Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Cat XL

Shizuka Minamoto
questo è stato uno dei capisaldi della ns difesa, il non poter espropriare cittadini italiani
sono curioso pure io al proposito

tra l'altro a ciò si collega il discorso minus

Questo lo so. Mi chiedo se sia possibile avere una sentenza che distingui tra residenti Olandesi e residenti non Olandesi.
 

ascot

Forumer attivo
La causa andava fatta in ogni caso,ma è ormai chiaro che l'imput sarà questo ora sui Sub e Poi Sui Senior,quindi non mi aspetto nulla dalla corte olandese.
Finchè il giocattolo si romperà,perchè le banche si basano sulla fiducia e prima o poi finirà.
La cosa che mi ha fregato è che non ho mai considerato Sns al livello di banca Zombie,(e nemmeno i dati di oggi lo dicono,visto che bastava adottare la valutazione di E&Y per salvare un bel pò di soldi sub),questo è ancora più preoccupante,vuol dire che basta una leggina e in una notte si prendono legalmente i tuoi soldi anche su emittenti non proprio cadaveri

i senior finora non li hanno toccati nè in irlanda, nè in spagna nè il pazzo li ha potuti toccare (il che la dice lunga sulla difficoltà di toccarli ) .
se toccheranno i senior di una banca Ue, i rating di tutte le banche Ue andranno giù di brutto.
penso che neanche con la nuova legge ue che dovrebbe entrare in vigore nel 2015 si arriverà a tanto.
comunque è ovvio che non mi fido più dei dati finanziari (farlocchi) nè di altro: nel senso che non comprerò più nè sub nè senior di banche apparentemente non all'ultimo stadio (tipo sns)...una volta mi hanno fregato ma non ci sarà una seconda.....
 

070162

Bond..... solo BOND
questo è stato uno dei capisaldi della ns difesa, il non poter espropriare cittadini italiani
sono curioso pure io al proposito

tra l'altro a ciò si collega il discorso minus

non so se è stato gia scritto....

ma mi chiedevo l'esproprio...... che genera minus...... determina un bel BUCO.... allo STATO ITALIANO ..... del 20%..... ma è mai possibile una cosa del genere ? :mmmm:..... temo che una volta verificata la questione dagli organi competenti (ADE)..... non ci daranno neanche le minus.....:rolleyes:

la cosa non mi pare logica perchè l'Olanda espropria per il bene comune degli Olandesi ...... e lo Stato Italiano ne assorbe parte dell'onere.... a me sembra non possibile....
 
Ultima modifica:

bluto

Forumer attivo
i senior finora non li hanno toccati nè in irlanda, nè in spagna nè il pazzo li ha potuti toccare (il che la dice lunga sulla difficoltà di toccarli ) .....

Questa è la cosa che mi rimprovero di più, lo so che è inutile piangere sul latte versato, che siamo stati derubati/truffati etc, etc...
Però di essere rimasto pieno di lt2 quando a 70 si compravano le senior 2035 non me lo perdonerò mai...
 

bluto

Forumer attivo
questo è stato uno dei capisaldi della ns difesa, il non poter espropriare cittadini italiani
sono curioso pure io al proposito

tra l'altro a ciò si collega il discorso minus

Dove l'hai letto che è uno dei capisaldi? A me è sfuggito se ne sia parlato nel ricorso!

Anzi se ne è parlato molto qui ed è rimasto uno dei punti oscuri della faccenda..

I fatti però sembrano dimostrare che il diritto di credito olandese era espropriabile anche al di fuori dei confini nazionali
 

ferdo

Utente Senior
Dove l'hai letto che è uno dei capisaldi? A me è sfuggito se ne sia parlato nel ricorso!

Anzi se ne è parlato molto qui ed è rimasto uno dei punti oscuri della faccenda..

I fatti però sembrano dimostrare che il diritto di credito olandese era espropriabile anche al di fuori dei confini nazionali

Par 2.1 - 2.3
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Dove l'hai letto che è uno dei capisaldi? A me è sfuggito se ne sia parlato nel ricorso!

Anzi se ne è parlato molto qui ed è rimasto uno dei punti oscuri della faccenda..

I fatti però sembrano dimostrare che il diritto di credito olandese era espropriabile anche al di fuori dei confini nazionali


Quali fatti scusa? Il fatto che JD abbia annunciato non significa che sia esecutivo. Lui puo' annunciare che mi espropria casa mia in Italia. Ma e' un annuncio che non ha alcun valore. Non puo' farlo. Aspettiamo il responso del Consiglio di Stato.
 
Ultima modifica:

bluto

Forumer attivo
Quali fatti scusa? Il fatto che JD abbia annunciato non significa che sia esecutivo. Lui puo' annunciare che mi espropria casa mia in Italia. Ma e' un annuncio che non ha alcun valore. Non puo' farlo. Aspettiamo il responso del Consiglio di Stato.

Si si avevo capito male io pensavo si riferisse ad un altro discorso...
Sorry
 

reef

...
Altri arresti in vista:
Elsevier.nl - 'SNS-bankiers verdacht van omkoping en fraude'
Meer fraudeverdachten SNS - Binnenland | Het laatste nieuws uit Nederland leest u op Telegraaf.nl [binnenland]

AMSTERDAM -
The Public Prosecutor returns the real estate branch of SNS completely inside out.

The fraud at SNS REAAL has expanded considerably in recent days. Apart from the last week arrested director Buck G. and financial right Angelique S. are now three SNS managers regarded as suspect. This report sources around the research. It is justice to some, has since been suspended, interim managers of SNS Property Finance, among them Hans A.
Justice suspects them of involvement in bribery, fraud and money laundering. It is expected that new arrests will volgen.Ook some companies now have a suspect status.


Va da sè che il governo sta accelerando con gli arresti per condizionare il prossimo pronunciamento della corte, riguardo all'efficacia della sua azione di esproprio. Dimostrazione di forza o di debolezza?
:rolleyes:

=================
Ancora dubbi sul pagamento dei CDS
CDS Uncertainty Adds to Fear on Europe Bank Bonds - WSJ.com
CDS Uncertainty Adds to Fear on Junior Bank Debt
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto