Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (10 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bluto

Forumer attivo
Non capisco la conclusione: ciò che han fatto con sns riguarda azionisti e bondholder, i correntisti non li hanno toccati.
E non credo nemmeno possano farlo: gli olandesi per primi andrebbero a prenderli con i forconi! ti sembra ?

Invece su tema di scegliere una banca italiana per fare le stesse cose di binck: il problema è che e banche italiane non offrono tutti i mercati di binck. Io ho sempre usato Fineco (che tengo come conto principale anche per il trading), ma fineco praticamente non ha mercati europei.....

Tu puoi escludere che dopo i senior non se la vadano a prendere con i saldi dei conti non coperti dal fondo di garanzia olandese? Tanto in caso di fallimento avresti preso zero comunque oltre quella soglia no?io non lo escludo e me ne tengo lontano...
 

070162

Bond..... solo BOND
Top: anche il tuo ragionamento può filare ma c'è un ma....
Sempre nell'ipotesi in cui diano ragione a jd, il valore degli lt2 diventerà 0.
La cedola calcolata su un nominale di 0 quanto fa ?
Secondo me potranno anche dire che te la pagano, ma te la pagano 0 .... :wall:

(scusa eh.... rido per non piangere!!)


la cedola è stabilita sul valore nominale ..... iniziale....:violino:
 

070162

Bond..... solo BOND
Io e mia moglie siamo frastornati da questa vicenda.
Stiamo perdendo gran parte dei risparmi di una vita e tutto questo da parte di uno dei paesi che ha l'arroganza di essere l'elite d'Europa (poi saremmo noi Italiani paese del "bunga bunga").
Il tutto nel più totale silenzio da parte dei mazzi d'informazione.....che tristezza.


dici bene ... mazzi (cul.i) .... d'informazione......:-o
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
la penso come te... l'Olanda ha fatto delle scelte assurde.
credo solo che non può farle tutti i giorni.
se tutti dovessero mollare le banche olandesi (non parlo di noi piccoli investitori, ma dei fondi), l'Olanda andrebbe in crisi.
se l'Olanda andasse in crisi, interverrebbe l'Europa (sempre caricandone il peso sui contribuenti).
a quel punto con uno stato AAA in difficoltà, a chi toccherebbe poi? Francia? Germania? Austria?
non ne verremmo più a capo, no?

hai dimenticato di aggiungere con un bell'esproprio... a questo punto speriamo che l'olanda vada in crisi e che esproprino direttamente l'olanda così avremmo un paese in meno con cui raggiungere accordi per la costruzione dell'europa (scritte entrambe in minuscolo, mi spiace, ma, allo stato attuale, anche i particolarismi possono aiutare a capire la grandezza di chi abbiamo a che fare).
E non mettiamoci a parlare della coerenza legislativa europea (è lunare, per non dire lunatico il susseguirsi di provvedimenti allucinanti presi negli ultimi anni, pensando alla grecia, a bankia collocata sul mercato, alle banche irlandesi ecc.).
Vorrei proprio parlare con quel signore che qualche anno fa mi disse... ho preso le obbligazioni del mps perchè rendono xy (i famosi t1 con cedola sospesa), le altre banche non danno nulla!
Per prendere una strada del genere, io credo che avrebbero dovuto prima rivedere completamente le normative di emissione di titoli, ed evitare l'emissione di titoli subordinati (se le cose stanno così come oggi, chiunque proponga ancora un sub ltII, dovrebbe quantomeno garantire - e come? - che il titolo verrà ripagato e non che "sicuramente a scadenza il tuo capitale lo riprenderai, potrebbe avere più oscillazioni nell'arco della sua vita, ma se non hai necessità di venderlo, stai tranquillo, solo in caso di fallimento perderesti il capitale").
Obbligo di proporti un tds con scritto "SAPPI CHE SE LO COMPRI RISCHI DI ESSERE CACATO" (sì, proprio cacato, almeno la maggioranza delle persone lo noterebbe ridendo, ma servirebbe almeno per fargli notare la parola e magari fargli sorgere qualche dubbio)
Infine, a quell'utente che oggi ha pontificato contro gli studi legali, chiederei di pubblicare il suo nome e la sua storia di volontariato a favore degli altri (se vogliamo sulla falsariga del Claudio e delle altre persone che si sono dedicate per prime a far qualcosa)
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
Io e mia moglie siamo frastornati da questa vicenda.
Stiamo perdendo gran parte dei risparmi di una vita e tutto questo da parte di uno dei paesi che ha l'arroganza di essere l'elite d'Europa (poi saremmo noi Italiani paese del "bunga bunga").
Il tutto nel più totale silenzio da parte dei mazzi d'informazione.....che tristezza.

vorrei darti un supporto almeno morale,
mi auguro e ti auguro che alla fine il danno sia meno peggio di quello che appare.
Ciao
 
Ultima modifica:

corradotedeschi

Forumer storico
Ciao a tutti,

scusate sono nuovo del forum e anche io possessore di LT2 sub 2020 SNS BANK.
Purtroppo sono rientrato solo Venerdi dal lavoro (lavoro in Svizzera) e ho scoperto tutto questo disastro:(:(:(:(:(
non sono riuscito ad aderire alla causa spero che questo mi permetta lo stesso di entrare in un secondo momento e se dovesse esserci una proposta valga anche per chi non si e' opposto
Grazie mille davvero un bel forum dove in questo caso sono riuscito a trovare e capire bene il disastro che mi e' capitato!!:clap:
Davvero che Iddio ce la mandi buona...:help::help::help:
Saluti
 
Ultima modifica:

Ella

qui e ora ...
Io e mia moglie siamo frastornati da questa vicenda.
Stiamo perdendo gran parte dei risparmi di una vita e tutto questo da parte di uno dei paesi che ha l'arroganza di essere l'elite d'Europa (poi saremmo noi Italiani paese del "bunga bunga").
Il tutto nel più totale silenzio da parte dei mazzi d'informazione.....che tristezza.
Nell'azzeramento delle Lt2 irlandesi chi ha fatto causa alle banche e al primo ministro ha vinto ( sta per uscire la sentenza d'appello ), anche se si sono mossi tardivamente. Chi è stato tempestivo, come noi adesso, è stato pagato per ritirare l'azione legale. Il precedente promette bene, e loro non avevano fatto ricorso alla Commissione UE.
Siamo in mani straordinarie, sono seguita da loro anche per l'Irlanda. Ci sarà da lottare, ma sono tranquilla ... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto