Solo politica (3 lettori)

Saunders

Member

Grazie Arquri, Grazie Conte.

Ammenoché non fossero di cartone pressato, come le mitiche Trabant :up:, avrei da eccepire sul titolo :mumble:
Wiwa la DDR

 

lincoln

Forumer storico
Devo dire che "da fuori" la nostalgia per la DDR è tanta, inno bellissimo (secondo solo a quello Russo ex URSS) , sport tanto glorioso quanto dopato dal regime, ma soprattutto storia fascinosa di un popolo strappato all'occidente.
( Ho visitato la DDR nel 1990, mai visto gente più chiusa e antipatica, ma anche giovani che aspiravano alla libertà e al nuovo, ma non sono stato in Russia)

 

Saunders

Member
C'erano anche importanti macchine fotografiche e lenti dell'era analogica nella DDR.
E bellissime e femminili atlete!

Possiedo tuttora un binocolo Zeiss potentissimo :up:

Ricordo solo Marita Kock Cornelia Ender e Franziska Van Almsick (lei sì, veramente notevole), poi c'erano Von Gruningen (che grazie ai baffi finti si faceva passare per un campagnolo svizzero) e il centravanti della Nazionale Gary Honecker
 

Saunders

Member
Devo dire che "da fuori" la nostalgia per la DDR è tanta, inno bellissimo (secondo solo a quello Russo ex URSS) , sport tanto glorioso quanto dopato dal regime, ma soprattutto storia fascinosa di un popolo strappato all'occidente.
( Ho visitato la DDR nel 1990, mai visto gente più chiusa e antipatica, ma anche giovani che aspiravano alla libertà e al nuovo, ma non sono stato in Russia)


Concordo su inno (e classifica) ma tutta questa nostalgia per la DDR non la vedo :mumble: ...semmai c'è nostalgia per i tempi in cui c'era la DDR (o reagan o gorbaciov o -meglio ancora- breznev), epperforza! avevamo 30 0 40 anni di meno :lol:
 

lincoln

Forumer storico
Concordo su inno (e classifica) ma tutta questa nostalgia per la DDR non la vedo :mumble: ...semmai c'è nostalgia per i tempi in cui c'era la DDR (o reagan o gorbaciov o -meglio ancora- breznev), epperforza! avevamo 30 0 40 anni di meno :lol:
senz'altro tutto ciò che è passato si ammanta dei ricordi della gioventù, ma comunque ho scritto "da fuori" nel senso che non avrei voluto essere un cittadino della DDR. Ho visto gente veramente molto "deformata" psicologicamente , così come non avrei voluto vivere in Russia all'epoca e forse anche oggi.,

Comunque invece deve essere stato interessante vivere la storia del ragazzo del film: per loro l'apertura all'occidente e la riunificazione deve essere stata una esperienza unica (non necessariamente positiva soprattutto inizialmente) , una sorta di seconda nascita che pochi hanno provato nella vita.
 

Ignatius

sfumature di grigio
20211119_121602.jpg


"Che schifo la lottizzazione della RAI", "Che schifo che noi non possiamo lottizzare la RAI"

In poche righe, il Genio.
 

Users who are viewing this thread

Alto