solo per capire (1 Viewer)

@lr

Banned
non per altro.

il thread sulla Cultura di destra è stato chiuso. Un tema dibattuo da decenni e che stava raccogliendo diverse opinioni.

Ora solo per capire dove fosse lo sbaglio, non per amor di polemica. MA anche il moderatore Ignatius aveva affermato che il thread fosse nella sostanza "interessante" così lo aveva definito, salvo qualche intervento sopra le righe dei soliti noti, che lui aveva provveduto a rimuovere. Faccio presente che dal momento della pulizia in poi mi era astenuto dall'intervenire anche in replica ad altre provocazioni.

Per quanto mi riguarda non mi lamento, ovvero non ho segnalato i provocatori che hanno ripreso ad insultarmi, sapete che per me non è un problema. Ma vorrei solo capire per quale motivo poi Ignatius lo abbia chiuso. Dava fastidio a qualcuno ? In altri termini non capisco il ripensamento.

Grazie e buona giornata.
 
Ultima modifica:

@lr

Banned
Aggiungo una cosa tanto per chiarire, dire che non esista una cultura di destra non significa affermare come alcuni hanno inteso, che a destra sono necessariamente tutti ignoranti. Ma che a destra non si sia affermato un sistema culturale, intellettuale, artistico di rilievo e di qualche interesse.
Questa precisazione ritenevo fosse inutile vitso che il tema appunto , per chi segua un po' di vita intellettuale, è noto in questi termini da diversi decenni. Il thread per altro iniziava con le citazioni di due illustri autori che lasciavano appunto intendere il tema in questa chiave.
 

Ignatius

sfumature di grigio
I "moderatori che spiegano come moderano" possono avere quel fascino del despota illuminato, ma complessivamente tendono a piacermi sempre meno.

Facciamo così:

O forumer di InvestireOggi,
d'ora in poi,
se siete in disaccordo,
siete pienamente autorizzati a considerare
capricci irrazionali
(senza giustificazione logica)
le decisioni moderazionali che non condividete.



Il che è in linea con il sacro (e dispotico, ma approvato dall'utenza) disclaimer: non occorre dare spiegazioni per cancellazioni di post, thread o utenti.
 

Ignatius

sfumature di grigio
ah , siamo al rapporto despota suddito ?

prendo atto :)

Potresti aprire un sondaggio democratico "volete voi forumer democratici che, allorquando i moderatori cancellano post/thread, spieghino analiticamente perché l'hanno fatto"?

Il problema è che, anche se vincessero i Sì, e il Saunders e l'Ignatius - democraticamente - spiegassero, ci sarebbe sempre qualcuno in disaccordo, quindi la spiegazione sarebbe inutile. E ricordiamoci che la vita è troppo breve per sprecarla polemizzando sui forum.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Penso che in italia , la cultura non è di destra o di sinistra , solo che a sinistra c'è piu' possibilita' di ottenere soldi , finanziamenti , privilegi , dai politici di sinistra. E' solo opportunismo .
 

Users who are viewing this thread

Alto