Società all'estero e Esterovestizione (1 Viewer)

Ciao a tutti, innanazi tutto mi scuso qualora il topic non fosse stato inserito nella giusta sezione.

Da qualche mese con un altro socio ho fondato una Ltd in UK.
Il servizio che offriamo viene svolto interamente online, e i clienti sono per l'85% non italiani. Inoltre, tutti i nostri collaboratori, che quindi lavorano al progetto, vivono all'estero.
Pertanto possiamo dire che gli unici italiani siamo io e l'altro socio (l'amministratore sono io comunque).

Ora la questione è la seguente. La legge italiana, vincola le società amministrate in Italia a pagare le tasse in Italia, quindi la mia domanda è: cosa si intende esattamente per "amministrate"? Come si può dimostrare che una società venga effettivamente amministrata in Italia e non in un altro paese?
Non abbiamo nè una sede legale in Italia, ne nessun servizio (server, ecc) attivo in Italia, quindi a tutti gli effetti possiamo dire che l'Italia è un paese come un altro, dove fatturiamo soltanto il 10-15% del totale, peraltro vendendo servizi 100% digitali.

Sia chiaro, la mia questione riguarda la società, perchè ovviamente quando sarà il momento di riscotere eventuali dividendi, saranno giustamente tassati in Italia, dato che entrambi siamo cittadini e residenti italiani, ma io parlo soltanto della società, che è un'entità giuridica a se stante, e che pertanto non dovrebbe pagare le tasse in Italia.

Pertanto ripeto la domanda: cosa si intende esattamente per "amministrate"? Come si può dimostrare che una società venga effettivamente amministrata in Italia e non in un altro paese?

Grazie in anticipo a chi cercherà di darci una mano per fare chiarezza. Per favore, evitate di offrire consulenze, che siamo già incappati in 3 "ciarlatani" che ci hanno "spillato" dai 100 ai 200€ ciascuno per consulenze di 40 minuti che non hanno chiarito nulla. Grazie mille.
 

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