Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (12 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

0451850

Forumer attivo
Pensa che da DB ancora vuoto siderale :lol:

Scusate se pongo alcune domande per chiarirmi le idee
Devo dire che fino ad oggi ho mantenuto la calma ... ma oggi mi sento parecchio arrabbiato.
Vado con le domande
Entro il 4 avremo un'offerta?
Chi la accetta perde il diritto a pretendere qualche cosa dopo?

Se oggi avessi il ricciolino tra le mani mi farei giustizia da solo ...
 

johnny1982

Forumer storico
Da quello che ho capito il 4 il bast ardo fa la proposta che pero non è in alcun modo vincolante nel senso che dovrebbe essere solo una indicazione che verra tenuta in considerazione , mentre il valore finale sara deciso da un giudice indipendente

Vediamola cosi ... Sapeemo quale è il botton della valutazione possibile del giudice indipendente
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate se pongo alcune domande per chiarirmi le idee
Devo dire che fino ad oggi ho mantenuto la calma ... ma oggi mi sento parecchio arrabbiato.
Vado con le domande
Entro il 4 avremo un'offerta?
Chi la accetta perde il diritto a pretendere qualche cosa dopo?

Se oggi avessi il ricciolino tra le mani mi farei giustizia da solo ...

Vorrei tanto, ma non credo che qualcuno possa anche solo pensare di accettare l'offerta (molto probabilmente DAVVERO BASSA) che verrà fatta da JD.
Ad ogni modo la sua sarà solo una proposta... non vincolante!
 

bluto

Forumer attivo
Scusate se pongo alcune domande per chiarirmi le idee
Devo dire che fino ad oggi ho mantenuto la calma ... ma oggi mi sento parecchio arrabbiato.
Vado con le domande
Entro il 4 avremo un'offerta?
Chi la accetta perde il diritto a pretendere qualche cosa dopo?

Se oggi avessi il ricciolino tra le mani mi farei giustizia da solo ...

JD non farà altro che dare la sua proposta, ma quella non è vincolante per nessuno e non è neanche "accettabile" da nessuno, diciamo che varrà come bottom...

Quello che varrà per tutti sarà quanto il tribunale e gli eventuali periti indipendenti stabiliranno (in questa fase è previsto che le parti possano far valere le loro ragioni)...

In ogni caso quello che vale jd non è accettabile dai singoli, ci sarà una proposta per tutti, chi non la accetterà farà ricorso, ma contro quanto stabilito dal tribunale di Amsterdam, non contro quanto stabilito da jd.

Esempio:
JD valuta 0 per tutti

Il tribunale prende atto della valutazione del ministro, ascolta le parti che vorranno intervenire e nominerà dei CTU per la valutazione, questo come diceva zorba potrà prendere del tempo (fino a 12 mesi), anche se si parlava di massimo 4 settimane.

Il tribunale di Amsterdam emette il verdetto e stabilisce l'indennizzo pari a 20 per le t1 e 30 per le t2

Chi non riterrà soddisfacente l'indennizzo farà ricorso al tribunale superiore competente.

Questo è quanto mi è chiaro ora che sappiamo più o meno la procedura che mi era all'inizio sconosciuta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Da quello che ho capito il 4 il bast ardo fa la proposta che pero non è in alcun modo vincolante nel senso che dovrebbe essere solo una indicazione che verra tenuta in considerazione , mentre il valore finale sara deciso da un giudice indipendente

Vediamola cosi ... Sapeemo quale è il botton della valutazione possibile del giudice indipendente

Tenete poi conto di un fatto di riferimento temporale: il 4 marzo sarà anche la giornata della riunione dell'Eurogruppo.

Il tema principale sarà Cipro, insieme alle discussioni su Irlanda e Portogallo. Poi ci sarà la questione ESM/banche. A latere anche Italia e Slovenia.
Non è detto che ci sia una comunicazione sui tavoli tecnici dell'affaire SNS.
 

riccio43

lupo si lupo no
Da non credere !!!

Mediolanum mi ha appena inviato una raccomandata retrodatata al 7 febbraio dove mi informano della mia telefonata che li avvisava dell'esproprio. Concludono che ho tempo fino all'11 febbraio per oppormi.

Non è surreale ?

se puoi dimostrare che e' retrodatata andrei da un avvocato.
 

Topgun1976

Guest
Purtroppo l'Entreprise Chamber non e' svincolata dall'offerta del Ministro. Anzi e' il contrario. L'Intervention Act prevede che - in linea di principio - l'Entreprise Chamber liquida l'indennizzo in linea con l'offerta del ministro. Certo, non e' vincolata, ma servono argomentazioni forti per un ribaltamento dell'offerta ministeriale.
La strada e' sempre stata in salita. Lo sapevamo fin dall'inizio. Nessuno si spaventa. Abbiamo iniziato a mettere a segno qualche colpo al Consiglio di Stato, ma la vera battaglia legale arriva adesso.

E come mai nella Sentenza i giudici hanno più volte scritto e sottolineato che sono loro quelli che quantificheranno il prezzo e non jd?Specificando pure che se lui offre 0,loro potranno fare quello che vogliono ?Equo Indennizzo Assicurato sarebbe 0?
Di Argomentazioni Forti mi pare ce ne siano a Iosa in questa storia


That the minister has indicated that the actual value of the expropriated assets and securities in his opinion is zero, does not alter this. Article 6:10 of the Wft, it is not the minister, but the independent judge who determines the compensation. In this light, the Department upon its assessment of the proportionality of the expropriation decision to assume that adequate compensation is insured
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferdo

Utente Senior
Come mai la fondazione non si é costituita contro l' esproprio
Eppure i 3 sì erano platealmente dimessi contestando la decisione
Non mi torna molto ed il primo evento mi sembra molto negativo
 

ferdo

Utente Senior
Mi è sparito un post:
Cmq tra i doc del ministro c'e quello di un avvocato vs consiglio di stato che chiede doc in chiaro
 

Users who are viewing this thread

Alto