FTSE Mib software sui volumi a bizzeffe (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
non ho idea, puo' anche essere
il punto pero' e' un altro
ti fidi di + delle medie o del meccanismo che fa muovere il cambio...oggi...domani...e dopodomani ?
 

misista.armando

Forumer storico
l'approccio per prevedere il bund forse dovrebbe passare anche per altre vie

d'altronde il bund in pratica non ha sottostante definito. infatti dovrebbe essere una obbligazione sintetica. poi si riferisce ad un gruppo di obbligazioni che in pratica sono scambiate pochissimi.
Infatti non puoi arbitraggiarlo ne tantomeno lasciarlo aperto fino al close definitivo. te lo chiudono prima d'ufficio.
forse seguendo OI ed opzioni si riesce a capirlo di piu'
 

marofib

Forumer storico
se riesci a prevedere il tasso o l'inflazione....prevedi il bund (sul breve ovviamente non ha senso)
diciamo che e' un buon punto di partenza
l'inflazione a tiro lungo sai dove andra'...anche perche tutti la spingono la'
non c'e' un appiglio cosi' robusto quando tenti di prevedere l'azionario
 

marofib

Forumer storico
non ho detto che e' semplice, ho detto che c'e' un appiglio
si tratta sempre e cmq di fare una previsione che puo' essere sbagliata
l'anno scorso non pensavo alla brexit e ho perso bene
ora c'e' il problema coreano...in teoria per un sano di mente non dovrebbe essere nell'agenda...ma chi si fida +
 

misista.armando

Forumer storico
questo e' un grafico daily del bund in modalita' perpetua

Noname.jpg
 

misista.armando

Forumer storico
in quasi 17 anni che io ricordi... ma anche guardando il grafico ad "all'incirca" una sequenza cosi' non si e' mai verificata...

Vedi l'allegato 451266

il mercato tranne determinati momenti in cui vi e' stata una correzione secondaria... e' stato sempre tendenzialmente long...
in pratica un buy tipo ciclo Kondratiev


allora la domanda e'

un sistema esperto or anche addestrato e' addestrato in questo tipo di situazione

quindi la mia domanda e'... quella sequenza tritaossa ribassista la poteva prevedere un sistema esperto??
 

misista.armando

Forumer storico
il mercato tranne determinati momenti in cui vi e' stata una correzione secondaria... e' stato sempre tendenzialmente long...
in pratica un buy tipo ciclo Kondratiev


allora la domanda e'

un sistema esperto or anche addestrato e' addestrato in questo tipo di situazione

quindi la mia domanda e'... quella sequenza tritaossa ribassista la poteva prevedere un sistema esperto??

cercare i momenti temporali in cui il mercato potrebbe essere vulnerabile sia questo sia long o short non potrebbe essere di aiuto nella previsione?
 

marofib

Forumer storico
il mercato tranne determinati momenti in cui vi e' stata una correzione secondaria... e' stato sempre tendenzialmente long...
in pratica un buy tipo ciclo Kondratiev


allora la domanda e'

un sistema esperto or anche addestrato e' addestrato in questo tipo di situazione

quindi la mia domanda e'... quella sequenza tritaossa ribassista la poteva prevedere un sistema esperto??

si, il mio consiglio e' di usare una finestra mobile relativamente corta cosi e' rapido il riadattamento
io esempio non vado oltre i 5 anni
non e' utile ora addestrare una roba con dentro il 2008...tempo e soldi persi
aspetta ti riferisci a sto ribassino, ho frainteso
be guarda che solo 2 anni fa..bil gross l'ha fatto schiantare in maniera manco paragonabile a sta cazzatina
 

Users who are viewing this thread

Alto