Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Massimum

Forumer storico
Ho compilato il form ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma. Non sò se è prevista. Ho anche provveduto a inviare i documenti e ho fatto il bonifico. Facciamoli neri!
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Esiste dunque la possibilità di tenerci i nostri titoli senza nemmeno subire haircut o il mio è soltanto un sogno campato in aria?

Non sognare, mettiti un bel zero sull'excel e metabolizza quello. Tu però sai che non lasceremo nessuna strada (plausibile) intentata per recuperare il più possibile.
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Il mandato professionale in caso di cointestazione va firmato da entrambi su un solo modello.
Per i dati in prima pagina che si fa ???
Copio uno in parte all'altro luogo data di nascita e codice fiscale sulla stessa riga ???
Il mandato deve essere compilato dai 2 cointestatori congiuntamente.
Le procure devono essere individuali: 1 procura x ciascun cointestatario.


Le sns io le ho su 2 istituti di crediti diversi, pari intestazione solamente a me.
Domanda 1) : va bene la compilazione di uninuco documento, non devo replicare la richiesta per ogni singolo istituto di credito in cui ho in portafoglio Sns ???

1) Ok, basta un unico documento
Espongo il mio caso, leggermente diverso.
I titoli sns che possiedo sono su 2 dossier, presso 2 banche diverse:
1 intestato solo a me
1 cointestato con mio padre

Non ci sono titoli con lo stesso ISIN nei due diversi dep titoli.

Come faccio a redigere un unico mandato congiuntamente a mio padre?
Dovrei indicare anche i titoli che in realtà sono intestati solo a me, quindi non dovrebbe comparire in calce la firma di mio padre.
Avrebbe senso in tal caso inviare 2 distinti mandati, 1 per il cointestato e 1 per il monointestato?

Inoltre devo segnalare che IW non rilascia alcuna attestazione di possesso senza formulare apposita richiesta scritta, indicando tassativamente data certa di scadenza della certificazione e il motivo specifico della richiesta.

A questo si aggiunge che il report deposito titoli ottenibile dall'home banking riporta il nome di uno solo dei cointestatari, quindi pare inutilizzabile per i nostri scopi
 

ferdo

Utente Senior
...
A questo si aggiunge che il report deposito titoli ottenibile dall'home banking riporta il nome di uno solo dei cointestatari, quindi pare inutilizzabile per i nostri scopi

stesso problema,
ho stampato le contabili di acquisto, lì mostra i due intestatari e il dossier
spero sia sufficiente
 

diritto

Forumer attivo
In caso di soccombenza al Consiglio di Stato, non ci sono spese aggiuntive da sostenere. Mentre alla Enterprise Division (per l'indennizzo) sono poca cosa.

NB: il 12% si calcola sull'eccedenza rispetto all'offerta del ministro.

Molto bene.
Accordo ottimo sul punto con i nostri legali.
 

sinequanon

Nuovo forumer
- In tutta questa storia trovo imbarazzante la gestione dei partecipation certificate III serie da parte del goverono olandese. Il ministro nella lettera al parlamento afferma che, malgrado tali certificati fossero stati distribuiti al retail, essendo carta subordinata è costretto all'esproprio. Successivamente suggerisce al nuovo management della banca di investigare sulla corretta informazione data al retail,che poverino non sapeva fosse carta subodinata, per poi anticipare il giudizio di merito (scarsa informazione) invitando SNS ad un accordo con i detentori dei certificati su una cifra che tra le righe sembra tutto fuorchè un mero indennizzo. La redemption della seconda serie dei certidicati a dicembre mi sembra la vera stravaganza di un progetto di esproprio ben studiato. Al di là del valore effettivo di SNS per il calcolo dell'indennizzo, l'autorizzazione al rimborso (infatti sono note perpetue con right of early redempion da parte di sns dopo dieci anni), dimostrano che l società era tutto fuorchè decotta. Inoltre, se si legge il regolamento dei certificati sul sito di SNS è detto a chiare lettere che sono carta subordinata ma soprattutto che il rimborso richiede l'autorizzazione preventiva del regolatore.
Per cui se i pcIII sono carta subordinata e sono stati espropriati come è stata possibile l'autorizzazione alla redemption un mese prima da parte del regolatore?

mi sento leggermente discriminato.........
 

johnny1982

Forumer storico
Ho inviato la documentazione non dal mio indirizzo che ho inserito ma da un indirizzo PEC in mio possesso , penso non ci siano problemi no?

anzi dovrebbe andare anche meglio giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto