Solo politica (5 lettori)

Val

Torniamo alla LIRA
Pontedera, la madre dello studente colpito dal prof: "Mio figlio ha sbagliato"


“Sì, è vero, il gesto dell’insegnante è grave ma alla base c’è il comportamento sbagliato di mio figlio che alle sue spalle faceva il buffone”.

Così commenta la mamma dello studente alle cui provocazioni un professore ha reagito
ed è stato filmato in un video che è circolato a scuola e sui social.
L’insegnante ora è in ferie e in attesa di provvedimenti.


La donna riferisce in una intervista al quotidiano 'Il Tirreno' la versione dell’episodio appresa dal figlio:

“mi ha detto che si era alzato per chiedere una cosa al prof che non riusciva a sentire perché c’era confusione.
Mio figlio è un ragazzo vivace, non riesce a stare fermo.
Per il suo comportamento è stato punito da me anche quando andava alle medie.
Anche ora, dopo questo episodio l’ho punito e ho disdetto la prenotazione per il suo regalo di compleanno”.


La donna dichiara infine di essere in attesa di probabili provvedimenti della scuola verso il figlio, per il suo comportamento indisciplinato.


Il docente dovrebbe presto dare la sua versione dei fatti e si dice, secondo il Corriere, con la coscienza a posto.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Alla faccia della onestà e gran brutta facciadikulo

Dopo essersi dimessa dalla giunta Fontana soltanto qualche giorno fa,
Letizia Moratti ha deciso di prendere parte alla manifestazione per la pace di Milano, organizzata dal terzo polo di Carlo Calenda.

Un atto politico significativo, anche perché c’è stata una stretta di mano tra Carlo Cottarelli e proprio la Moratti,
che ha poi salutato calorosamente Mariastella Gelmini e ha abbracciato Mara Carfagna.


Chi ha parlato del possibile ticket Moratti-Cottarelli è stato proprio l’economista:

“La questione non è se mi troverei bene con lei, che è una donna di grande esperienza.
Ma vorrei capire bene cosa vuol dire lavorare in ticket con Moratti.
Comunque fino adesso nessuno mi ha telefonato.
Io parlo sempre con tutti se qualcuno verrà da me a chiedermelo non avrò problemi”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma siamo da formigli ecchecaz..


A Formigli, che strilla per la norma contro i raduni illegali,

basterebbe ricordare che ci fu chi ricevette il foglio di via da Roma

non perché manifestasse con altri 50 suoi compari,

ma da solo e in modo assolutamente pacifico.

Con un tavolino in piazza del popolo.

Si chiamava Stefano Puzzer, da Trieste.


Quella fu repressione del diritto a dissentire.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma a un tizio che fa una simile dichiarazione dovrebbe partire d'ufficio un'indagine psichiatrica.



Sentite cosa fa il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Sentite cosa fa l’ex ministro del tesoro, uomo del Pd,
persona importante dell’establishment dem:

emette una direttiva secondo cui i cittadini meritevoli di tutela e fragili che occupano abusivamente le case, possono farlo.


La destra pensa che ci debba sempre essere il rispetto delle regole, dei confini e della proprietà;

dall’altra parte c’è il sindaco del Pd secondo cui se ti occupano la casa va bene così, perché gli abusivi possono essere meritevoli di tutela e fragili.


Tra questi ci sono gli ultra 65, i richiedenti asilo e tutte quelle persone che oggi potranno occupare casa e chiedere pure la residenza.


Quale Italia preferite?

Quella di Gualtieri delle occupazioni libere?


Se uno vuole organizzare un rave, basta che chieda in affitto uno stabile.


Invece noi stiamo autorizzando i meritevoli di tutela ad occupare le case a Roma.


Ma di che stiamo parlando? Questi sono matti.


Una persona è fragile, disabile o ha perso il lavoro?

Vorrei far notare che noi paghiamo le tasse appositamente per risolvere queste situazioni.

A questo serve il welfare.

Non si può permettere a chiunque di occupare un immobile privato.


Cosa è, la legge della giungla?


Ma come si può anche solo pensare una cosa simile, senza che la gente si indigni?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Quindi a dostanza di neanche e due settimane dall,insediamento del Governo abbiamo avuto:

- rave party abusivo e relativo spin-off alla romanesca di gualtieri che legalizza e supporta l'occupazione abusiva di abitazioni.

- disordini dei collettivi di sx alla Sapienza per impedire un dibattito autorizzato dalla stessa Università.

- sbarchi di migliaia di persone, ben organizzati dalle ONG che aspettano i gommoni, in stile taxi del mare per persone disperate, quindi le imbarcano e fanno da traghetto, facendo la spola in Italia, perché non esiste "naufragio" quando parti già naufrago, ovvero sapendo che non arriverai mai a destinazione se nessuno ti viene a prendere non appena partito. Il tutto battendo bandiera straniera e avendo altri porti sicuri ovunque.

Il comune denominatore a tutte le cose sopra elencate è: I L L E G A L I T À .

Non male come valore e strategia politica per pd & friends.

E nel mentre, nessuna o quasi menzione dei 32mld di € stanziati per contrastare il caro energia, supportando famiglie & imprese.
 
Ultima modifica:

samir

Forumer storico
Quindi a dostanza di neanche e due settimane dall,insediamento del Governo abbiamo avuto:

- rave party abusivo e relativo spin-off alla romanesca di gualtieri che legalizza e supporta l'occupazione abusiva di abitazioni.

- disordini dei collettivi di sx alla Sapienza per impedire un dibattito autorizzato dalla stessa Università.

- sbarchi di migliaia di persone, ben organizzati dalle ONG che aspettano i gommoni, in stile taxi del mare per persone disperate, quindi le imbarcano e fanno da traghetto, facendo la spola in Italia, perché non esiste "naufragio" quando parti già naufrago, ovvero sapendo che non arriverai mai a destinazione se nessuno ti viene a prendere non appena partito. Il tutto battendo bandiera straniera e avendo altri porti sicuri ovunque.

Il comune denominatore a tutte le cose sopra elencate è: I L L E G A L I T À .

Non male come valore e strategia politica per pd & friends.

E nel mentre, nessuna o quasi menzione dei 32mld di € stanziati per contrastare il caro energia, supportando famiglie & imprese.

sta camminando tutto come prima mi pare. compresi i 30+2 ottenuti e lasciati dai precedenti governi.

che mi son persa.


 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
sta camminando tutto come prima mi pare. compresi i 30+2 ottenuti e lasciati dai precedenti governi.

che mi son persa.




Non soffermarti solo e soltanto sull'ultima riga e cioè la nadef, con quello che ha o non ha lasciato il governo precedente.

A me pare che, guardando semplicemente allo sviluppo dei fatti e quindi della realtà, vi sia in atto una sequenza di avvenimenti tra il casuale e il programmato per mettere scientemente in difficoltà il governo e ci sta.

Ma che in un contesto come quello attuale, dove le priorità sono altre e sono sotto gli occhi di tutti, mi pare evidente e pretestuoso il continuo dare peso a temi "secondari"…che però sono gli unici utilizzabili e perseguibili da chi ha perso lo scettro del potere e ora sbava rabbiosamente, aggrappandosi a qualsiasi cosa, disperatamente.

Ed infine, questa pseudo-strategia, non fa altro che amplificare il divario tra questi, cioè il pd & Co. e il Paese reale, fatto di persone & imprese, che sono in estrema difficoltà.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto