Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (17 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

NoWay

It's time to play the game
Che ti credi che non sia daccordo?Purtroppo però il fatto è che i titoli non sono + tuoi(e questo è irreversibile) e il compenso è tutto da quantificare.

Tra l'altro le azioni e i t1 sono espropiati dallo stato,le T2 invece seguono una via diversa

Come indicato in precedenza, tutti i creditori subordinati di SNS REAAL e SNS Bank sarà espropriato. Il WFT consente di espropriazione dei titoli e dei componenti del patrimonio di vigilanza. La maggior parte del debito subordinato si qualifica come titoli e quindi può essere espropriato allo stesso modo come le azioni. Alcuni di questi debiti subordinati, tuttavia, comprendono collocato privatamente prestiti. Questi prestiti non si qualificano come titoli, ma come componenti di patrimonio netto. L'espropriazione dei beni patrimoniali di vigilanza sarà effettuato in modo diverso. Legalmente, in questo caso, non è il fornitore del capitale che viene espropriato. Invece, SNS REAAL, in qualità di titolare dello strumento di patrimonio di vigilanza, viene espropriato. Questi strumenti di patrimonio di vigilanza saranno espropriati da un separato fondazione (Stichting), che sarà responsabile per la risoluzione più (probabilmente via di fallimento). SNS REAAL sarà nominato l'amministratore unico di questa fondazione. In questo modo, questo gruppo di creditori subordinati contribuirà al salvataggio SNS REAAL nello stesso modo degli altri creditori subordinati.

Azz... questa mi era sfuggita!!! :wall:
Non so se ho capito... correggimi se sbaglio... creano una sorta di "bad bank" in cui far confluire i "nostri" LT2, la fanno fallire e così finalmente ci possono dire "non valgono più niente come tutto il resto"?
 

Topgun1976

Guest
Scusa Top... visto che delle mie obbligazioni il proprietario sono IO, non esiste al mondo che uno mi dica "adesso sono mie e in cambio ti do 0".
Se, per qualsiasi motivo, il Governo Olandese vuole prendere possesso dei miei titoli, mi fa un'offerta e io la considero.
Se, invece, mi dice solo "le prendo a 0", la mia risposta è che l'unico modo per farlo è avviare una procedura di fallimento.
Se poi mi dici anche che i prospetti sono intatti, allora non può nemmeno essere che siano diventati titoli con Loss Abs al 100% perchè i prospetti non lo prevedevano (almeno io parlo del LT2... gli altri non avendoli non li ho studiati).
Questo ovviamente in un "contesto di diritto"...

Semplificando:Loro hanno preso i titoli per cause di gravità nazionale,e questo è assodato.
Ora tutto stà nel quantificare il compenso,tutto il resto non conta più nulla purtroppo.

Se il giudice considererà i Sub come capitale di assorbimento fallimento credo vedremo ben poco o nulla
Se il giudice invece(come credo e spero) dice che tu espropri ma devi risarcire allora vedremo qlc in +,perchè cmq Sns non è fallita
 

Topgun1976

Guest
Strade diverse ma con il medesimo risultato sembra.
Ai fini dell'indennizzo, questo che comporterebbe ???

Azz... questa mi era sfuggita!!! :wall:
Non so se ho capito... correggimi se sbaglio... creano una sorta di "bad bank" in cui far confluire i "nostri" LT2, la fanno fallire e così finalmente ci possono dire "non valgono più niente come tutto il resto"?


Non lo sò ragazzi,ma il capitale di vigilanza sono le Lt2 questo mi pare chiaro
 

NoWay

It's time to play the game
Semplificando:Loro hanno preso i titoli per cause di gravità nazionale,e questo è assodato.
Ora tutto stà nel quantificare il compenso,tutto il resto non conta più nulla purtroppo.

Se il giudice considererà i Sub come capitale di assorbimento fallimento credo vedremo ben poco o nulla
Se il giudice invece(come credo e spero) dice che tu espropri ma devi risarcire allora vedremo qlc in +,perchè cmq Sns non è fallita

Beh... se seguono la via del mio precedente post (ma spero che io abbia interpretato male!), ce lo mettono davvero in quel posto... altro che risarcimento!!!!
 

ferdo

Utente Senior
Che ti credi che non sia daccordo?Purtroppo però il fatto è che i titoli non sono + tuoi(e questo è irreversibile) e il compenso è tutto da quantificare.

Tra l'altro le azioni e i t1 sono espropiati dallo stato,le T2 invece seguono una via diversa

Come indicato in precedenza, tutti i creditori subordinati di SNS REAAL e SNS Bank sarà espropriato. Il WFT consente di espropriazione dei titoli e dei componenti del patrimonio di vigilanza. La maggior parte del debito subordinato si qualifica come titoli e quindi può essere espropriato allo stesso modo come le azioni. Alcuni di questi debiti subordinati, tuttavia, comprendono collocato privatamente prestiti. Questi prestiti non si qualificano come titoli, ma come componenti di patrimonio netto. L'espropriazione dei beni patrimoniali di vigilanza sarà effettuato in modo diverso. Legalmente, in questo caso, non è il fornitore del capitale che viene espropriato. Invece, SNS REAAL, in qualità di titolare dello strumento di patrimonio di vigilanza, viene espropriato. Questi strumenti di patrimonio di vigilanza saranno espropriati da un separato fondazione (Stichting), che sarà responsabile per la risoluzione più (probabilmente via di fallimento). SNS REAAL sarà nominato l'amministratore unico di questa fondazione. In questo modo, questo gruppo di creditori subordinati contribuirà al salvataggio SNS REAAL nello stesso modo degli altri creditori subordinati.

ma non mi pare che le LT2 a noi note vadano in questa fondazione, sono ancora altri titoli che confluiscono lì
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Domada dei 100 canali o 100 cannoni (trattandosi di Olanda ):
Voi ritenete che sia importante sottoporre alla Chambre anche i valori delle tender di un anno fa ? Quello si e' un valore chiaro e palpabile dei Tier 1 ad esempio. Cosa e' cambiato rispetto all'anno scorso in SNS ? Nulla se non il report maligno di Cushmam & Wakefield...e non e' possibile che il property si sia deteriorato di 2 Miliardi su 8 in un anno...Se i tribunali olandesi applicano la legge non possono non indennizzare...

Hanno sicuramente piu' senso i prezzi di chiusura di Giovedi sera IMHO. Questo dovrebbe essere il parametro di riferimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto