Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (14 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
but we estimate this to be between 5-­‐25% based on a range of recovery values.
Meglio di niente...
 

lastlord

Nuovo forumer
Scusate ma ci sono due cose che non capisco su tutte:
1) Come è possibile che mi venga espropriato un titolo che custodisce per me una banca italiana all'interno di un Monte Titoli che fa parte di Borsa Italiana? Chi autorizza la mia banca a prendere una cosa mia e darla al ministro delle finanze olandese?
2) Vedo scrivere in giro ancora che c'è chi scambia le obbligazioni subordinate di SNS a quotazioni ridicole, lo stesso promotore finanziario ieri mi ha detto, dopo aver chiamato Milano, che se volevo le potevo vendere a 2,77€. Se siamo stati espropriati, come diavolo facciamo a vendere un bene che in teoria non è più nostro da venerdì scorso?
 
Ultima modifica:

bluto

Forumer attivo
2) Vedo scrivere in giro ancora che c'è chi scambia le obbligazioni subordinate di SNS a quotazioni ridicole, lo stesso promotore finanziario ieri mi ha detto, dopo aver chiamato Milano, che se volevo le potevo vendere a 2,77€. Se siamo stati espropriati, come diavolo facciamo a vendere un bene che in teoria non è più nostro da venerdì scorso?

vendi il diritto al recovery, quello è tuo, è tutto perfettamente legale
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
C'è da fare un'ulteriore considerazione che potrebbe essere interessante..

Con una recovery estremamente bassa (tra 0 e 10) ci potrebbero essere una miriade di cause al governo.

Se la recovery fosse più alta (ipotizziamo 50% valore di mercato dei bond) accompagnata da una minaccia di recovery nulla in caso di azione legale, l'olanda potrebbe sfiduciare molti possessori di titoli a perseguire la causa avviata.

Penso che molti (ho letto anche alcuni interventi al riguardo) se dovessero per esempio dare come indennizzo 35 sulle LT2 e 20 sui T1 rinuncerebbero a qualsiasi causa.

A pensarci bene se l'olanda ha agito in maniera pulita tenderà a dare indennizzo 0 perché sa di essere nel giusto e vincere qualsiasi battaglia legale.
Se al contrario avesse scheletri nell'armadio tenderebbe forse a dare recovery più alta per vedersi arrivare meno cause possibili.

Cosa ne pensate?
 

Ilandro

Forumer attivo
Ricorso Sns Bank

Apro il 3d che utilizzeremo per le istruzioni, commenti e suggerimenti per come muoverci nei prossi giorni e mesi.

Sempre su questo 3d posteremo tutti i documenti rilevanti per la causa.

#.#.#

Allego il link per il censimento di quanti siamo e quanti titoli abbiamo.

Basta indicare il nick name, indirizzo mail e la quantita' posseduta di ciascuna categoria. I dati sono riservati e non verranno divulgati (l'unico dato che verra' divulgato e' la quantita' complessiva per ciascuna serie). Le email serviranno solo per comunicazioni interne al gruppo.

https://docs.google.com/forms/d/1QiaHqdwQ4MAHZxKGi8XjuSDVX7agVnjauUoNmy-wEXE/viewform


Ciao Zorba ti allego un rapporto di Moody's al 27/7/2012 su SNS BANK NV
vedi se può essere utile per il ricorso ed il resto grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto