Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
ribadendo che pur traducendo da olandese a engl / ted / ita,
non ho capito molto,
mi sembra di comprendere (ad intuizione) che le sub bank sono considerate pari grado con sub reaal (anzi il tema era se le sub bank potessero essere anteposte alle unsecured reaal), mentre non viene accettato di mettere sullo stesso piano le sub srlev
non vedo entrare nel merito per distinguo t1 o t2

però ribadisco che non ho capito

da quello che ho capito io ,solo i chirografari vengono prima,poi penso si vada per classi(t2 t1 certificates)
 

ferdo

Utente Senior
The Enterprise Chamber notes in this respect that it - unlike include Aviva cs hearing defended - even for consultations to carry 194 paragraph 2 Civil Procedure on the basis of article is not necessary to have for example the complete and "untrimmed" reports of Ernst & Young and Cushman & Wakefield.

insomma il report completo non è necessario !!!

pero' nel 6.81 dice che se gli esperti li richiedono ... almeno cos' mi sembra di capire
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
da quello che ho capito io ,solo i chirografari vengono prima,poi penso si vada per classi(t2 t1 certificates)

no, qualcuno dei ricorrenti sosteneva che i sub di sns bank non fossero sub nei confronti degli unsecured reaal e quindi non allo stesso livello dei sub reaal, o qualcosa di simile
 

ferdo

Utente Senior
6.84In the above, the Enterprise Chamber concluded that the Minister's offer and the request has not sufficiently explained. Given the lack of explanation was understandable that some stakeholders felt compelled to turn to prepare and experts in support of the defense to perform. The Enterprise is already on the basis of the opinion that these costs should be regarded as damage the stakeholders' direct and necessary by the loss of (their) securities or asset expire or right (suffering) "within the meaning of Article 6:8 paragraph 1 Wft and therefore the State is obliged to reimburse these costs. The various studies and reports at issue here, SMAN, Talanton, CBRE and FTI are conducted commissioned by various stakeholders respectively. These studies and reports are sufficiently known to the parties and the Enterprise goes so far assume that the State charges after this decision - apart from cassation - amicably will meet. Therefore, the Enterprise sufficient at this stage in response to the requests for a declaratory judgment. Should this be necessary at a later stage, then the relevant stakeholders - if they have not done that - requests under documented statement of the amount still to order payment of specific amounts.

costi perizie di parte a carico dello Stato
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi abbiamo vinto la prima battaglia e dobbiamo esserne orgogliosamente contenti. JD ci ha massacrato di botte, ci ha derubato e ci ha lasciato tramortiti in mezzo alla strada. La cosa peggiore è forse stata sentirci pure rinfacciare che ce la siamo cercata (mi riferisco ai nostri eurocrati).

Ma noi ci siamo rialzati subito e abbiamo iniziato ad attaccare con la forza dei giusti che hanno subito un torto grave. Oggi abbiamo raccolto il primo risultato. L'Enterprise Chamber ha rispedito al mittente la proposta del Ministro, ha deciso di nominare il perito ed ha pure fissato paletti importanti che lasciano intravvedere buone speranze di recupero.

La strada è lunga, il lavoro da fare è ancora tanto e il finale da scrivere, ma le energie e la voglia di far riscriverere questa brutta storia ci sono tutte. Ricordiamoci sempre che tutti noi abbiamo un ruolo determinante in questa vicenda e oggi dobbiamo essere meritatamente contenti di questo nostro primo successo.

Ciascuno di noi può dire: io c'ero e ho lottato per i miei diritti.

Un abbraccio forte a tutti.

Luca
 

sinequanon

Nuovo forumer
da quello che ho capito io ,solo i chirografari vengono prima,poi penso si vada per classi(t2 t1 certificates)

il passo della sentenza sulle subordinazioni non si capisce molto (più che altro non conosco le normative richiamate...) ma il risultato sembra chiaro. Il giudice non ha consentito di considerare i sub reaal ed i sub bank come "diversi" nell'accesso al rimborso. Ovvero non ha riconosciuto la possibilità ad alcuni portatori di soddisfarsi prima degli altri. Visti i criteri di valutazione dettati ai periti, la proporzione al rimborso tra i vari strumenti (t1 e t2), sicuramente terrà conto del loro valore antecedentemente alla nazionalizzazione. Non essendo contemplato il "fallimento"(meno male) non sussiste un discorso del tipo i t2 vengono soddisfatti, magari per intero, ed i t1 accedono a quello che residua. Non mi pare questa la logica. Se l'azienda va valutata in una prospettiva di going concern ogni strumento partecipa, con le opportune differenziazioni, ai risultati della medesima. Insomma mi aspetto che bene o male, anche se in ovvia, diversa misura, tutti partecipino al rimborso. Almeno questo capisco....
 

johnny1982

Forumer storico
Oggi abbiamo vinto la prima battaglia e dobbiamo esserne orgogliosamente contenti. JD ci ha massacrato di botte, ci ha derubato e ci ha lasciato tramortiti in mezzo alla strada. La cosa peggiore è forse stata sentirci pure rinfacciare che ce la siamo cercata (mi riferisco ai nostri eurocrati).

Ma noi ci siamo rialzati subito e abbiamo iniziato ad attaccare con la forza dei giusti che hanno subito un torto grave. Oggi abbiamo raccolto il primo risultato. L'Enterprise Chamber ha rispedito al mittente la proposta del Ministro, ha deciso di nominare il perito ed ha pure fissato paletti importanti che lasciano intravvedere buone speranze di recupero.

La strada è lunga, il lavoro da fare è ancora tanto e il finale da scrivere, ma le energie e la voglia di far riscriverere questa brutta storia ci sono tutte. Ricordiamoci sempre che tutti noi abbiamo un ruolo determinante in questa vicenda e oggi dobbiamo essere meritatamente contenti di questo nostro primo successo.

Ciascuno di noi può dire: io c'ero e ho lottato per i miei diritti.

Un abbraccio forte a tutti.

Luca

ma se facciamo un viaggetto in olanda e lo gambizziamo ? :lol:
 

mypa22

Forumer attivo
Oggi abbiamo vinto la prima battaglia e dobbiamo esserne orgogliosamente contenti. JD ci ha massacrato di botte, ci ha derubato e ci ha lasciato tramortiti in mezzo alla strada. La cosa peggiore è forse stata sentirci pure rinfacciare che ce la siamo cercata (mi riferisco ai nostri eurocrati).

Ma noi ci siamo rialzati subito e abbiamo iniziato ad attaccare con la forza dei giusti che hanno subito un torto grave. Oggi abbiamo raccolto il primo risultato. L'Enterprise Chamber ha rispedito al mittente la proposta del Ministro, ha deciso di nominare il perito ed ha pure fissato paletti importanti che lasciano intravvedere buone speranze di recupero.

La strada è lunga, il lavoro da fare è ancora tanto e il finale da scrivere, ma le energie e la voglia di far riscriverere questa brutta storia ci sono tutte. Ricordiamoci sempre che tutti noi abbiamo un ruolo determinante in questa vicenda e oggi dobbiamo essere meritatamente contenti di questo nostro primo successo.

Ciascuno di noi può dire: io c'ero e ho lottato per i miei diritti.

Un abbraccio forte a tutti.

Luca

SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!!!!!! :eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto