Val
Torniamo alla LIRA
Il sito di Libero – da non confondere con l’omonimo quotidiano – e quello collegato di Virgilio,
che ospitano le caselle di posta elettronica di ben 11 milioni di italiani, sono in down, come si dice, da ieri sera.
Chi scrive utilizza questo server, anche per lavoro, dunque condivide quel po’ di apprensione degli altri utenti.
In realtà il messaggio che compare sullo schermo di chiunque stia tentando di accedere al server
riporta chiaramente che “una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero”.
Non resta che attendere.
Ma cosa è successo, sia a Libero che all’altro server di posta collegato, Virgilio?
Non sapremmo rispondere con esattezza, o meglio: abbiamo generica contezza di un disservizio di natura tecnica, non meglio precisato.
Di sicuro c’è, per stessa ammissione di Libero e Virgilio, che non si sia trattato di un attacco degli hacker o di altro.
Ci limitiamo a registrare che, in assenza di un contact center, ovvero uno di quei numeri verdi che spesso ci aiutano a risolvere i problemi più disparati,
l’unica opzione è di compilare un form web, contattando così l’azienda e sollecitando un intervento risolutore.
che ospitano le caselle di posta elettronica di ben 11 milioni di italiani, sono in down, come si dice, da ieri sera.
Chi scrive utilizza questo server, anche per lavoro, dunque condivide quel po’ di apprensione degli altri utenti.
In realtà il messaggio che compare sullo schermo di chiunque stia tentando di accedere al server
riporta chiaramente che “una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero”.
Non resta che attendere.
Ma cosa è successo, sia a Libero che all’altro server di posta collegato, Virgilio?
Non sapremmo rispondere con esattezza, o meglio: abbiamo generica contezza di un disservizio di natura tecnica, non meglio precisato.
Di sicuro c’è, per stessa ammissione di Libero e Virgilio, che non si sia trattato di un attacco degli hacker o di altro.
Ci limitiamo a registrare che, in assenza di un contact center, ovvero uno di quei numeri verdi che spesso ci aiutano a risolvere i problemi più disparati,
l’unica opzione è di compilare un form web, contattando così l’azienda e sollecitando un intervento risolutore.