Solo politica (8 lettori)

alingtonsky

Forumer storico
Nel governo Meloni su 24 ministri solo 6 donne

Su 25 membri del governo (24 ministri più la premier) ci sono sette donne
. Tre con portafoglio (Bernini, Calderone, Santanchè) e tre senza (Casellati, Locatelli, Roccella). Sono il 28%. Un passo indietro rispetto agli ultimi due governi: quello di Draghi e il Conte 2, entrambi con una percentuale del 33%. Lontano il governo Renzi, che partì con 8 donne su 16. ...

Governo Meloni: 28% donne, 60 anni di età media e settentrionale per metà - DIRE.it

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
9D1D140A-21A5-463B-B8A9-85E9990FBB64.jpeg

alingtonsky

Forumer storico
Il governo Meloni ha invertito i nomi di due ministri - Il Post

1666376410-giorgia-meloni.jpg

Giorgia Meloni (ANSA / ANGELO CARCONI)
21-10-2022

Venerdì sera, poco dopo l’annuncio della nuova squadra di governo da parte della nuova presidente del Consiglio
Giorgia Meloni, il suo ufficio stampa ha comunicato che a causa di un errore di trascrizione nella stesura della lista dei ministri erano stati erroneamente invertiti due nomi: quello di Paolo Zangrillo e quello di Gilberto Pichetto Fratin.

L’ufficio stampa di Meloni ha detto che Pichetto Fratin non è ministro della Pubblica amministrazione ma ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, e che viceversa Zangrillo è ministro della Pubblica amministrazione e non, come precedentemente comunicato, ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica.

L’errore ha però attirato parecchia attenzione, perché sembra che negli istanti successivi alla conferenza stampa di Meloni sia Pichetto Fratin che Zangrillo abbiano rilasciato dichiarazioni alla stampa e sui propri account social presentandosi coi ministeri sbagliati, ...

L’agenzia di stampa Adnkronos ha infatti riportato una dichiarazione di Zangrillo, che avrebbe sostenuto di essere pieno di orgoglio e responsabilità per la sua nomina «inaspettata» e avrebbe aggiunto: «si tratta di una delega importante, su un tema, la transizione e sicurezza energetica, che oggi penso sia la priorità numero uno non solo per l’Italia, ma per l’Europa».

Pare che abbia fatto qualcosa di simile anche Pichetto Fratin: il sito Ultimora.net ha pubblicato su Twitter un’immagine apparentemente diffusa dal nuovo ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica sul proprio canale Instagram, in cui si sarebbe presentato come ministro della Pubblica amministrazione (al momento l’immagine non è più visibile sul profilo). Per il momento non sono state diffuse ulteriori spiegazioni o dichiarazioni.

[ ]

grigione

notorius
che han fatto queste non vel'hanno data?
Non sarei mai stato all'altezza :rolleyes:
Sovente Amore n’à ricuto manti,
c’a le lor donne non ànno leanza
e non conoscon ciò c’a loro è dato,
e che leali chiamanosi amanti;
non vegion c’Amor mettono in bassanza,5
per cui sto mondo par che sia avanzato.
Ma s’eo voglio tacere lo meo stato,
fallirò in ubrianza
incontr’al meo volire,
ca, s’eo voglio ver dire,10
in sì gran gioia per lui ò allocanza,
ca presso a l’aire par ch’eo sia montato.
E più che nulla gioia, ciò m’è viso,
sì ricco dono Amore m’à donato,
che mi ne fa tuttora in gioia stare,15
che ’nfra esti amanti m’à sì bene asiso,
che più che meo servir m’à meritato
Cotale dono non si de’ celare;
per ciò m’è viso, e cuito ben visare,
c’Amor m’à sì ariccato20
in tutto ’l meo volere,
e dato m’à a tenere
più ricca gioia mai non fue visato,
Di ciò mi posso, s’io voglio, avantare.
Ricco mi tegno sovr’ogn’altro amante,25
a tal segnore preso agio a servire
da cui larghezza gioia par che vene;
e no mi trago arreri, ma più avante,
per ch’io li possa a tuttora piacire:
ciò è l’Amor che ’n sua bailìa mi tene,30
e non mi lassa e tenmi in gioia e ’n bene;
e per leal servire
la mia donna, à voglianza
ch’eo la serva in possanza,
e non mi deia di ben far partire;35
però di lei tuttora mi sovene.
Di lei sovenmi, ca ten lo meo core,
e non me ne por[r]ia già mai partire,
però ch’eo seria corpo senza vita;
chè m’à donato a quella ched è flore40
di tutte l’altre donne al meo parire,
e da cui nullo flore fa partita;
ch’eo l’agio tutto tempo ben servita,
e voglio ben servire
in tutto ’l suo talento,45
che le sia a piacimento;
e ’nfra esti amanti possolo ben dire
c’amerolla di tutta gioi compita.

lincoln

Forumer storico
Il governo Meloni ha invertito i nomi di due ministri - Il Post

1666376410-giorgia-meloni.jpg

Giorgia Meloni (ANSA / ANGELO CARCONI)
21-10-2022

Venerdì sera, poco dopo l’annuncio della nuova squadra di governo da parte della nuova presidente del Consiglio
Giorgia Meloni, il suo ufficio stampa ha comunicato che a causa di un errore di trascrizione nella stesura della lista dei ministri erano stati erroneamente invertiti due nomi: quello di Paolo Zangrillo e quello di Gilberto Pichetto Fratin.

L’ufficio stampa di Meloni ha detto che Pichetto Fratin non è ministro della Pubblica amministrazione ma ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, e che viceversa Zangrillo è ministro della Pubblica amministrazione e non, come precedentemente comunicato, ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica.

L’errore ha però attirato parecchia attenzione, perché sembra che negli istanti successivi alla conferenza stampa di Meloni sia Pichetto Fratin che Zangrillo abbiano rilasciato dichiarazioni alla stampa e sui propri account social presentandosi coi ministeri sbagliati, ...

L’agenzia di stampa Adnkronos ha infatti riportato una dichiarazione di Zangrillo, che avrebbe sostenuto di essere pieno di orgoglio e responsabilità per la sua nomina «inaspettata» e avrebbe aggiunto: «si tratta di una delega importante, su un tema, la transizione e sicurezza energetica, che oggi penso sia la priorità numero uno non solo per l’Italia, ma per l’Europa».

Pare che abbia fatto qualcosa di simile anche Pichetto Fratin: il sito Ultimora.net ha pubblicato su Twitter un’immagine apparentemente diffusa dal nuovo ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica sul proprio canale Instagram, in cui si sarebbe presentato come ministro della Pubblica amministrazione (al momento l’immagine non è più visibile sul profilo). Per il momento non sono state diffuse ulteriori spiegazioni o dichiarazioni.

[ ]

lo spettacolo degli incapaci allo sbaraglio entra nel vivo dal primo secondo... grandi---- vediamo quanto dura.

Users who are viewing this thread

Alto