"Solo il liberismo elimina la povertà"... (1 Viewer)

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Ah perchè nel pseudo liberismo del giorno d'oggi vi è la meritocrazia?....abbiamo di tutto...leggi punitive per l'occidente (no lavoro minorile, tutela ambientale (lei sa cosa sono le esternalita' spero?..!)) mentre altri fanno quel caz che vogliono.
Ah ma a lei va bene che il surplus del consumatore (se sa cosa è) vada alle multinazionali contento lei...si vede che i dindini non le mancano...
Io la etichetto in modo diverso dal patetico...Ignorante.
E' lo status quo di tanti, si consoli...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Le redini le devono mettere a lei, con un carretto dietro però.

Two-centuries-World-as-100-people-750x514.png
 
Ultima modifica:

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Lei con quei grafici non ha dimostrato niente...Quel miglioramento della poverta' è dovuto a cosa? Al liberismo? NO lei non sa la differenza tra capitalismo (cui lei puo' giustamente dare merito per i miglioramenti perchè il capitalismo è l'uso di capitale per la produzione di beni e servizi (che puo' avvenire in democrazia, in dittatura, con un monopolio, con l'oligopolio, etc)), con il liberismo.
Insomma ha molta molta confusione in testa, pressapochismo, non sa analizzare con modelli complessi, usa i grafici con sfregio delle correlazioni spurie, etc.....
Le potrei suggerire...studi...ma penso che sia tempo perso...
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
risposta senza senso, il nulla che ribatte con il nulla.
Lei elogiava nel primo post le virtu' benefiche del liberismo.
vada dietro la lavagna e rimanga per l'eternita'...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Sciroccato lei interviene postando un grafico che non capisce
globalizzazione-jpg.427180


io le rispondo con dei grafici che persino lei, sciroccato, può capire e che confutano, punt per punto, le risibili mnkiate che con evidente sforzo ha partorito in questo thread.

Two-centuries-World-as-100-people-750x514.png


arrivederla.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Grazie, Sig. Ernesto.
Ricordo di aver visto tempo fa un programma su La7 dove, per una volta, quel bel giovane filosofo con gli occhi azzurri (Fusaro) non poté sproloquiare come è solito fare sull'inesorabile e progressivo impoverimento delle masse avvenuto dalla Rivoluzione Industriale ad oggi: sulla sua strada incontrò Sebastiano Barisoni che, dati alla mano, gli spiegò che si era verificato un incremento della diseguaglianza sociale sì, ma solo negli ultimissimi anni (post 2008): in tutto il resto della storia, il capitalismo aveva ridotto (spontaneamente o no, ma è un fatto) le differenze sociali.


Ma guarda un po': è bastato cercare Fusaro Barisoni con Google, ed è venuto fuori che quell'utile dibattito è disponibile in rete.

 

Users who are viewing this thread

Alto