Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (5 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

salvate sns

Nuovo forumer
Premetto che mia madre ha un conto cointestato con mio padre nella stessa filiale, quindi è già censita..

La funzionaria che mi ha seguito in questa operazione non torna prima di mercoledì p.v, quindi prima di allora non sarò in grado di rispondere in dettaglio su alcune vostre domande.posso però postarvi quello che ad oggi sono in possesso: accredito ritenuta su rateo:eek::eek:
Con riferimento al Vs. ordine di scarico titoli n. U/OH/13/68/1, del 21/03/2013 alle ore 12.51.57, Vi informiamo che l'operazione e' stata
eseguita alle seguenti condizioni:
codice titolo 1172410
titolo SNS BK-TM 09/99
codice ISIN XS0468954523
paese emittente OLANDA
quotato SI
aliquota fiscale Italia 20,00 %
divisa emissione EUR
cambio parità 1,000000
quantità oggetto di disposizione 100.000,000
quantità oggetto di SCARICO 100.000,000
prezzo unitario 0,000000
controvalore 0,000
imposta sostit. su rateo interessi 0,70274 % 702,740 +
divisa di trattazione EUR
divisa di regolamento EUR
controvalore finale EURO 702,740
ed il movimento scarico del titolo:
Codice Titolo
1172410 SNS BK-TM 09/99
Data Operazione Esito Causale Q.ta Ordinata Prezzo Data Valuta
21/03/2013 ESEGUITO SCARICO 100.000,000 29,645000 21/03/2013
PS. per non inquinare il 3d mi potete scrivere in MP :ciao:

28,5 è un mistero.aggiornaci quando avrai avuto spiegazioni grazie

NB: Come ho già avuto modo di scrivere ad alcuni di voi in Mp, l'operazione ha una grande probabilità di essere successivamente stornata (per ovvi motivi), ma dopo le assicurazioni di Luca :bow::bow: che la stessa non pregiudica l'azione legale mi son detto provare non costa nulla. Sperem....:D
 

DinoP

life is good
il bastardo si pavoneggia



Mea culpa di Dijsselbloem sul prelievo forzoso
Di Valentina Sorrenti

Jeroen Dijsselbloem si assume la responsabilità delle decisioni prese sul pacchetto per il salvataggio di Cipro. Il presidente dell'Eurogruppo, in un'audizione davanti agli europarlamentari della commissione Affari economici, ha comunque precisato che la decisione dell'Eurogruppo di sabato "non è stata un fallimento, non condivido quest'analisi, anche se è stata bocciata dal parlamento di Cipro".

Dijsselbloem, inoltre, ha confidato di aver preferito che il prelievo forzoso sui depositi bancari fosse più equo, ovvero che pesasse meno di quanto poi è stato proposto (il 6,75%) sulle somme inferiori a 100 mila euro, e di più su quelle superiori (per cui era previsto il 9,9%). In ogni caso, ha puntualizzato, la soluzione alternativa che ora Cipro dovrà proporre non sarà molto diversa dalla prima versione del pacchetto, e conterrà "inevitabilmente" una prelievo sui depositi, anche se forse modulato meglio.

Il presidente dell'Eurogruppo si è poi rammaricato della confusione verificatasi nella percezione del pubblico, secondo cui la tassa una tantum equivarrebbe a mettere in questione la garanzia sui depositi sotto i 100 mila euro prevista dalla legislazione comunitaria. "Si tratta di una misura fiscale comparabile a un'imposta patrimoniale, forse avremmo dovuto dedicare più tempo a spiegare la differenza", ha osservato.

Il politico olandese ha inoltre ammesso che la vicenda di Cipro presenta un rischio sistemico per l'Eurozona, come dimostra l'agitazione degli ultimi giorni, aggiungendo che "la situazione è ancora molto sensibile" e che "le settimane passate hanno rivelato quanto possa essere fragile la fiducia, anche se i danni sono stati molto contenuti".

Dijsselbloem ha però spiegato che la soluzione non può venire da un nuovo prestito da parte della Russia, perché aumenterebbe il debito pubblico dell'isola a livelli insostenibili: come deciso dall'Eurogruppo insieme al Fmi, non deve superare il 100% rispetto al pil per poter rimanere sostenibile.

Infine, ha difeso la decisione della Bce di interrompere lunedì 25 marzo l'attuale livello di assistenza di liquidità di emergenza alla Banca centrale di Cipro, se nel frattempo non sarà stato predisposto un nuovo piano di salvataggio che garantisca la solvibilità delle banche dell'isola. "Non si tratta di minacce, la Bce fa al meglio ciò che deve fare nel quadro del suo mandato, che prevede questo tipo di assistenza solo per le banche solvibili", ha concluso il presidente dell'Eurogruppo.
 
Ultima modifica:

Ilandro

Forumer attivo
ricorso esproprio obbligazioni subordinate sns bank nv

E' lampante che il grande burattinaio e Mr Mario Draghi è lui che ha suggerito di dire della patrimoniale in Italia và di moda è una creatura Italiana.
 

Sean Thorton

The Quiet Man
Cipro, SNS e DJ

Bell'intervento di Claudio Borghi a Coffee Break, stamane su La7.
Competente, preciso e cortese come suo solito (non sempre, invece, si può dire altrettanto dei suoi interlocutori).
 

Users who are viewing this thread

Alto