Sole: DAL 2012 IL GHIACCIO ARTICO HA GUADAGNATO IL 64% (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
cosa ti dicevo tontolina?
prendi un frigorifero piccolo apri un pochino la porta e si riempie di ghiaccio, aprila un po di piu' e si scioglie tutto!

ancora 5/10 di questo tipo di societa' e vedrai che casino ...
 

tontolina

Forumer storico
negli ultimi anni la temperatura della terra è DIMINUITA!
le misure dell'unione europea sono misure di coercizione!

Carlo Rubbia, Nobel per la fisica, smonta la bufala dei cambiamenti climatici
 

tontolina

Forumer storico
negli ultimi anni la temperatura della terra è DIMINUITA! e non aumentata
le misure dell'unione europea sono misure di coercizione!

Carlo Rubbia, Nobel per la fisica, smonta la bufala dei cambiamenti climatici

ATTIVITÀ SOLARE ( SOLAR ACTIVITY ) » VARIE » AGRICOLTURA IN FORTE DIFFICOLTÀ DURANTE I GRANDI MINIMI SOLARI

Agricoltura in forte difficoltà durante i Grandi Minimi Solari
3 Maggio 2019 - 19:47 pmPubblicato da Enzo Ragusa

(Reader risponde a una dichiarazione di Chris Voight, direttore della Washington State Potato Commission, in Enorme ritardo per la stagione della piantagione del Nordovest).

“Abbiamo subito il più lungo inverno di sempre”, ha detto Voight. “Normalmente iniziamo a piantare patate alla fine di febbraio, ma quest’anno non siamo stati in grado di farlo prima del 1 ° aprile”.



Agricoltura in forte difficoltà durante i Grandi Minimi Solari
Di JH Walker

Il Grand Solar Minimum (GSM) impiega circa 10 anni per manifestare gli effetti dei cambiamenti climatici (raffreddamento) per essere racchiusi negli archivi fossili nel Nord America e in Europa. Gli inverni si allungano, ergo, iniziano presto e finiscono tardi. La primavera e l’estate sono molto più umide delle stesse stagioni durante un periodo benevolo di caldo come dal 1945 al 2008.

Questo GSM deve ancora terminare questo Solar Cycle 24, probabilmente avverrà alla fine del 2020.
Il ciclo successivo (SC25) potrebbe risultare molto debole ancora per i prossimi 11 anni, con un numero massimo di 55 Sun Spot. Sì, di breve durata, le macchie aumenteranno il numero di spot di altri 100 spot al mese durante il Solar Max, ma queste producono molti meno UV rispetto a un ciclo di dimensioni normali.

Gli UV controllano il nostro clima moderando la normale corrente a getto, più meridionale nei periodi più freddi a flussi ovest-est come durante il Periodo Caldo. A seguito di questo GSM è arrivato un periodo di settanta anni tiepido chiamato periodo di Gleissberg avvenuto dal 1890 al 1940.

Coltivare durante un Grande Minimo Solare sarà molto difficile, in particolare nella nostra pratica di agricoltura pesante meccanizzata industriale, che ha bisogno che il terreno sia asciutto per poterlo lavorare.

Ciò implica significative difficoltà per produrre raccolti.
La storia si ripete. Il GSM di Dalton ha causato milioni di morti in Asia a causa della siccità e dei cattivi raccolti. Gli effetti della Late Antique Little Ice Age (LALIA) del periodo 585AD e il suo successivo vulcanismo hanno causato riduzioni della popolazione simili a causa dell’insuccesso delle colture e delle malattie.

(NDR) Purtroppo non solo continua a nevicare nel Nord America, ci troviamo con insolite vaste nevicate e clima freddo anche in grandi zone dell’Europa, e siamo giunti nel mese di maggio.
Questo è piuttosto grave. Il danno per gli agricoltori potrebbe essere significativo con gravi ripercussioni sulla disponibilità e aumento nei prezzi.

Fonte: Ice Age Now

 

marofib

Forumer storico
cosa c'entra un ciclo di 10 anni con l'incremento della temperatura che si e' materializzato dall'era industriale?
rubbia vada in pensione(85), tocca dir questo a malincuore


Negli ultimi 200 anni il livello medio degli oceani è aumentato a ritmi più rapidi rispetto agli ultimi 3 mila anni, con un’accelerazione allarmante pari a 3,4 mm l’anno anno solo negli ultimi due decenni. (e la bufala del ciclo 10 anni di rubbia?) Senza un drastico cambio di rotta nelle emissioni dei gas a effetto serra, l’aumento atteso del livello del mare entro il 2100 modificherà irreversibilmente la morfologia attuale del territorio italiano, con una previsione di allagamento fino a 5.500 km2 di pianura costiera, dove si concentra oltre la metà della popolazione italiana”, sottolinea il geomorfologo Fabrizio Antonioli dell’ENEA.
Per approfondire Innalzamento del livello del Mediterraneo: ecco le 7 nuove aree costiere italiane a rischio inondazione [ELENCO] - Meteo Web
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
SOLAR MINIMUM, LA BASE DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO:
la Von Der Leyen lancerà una direttiva per comandare il Sole?



Gli Stati Uniti si preparano ad uno dei giorni del Ringraziamento più freddo degli ultimi anni, con granti tempeste che potrebbero mettere in difficoltà estrema 55 milioni di cittadini che, proprio in questi giorni, si troveranno in viaggio per ricongiungersi tradizionalmente con le proprie famiglie.

Fine novembre è il momento in cui ci sono, “Stranamente” , tempeste di neve e di ghiaccio, solo che quest’anno vengono a corrispondere con un minimo nell’attività solare che può far parte, come sottolinea la NASA, di un “Gran minimo”

Un “Gran Minimo” è un periodo in cui le macchie solari sono particolarmente assenti e può durare da pochi decenni sino a secoli. Purtroppo la registrazione delle macchie solari in modo regolare avviene solo dal 1750, quindi quella secondo la quale l’ultimo “Gran minimo” sia avvenuta esattamente in corrispondenza con la “Piccola era glaciale” avvenuta a partire dal XIV secolo al XVIII secolo è solo una probabile eventualità, che comunque spiegherebbe il peculiare andamento climatico in quel periodo. Però se accettiamo questa possibilità ci staremmo muovendo non verso un’era di calore, ma verso un’era di gelo, ed il gelo , per la vita, è molto peggio del caldo: infatti la fotosintesi con il gelo cessa, decrescono le aree coltivabili a causa della maggiore aridità, e calano anche le produzioni agricole.

Quindi la domanda dovrebbe essere: quanto i cicli solari vengono ad influenzare il clima mondiale, e quanto questo interagisca con ogni attività antropica, cioè generata dall’uomo. Non vorremmo che, viste le pretese della Commissione di imporre direttive per il “Controllo del cambiamento climatico”, questa emettesse una direttiva per imporre il numero medio di macchie solari ed un divieto perentorio per picchi o minimi nell’emissione delle radiazioni solari. Gli ultimi che ci provarono furono gli Aztechi, e lo facevano con i sacrifici umani.
 

tontolina

Forumer storico
anno scorso ad ottobre faceva già freddo e l'inverno si è protratto fino a maggio rovinando le semine degli orti

come sarà quest'anno? Speriamo faccia più caldo visto che il prezzo del Gas è raddoppiato
NOWCASTING SOLARE: 1 OTTOBRE 2021
PUBLISHED ON 2 OTTOBRE 2021BY ENZO RAGUSA

 

tontolina

Forumer storico
RECORD DI FREDDO IN ANTARTIDE: IMPRESSIONANTE ANCHE PER IL LUOGO PIÙ FREDDO DELLA TERRA – STAGIONE FREDDA RISULTATA LA PIÙ RIGIDA MAI REGISTRATA
PUBLISHED ON 2 OTTOBRE 2021BY ENZO RAGUSA
 

Users who are viewing this thread

Alto