Software_Commerciali Software fotoritocco (1 Viewer)

Zen lento

Forumer attivo
Forse non tutti sanno che non è necessario un software residente per manipolare le fotografie.
Con alcune limitazioni , sopratutto di velocità, gratuitamente è possibile accedere online a software di fotoritocco piuttosto sofisticati. Sono parecchi, ma segnalo la versione online di photoshop (detta express) e Pixlr, che a PS assomiglia. Ovviamente basta un buon browser e ll'upload della fotografia sulla piattaforma.

Per chi invece intende fare un uso intensivo delle sue meraviglie, l'indicazione d'obbligo e per Picasa3. E' velocissimo, intuitivo, stabile e assomma ad un minimo di fotoritocco indispensabile, ma assai efficace, anche un sistema per organizzare le proprie fotografie e ritrovarle molto efficienti. Legge pressochè qualsiasi estensione e il vostro originale non verrà mai toccato.
Costo 0, ovviamente.
E' semplice si', ma consente discreti risultati e con qualche trucco e una buona fotografia, ottimi risultati.

Software aggratis anche elastici e potenti ce ne sono decine , non solo Photoshop (che costa un patrimonio). Basta ravanare nel web.
 
Aggiungo per mia esperienza personale GIMP (una sorta di replica free di photoshop) e il semplicissimo ma molto efficace Infraview....

Per chi ha a disposizione Office... sorpendente il Picture Manager....
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Salve a tutti,
domanda forse stupida ma, del resto, io lo sono...
Ho installato sul mio pc GIMP 2.6.11 e lo uso con soddisfazione da tempo.
Voglio aggiornarlo alla nuova versione 2.8 e ho scaricato il programma dalla rete.
La domanda è: Prima di lanciare l'installazione devo eliminare il vecchio gimp oppure quello nuovo si sovrascrive?
Grazie a chi avrà la bonta di rispondermi!
 

Users who are viewing this thread

Alto