Solo politica (9 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
PUTIN SFIDA LE SANZIONI: PRODUZIONE DI PETROLIO RUSSO AUMENTA
A pochi giorni dall'entrata in vigore delle sanzioni imposte da Stati Uniti e Unione Europea, Mosca ha portato la sua produzione di petrolio al livello più alto dall'invasione dell'Ucraina.
Nella prima metà di novembre, la produzione russa di greggio e condensato è salita al massimo a nove mesi di 10,85 milioni di barili al giorno, secondo i dati del consulente OilX. Se tale aumento reggesse per il resto del mese (e tutti indica che sarà così) sulla base di dati aneddotici, la Russia pomperà solo 200.000 barili al giorno in meno rispetto ai livelli prebellici, con un calo inferiore al 2%.
O, per dirla con altre parole: quasi 300 giorni dall'inizio della guerra, e dopo innumerevoli iniziative diplomatiche per frenare il flusso di petrodollari del Cremlino, la Russia produce quasi la stessa quantità di petrolio che produceva prima dell'invasione. La resilienza di tale offerta è uno dei motivi per cui i prezzi del greggio sono diminuiti di recente, sebbene i timori della domanda abbiano, ovviamente, svolto un ruolo più importante. (Fonte: Bloomberg (Putin Defies Sanctions With Oil Output Hike))

Le sanzioni non stanno funzionando: stanno strafunzionando.
 

captain sparrow

Forumer storico
qua ci sarebbero delle notizie interessanti, ma non ho l'abbonamento a Bloomberg
1669915607479.png
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ecco perchè nessuno compra più il giornale.

Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera

"Non sono ossessionato da Salvini, la mia ossessione
è che mi diverte molto guardare i sondaggi della Lega e vedere precipitare la Lega.
Sono curioso di capire se questo modo di fare politica di Salvini paga dal punto di vista elettorale,
lui crea dei problemi quotidiani al premier Meloni”.


Ma la realtà è diversa, per lui.
La Lega sta guadagnando posizioni.
Rispetto ai giorni delle elezioni politiche dello scorso settembre,
il partito di Matteo Salvini sta risalendo nel consenso degli italiani
ed ha guadagnato un punto percentuale rispetto allo scorso 25 settembre.
A parlarne è Alessandra Ghisleri, di Euromedia Research.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

  • Alto