Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (14 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

johnny1982

Forumer storico
Guarda che NESSUNO VUOLE CREARE DIVISIONI TRA NOI!!!
Tutti quelli che hanno aderito alla causa DOVREBBERO ottenere quanto loro sottratto in seguito ad una scelta discutibile (e per me sbagliata) del Governo Olandese.
Penso, però, che non ci sia niente di male se, a livello di discussione tra noi, i possessori di LT2 si permettano di far notare che sono quelli che hanno subito il danno maggiore perchè erano quelli con in mano i titoli più garantiti in base ai prospetti.

Noi lt2 ci perdiamo di piu perche al momento dell' esproprio i nistri titoli valevano di più...

Una differenza di trattamento sarebbe data immagino solo su questa base...

Ps non voglio dividere nessuno si fa solo per parlare zorba ha la mia totale fiducia quindi saprà gestite la cosa nella maniera migliore per tutti

Personalmente vorrei solo sì sbrigassero a decidere cosìsi pigliano questi titoli e mi danno le minus
 

Tobia

Forumer storico
figuriamoci se diranno no all'esproprio...mi interessa invece il dispositivo per vedere se lasciano aperta qualche porta
 

stordits

Forumer attivo
La strada giusta e'

penso che lo faranno e temo che rinvieranno alla nomina di un valutatore per determinare l'equo indennizzo (v. Precedente northern rock)


dire di si all'esproprio cosi crei il precedente e finisci il famoso moral hazard

poi per non fare casini offri un buon indenizzo

stiamo parlando di 500 mio euro da sparpagliare tra t1 e lt2

in questa maniera ottieni i tuoi obbiettivi ed eviti cause
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
dire di si all'esproprio cosi crei il precedente e finisci il famoso moral hazard

poi per non fare casini offri un buon indenizzo

stiamo parlando di 500 mio euro da sparpagliare tra t1 e lt2

in questa maniera ottieni i tuoi obbiettivi ed eviti cause

penso finirà così, personalmente ho qualche riserva sul "buono" e intravedo anche una fondata possibilità di non accettazione da parte dei ricorrenti che potrebbe anche portare ad un percorso simile a quello degli holdouts argentina ( qui la TFA suggerì di non aderire e intraprese l'ICSID ancora in piedi e con un nulla di fatto a 10 anni di distanza).
 

CristianF

Nuovo forumer
Council of State to rule on SNS nationalisation

Monday 25 February 2013

The Council of State will later on Monday give its verdict in the case brought by hundreds of shareholders in SNS Reaal against the government's decision to nationalise the financial services group.

Finance minister Jeroen Dijsselbloem expropriated all the company's outstanding shares and bonds, meaning investors lost all their money. In total, some €1.3bn is involved.

The Dutch investors' association VEB, the FNV trade union and private investors all made a formal protest to the Council of State about the decision.

Alternatives

They say there were alternatives to nationalisation because private equity companies were interested in the bank. In addition, they dispute the valuation of the company's property finance arm.

One Greek bond holder in SNS Reaal told DutchNews.nl her family had opted to put the money they raised from selling a small shop into bonds in a Dutch bank because of the Netherlands' 'strong economy, high rating and reliability'.

Marina Hila, a university professor from Crete, said: 'We chose SNS and we lost €130,000 almost overnight... Yet how could we have imagined a country at the heart of Europe, especially one that is home to the International Court of Justice, would violate our right to our property in this brutal way.'

The Council of State will give its verdict at 16.00 hours.
 

ferdo

Utente Senior
dire di si all'esproprio cosi crei il precedente e finisci il famoso moral hazard

poi per non fare casini offri un buon indenizzo

stiamo parlando di 500 mio euro da sparpagliare tra t1 e lt2

in questa maniera ottieni i tuoi obbiettivi ed eviti cause

per DJ sarebbe una sconfitta politica accettare una cifra simile
 

Users who are viewing this thread

Alto