Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (13 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

wartburg_12

forumer storico
Anche io ho ricevuto "POSTA CERTIFICATA: Re: ANOMALIA MESSAGGIO: Documenti per ricorso SNS"

Io ho mandato tutto con posta gmail ordinaria, e' necessario un invio con posta certificata con firma digitale?

Ho stampato i vari documenti necessari li ho compilati a mano e firmati poi li ho scansionati e inviati in formato pdf all'indirizzo descritto che c'e' che non va? non ho la firma digitale

Ciao Max ! :up:

Ho fatto esattamente la stessa cosa che hai fatto tu (compilati a mano, scannerizzati formato PDF, inviati con gmail.com alle 11.36, al momento nulla mi è tornato indietro ... = forse è arrivato ... )
 
Provo a risponderti io, Zorba eventualmente confermerà:

deposito cointestato= mandato in singola copia con i dati di entrambi i cointestatari e relative firme

per le procure è corretto quello che hai scritto

per il bonifico penso che basti un solo CF
scusa, ma se devo inserire entrambi i cointestatari del dossier devo modificare tutto il file???
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Dutch Court to Hear Parties on SNS Nationalization on Feb. 15
2013-02-07 11:11:07.56 GMT


By Maud van Gaal
Feb. 7 The top Dutch administrative court
will hear on Feb. 15 SNS Reaal NV investors’ appeals of the
government’s decision to expropriate their securities.
The administrative court of the Council of State will rule
on the legitimacy of the nationalization by Feb. 25 at the
latest, said Wendy van der Sluijs, a spokeswoman for the court
in The Hague. As many as 49 appeals had been filed as of
yesterday as a Feb. 11 deadline approaches.
Dutch Finance Minister Jeroen Dijsselbloem took control of
SNS Reaal on Feb. 1 after real-estate losses brought the bank to
the brink of collapse. The nationalization included issued
shares and subordinated bonds. The expropriation of subordinated
creditors reduced the rescue costs for the state by about 1
billion euros ($1.4 billion), Dijsselbloem said.
The bailout of SNS Reaal will cost taxpayers 3.7 billion
euros in write-offs and capital injections, and the government
is also providing 6.1 billion euros in loans and guarantees.
Other Dutch banks will pay a one-time levy of 1 billion euros in
2014 to share in the costs of the rescue. In exchange they get
two years’ respite to start paying into a deposit guarantee
fund, Dijsselbloem said.
 

l'investito

Nuovo forumer
Il problema e' che diranno che la perdita del PF e' talmente grande da azzerrare tutto. Uno Tsunami. Percui il compenso, o meglio il non compenso sara' uguale e pari a zero per tutto. A qual punto non ci sara' piu' differenza tra T1 LT2.

Ok, ma nel corso della "nostra" causa mi auguro fortemente che si chieda un indennizzo in base al valore del titolo posseduto il giorno precedente l'esproprio !!

E' chiaro che se io che avevo una lt2 pagata 98 e valeva 77 non posso essere soddisfatto di 30, chi invece aveva una perpetua pagata magari 40 potrebbe ritenersi soddisfatto.....
 

bluto

Forumer attivo
Ok, ma nel corso della "nostra" causa mi auguro fortemente che si chieda un indennizzo in base al valore del titolo posseduto il giorno precedente l'esproprio !!

E' chiaro che se io che avevo una lt2 pagata 98 e valeva 77 non posso essere soddisfatto di 30, chi invece aveva una perpetua pagata magari 40 potrebbe ritenersi soddisfatto.....

la lt2 valeva 78, non 77, qua i punti sono importanti! :)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ok, ma nel corso della "nostra" causa mi auguro fortemente che si chieda un indennizzo in base al valore del titolo posseduto il giorno precedente l'esproprio !!

E' chiaro che se io che avevo una lt2 pagata 98 e valeva 77 non posso essere soddisfatto di 30, chi invece aveva una perpetua pagata magari 40 potrebbe ritenersi soddisfatto.....

Penso che sia la stretegia degli avvocati usare come valore il prezzo di mercato di Giovedi sera.

Io ti anticipavo cosi dira' il Governo Olandese.
 

mavalà

Forumer storico
claudio, luca,
a questo punto, visto che molti hanno difficolta via email a inviare ed altri no (a me per esempio l'invio non ha dato alcun errore, ma a volte succede che non arrivi lo stesso una mail. chi me lo garantisce ?!), vi prego a fare 'lo spelling' delle mail ricevute e ad inviare risposta di ok a chi ha inviato entro una dead line temporale da rendere pubblica sul forum, per esempio le ore 20 di stasera per coloro i quali hanno inviato (o credono di avere inviato) entro quell'ora, cosicchè chi non ha ricevuto il vs answerback (ma neppure lo ha ricevuto dal suo sistema di posta) si attiva per contattarvi per un invio ... più diretto.
ritengo sia importante per la ... ns tranquillità (visto che io ho già fatto il bonifico di 1800 :D)
 

Sean Thorton

The Quiet Man
Sperando di fare cosa utile, informo tutti gli interessati che a me IW ha inviato l'attestazione nella forma richiesta (senza blocco titoli, data di scadenza, ecc).

Ho poi inviato la mia documentazione allo studio Grimaldi tramite mail ordinaria (non PEC) e, finora, non ho ricevuto errori di sorta.

Grazie mille a Zorba e Claudio Borghi.
 

wartburg_12

forumer storico
Anche io ho ricevuto "POSTA CERTIFICATA: Re: ANOMALIA MESSAGGIO: Documenti per ricorso SNS"

Io ho mandato tutto con posta gmail ordinaria, e' necessario un invio con posta certificata con firma digitale?

Ho stampato i vari documenti necessari li ho compilati a mano e firmati poi li ho scansionati e inviati in formato pdf all'indirizzo descritto che c'e' che non va? non ho la firma digitale

Aggiornamento : proprio ORA mi è arrivata questa comunicazione :

> Anomalia nel messaggio
> Il giorno 07/02/2013 alle ore 11:39:09 (+0100) è stato ricevuto
> il messaggio "nome cognome - SNS" proveniente da "nnnnnn@gmail.com"
> ed indirizzato a:
> [email protected]
>
> Tali dati non sono stati certificati per il seguente errore:
> la firma digitale del messaggio non risulta attendibile
> Il messaggio originale è incluso in allegato.


Boh, mi pare che dica SOLO che i dati arrivati a destinazione NON sono certificati ... MA comunque sono arrivati .... :-?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto