Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

maxolone

Forumer storico
Ora mi sembra di aver capito l'iter:
Lunedi 4 Marzo DJ comunica quanto vuole pagare sui sub e le azioni a la Chambre des Interprise. Non so se questo dato sara' pubblico o meno anche se propendo per il si e credo che dira che vuole pagare zero. Tutti gli investitori che vogliono possono fare le loro osservazioni presso la Chambre che dovra' decidere il rimborso finale. Speriamo che sia veloce...si parlava di 4 settimane. Credo che tale valore di rinborso sia valido per qualsiasi investitore indipendentemente che abbia fatto le osservazioni alla Chambre. Chi accettera' perdera' ogni diritto di fare causa. Chi no potra' agire in via giudiziale presso tribunali ordinari.

Unica cosa che non mi e' chiara e' che il verdetto del Council of State diceva che il valore del rimborso finale deve essere deciso da un giudice ( JD puo' solo proporre ): si riferiva col termine giudice alla Chambre ?

Mi confermate mia view pls ?
Zorba confermi ?

Grazie
 

Tobia

Forumer storico
Ora mi sembra di aver capito l'iter:
Lunedi 4 Marzo DJ comunica quanto vuole pagare sui sub e le azioni a la Chambre des Interprise. Non so se questo dato sara' pubblico o meno anche se propendo per il si e credo che dira che vuole pagare zero. Tutti gli investitori che vogliono possono fare le loro osservazioni presso la Chambre che dovra' decidere il rimborso finale. Speriamo che sia veloce...si parlava di 4 settimane. Credo che tale valore di rinborso sia valido per qualsiasi investitore indipendentemente che abbia fatto le osservazioni alla Chambre. Chi accettera' perdera' ogni diritto di fare causa. Chi no potra' agire in via giudiziale presso tribunali ordinari.

Unica cosa che non mi e' chiara e' che il verdetto del Council of State diceva che il valore del rimborso finale deve essere deciso da un giudice ( JD puo' solo proporre ): si riferiva col termine giudice alla Chambre ?

yes

Mi confermate mia view pls ?
Zorba confermi ?

Grazie

grosso modo sì, comunque JD potrebbe comunicare la sua view sulla compensazione anche oggi, lunedì è il termine ultimo....imho la corte nominerà un perito quindi i tempi si allungheranno
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ora mi sembra di aver capito l'iter:
Lunedi 4 Marzo DJ comunica quanto vuole pagare sui sub e le azioni a la Chambre des Interprise. Non so se questo dato sara' pubblico o meno anche se propendo per il si e credo che dira che vuole pagare zero. Tutti gli investitori che vogliono possono fare le loro osservazioni presso la Chambre che dovra' decidere il rimborso finale. Speriamo che sia veloce...si parlava di 4 settimane. Credo che tale valore di rinborso sia valido per qualsiasi investitore indipendentemente che abbia fatto le osservazioni alla Chambre. Chi accettera' perdera' ogni diritto di fare causa. Chi no potra' agire in via giudiziale presso tribunali ordinari.

Unica cosa che non mi e' chiara e' che il verdetto del Council of State diceva che il valore del rimborso finale deve essere deciso da un giudice ( JD puo' solo proporre ): si riferiva col termine giudice alla Chambre ?

Mi confermate mia view pls ?
Zorba confermi ?

Grazie

Max, quello che non mi è chiaro è se, procedendo la causa, si perdono i diritti all'indennizzo che verrà proposto.
Inoltre, non ho ben compreso se i bond al momento restano in ptf oppure quando verranno espropriati.
 

maxolone

Forumer storico
Credo che la Chambre proporra' un livello di rimborso che si puo'accettare entro un periodo di tempo: come se facessero una tender offfer con scadenza ad esempio un mese.

I bond sono gia' stati espropriati. Gli isin code nel tuo portafoglio rappreesenatno non piu titoli obbligaoonari ma diritti a ricevere rimborso che decideranno e/o diritti a fare causa per risarcimento
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Credo che la Chambre proporra' un livello di rimborso che si puo'accettare entro un periodo di tempo: come se facessero una tender offfer con scadenza ad esempio un mese.

I bond sono gia' stati espropriati. Gli isin code nel tuo portafoglio rappreesenatno non piu titoli obbligaoonari ma diritti a ricevere rimborso che decideranno e/o diritti a fare causa per risarcimento
Su quel punto c'ero.
Quindi minus = 0 ?
 

bmwz4black

Nuovo forumer
Adesso attendiamo l'offerta del ministro e ci prepariamo alla battaglia ad Amsterdam di fronte alla Enterprise Chamber.

Parallelamente stiamo valutando il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo per contrastare l'esproprio.


Luca scusa, qualcuno si chiedeva anche la fattibilità di chiamare in causa le varie banche italiane di cui siamo clienti, per il mancato o tardivo avviso ( alcune banche non lo hanno fatto, altre dopo il termine di scadenza del ricorso).
Ci state pensando???
 

Users who are viewing this thread

Alto