di cicli, di Fibonacci, di testa e spalle....tutte minchiate che avevano un fondamento fino a qualche anno fa. Ma siete mai entrati in ChatGPT per capire cosa ci aspetta e che tecnologia impressionante è stata sviluppata? Mi pare ovvio che i market mover utilizzano strumenti di intelligenza artificiale per trovare i migliori percorsi degli indici per fregare i trader.
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Stiamo a parlare di cicli, di Fibonacci, di testa e spalle....tutte minchiate che avevano un fondamento fino a qualche anno fa. Ma siete mai entrati in ChatGPT per capire cosa ci aspetta e che tecnologia impressionante è stata sviluppata? Mi pare ovvio che i market mover utilizzano strumenti di intelligenza artificiale per trovare i migliori percorsi degli indici per fregare i trader.
Chiara, limpida, fresca Sprite
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Stiamo a parlare di cicli, di Fibonacci, di testa e spalle....tutte minchiate che avevano un fondamento fino a qualche anno fa. Ma siete mai entrati in ChatGPT per capire cosa ci aspetta e che tecnologia impressionante è stata sviluppata? Mi pare ovvio che i market mover utilizzano strumenti di intelligenza artificiale per trovare i migliori percorsi degli indici per fregare i trader.

ascoltato, ed effettivamente intrigante è dir poco. Sarei curioso di fare alcune domande tipo: per iniziare "Sei Dio?", "Chi sei?", "Mi ami?" e infine la più ovvia "Qual'è il segreto per guadagnare in borsa?" :-D

edit
 
Ultima modifica:

michi68

Forumer attivo
Vedi l'allegato 698341

La correzione è arrivata, il segnale di short sul giornaliero pure, avendo rotto i 25.800 che avevo indicato. Però, c'è un però.

1) Trend così forti e resilienti difficilmente scendono così, non ci sono pasti gratis.
2) La statistica mi dice che potrebbe anche tornare presto a fare un retest dei massimi.

E allora?

Allora attendo almeno la chiusura di domani. Se continuerà a scendere pazienza mi sarò perso un po' di punti
Se invece rompe i 25.900 probabilmente si torna ad accarezzare i massimi.

Rimane valida l'idea
 

michi68

Forumer attivo
1674400997448.png


Al momento siamo messi così. Le probabilità sono per un retest dei massimi, poi da lì si vedrà. Se invece si perdono i 25.600 allora questa ipotesi viene invalidata.
 

michi68

Forumer attivo
Vedi l'allegato 698552

Al momento siamo messi così. Le probabilità sono per un retest dei massimi, poi da lì si vedrà. Se invece si perdono i 25.600 allora questa ipotesi viene invalidata.

Finte e controfinte, ma l'importante è avere la bussola con l'ago che non si sposta. Quando decideranno di venire giù l'ago me lo dirà senza troppo ritardo.
 

michi68

Forumer attivo
Piccole considerazioni: qui faccio analisi, alternativa all'analisi tecnica classica o a quella ciclica, ma pur sempre analisi. Non faccio operatività o perlomeno mi astengo il più possibile da dare segnali espliciti, perché credo che ognuno debba fare queste cose con la propria testa, ci sono già troppi guru in giro. Però una cosa mi sento di dirla, dopo parecchio tempo che studio la borsa e soprattutto, dopo che ho sviluppato questo metodo: nel trading in generale, ma soprattutto con i derivati, riesce a tirar fuori qualche soldo chi se ne sta fuori per almeno il 70% del tempo. Chi invece interpreta una chiusura short come l'apertura allo stesso tempo di una posizione long e viceversa è destinato quasi sempre a perdere. Ecco volevo dire solo questo
 

Users who are viewing this thread

Alto