Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Coche

Forumer storico
Con Binck nessuna intestazione ne data ,con banca fisica estratto conto al 31.12.2012 .Cosa cosigliati di fare?:bow::ciao:
 

obsoleto

Forumer attivo
Ci stiamo muovendo, lavorando pancia a terra su tre fronti.

1) Il più urgente: Olanda. Abbiamo già trovato 2 studi legali disposti ad assisterci nei due procedimenti: (i) opposizione all'esproprio, il cui termine scade tra 1 settimana e (ii) il ricorso alla Divisione Delle Imprese della Corte d'Appello per la contestazione dell'offerta di indennizzo che proporrà il Ministro.

2) Italia. Parallelamente ai due ricorsi in Olanda, proporremmo un'azione di risarcimento danni qui in Italia. Stiamo studiando i dettagli, ma i presupposti sembrano esserci eccome.

3) Istituzioni comunitarie. Denuncia alla Commissione UE affichè intervenga con procedura di infrazione nei confronti dell'Olanda.

Sicuramente apriremo altri fronti, ma per il momento è necessario concentrarsi soprattutto sull'Olanda.

*.*.*.*

In questa fase, vi chiederei di concentrarvi sulla raccolata delle documentazione. Per ciascun possessore dei bond dovete raccogliere i seguenti documenti, farne una copia cartacea e una copia PDF:
1) Documento di identità valido
2) Codice Fiscale
3) Copia della documentazione bancaria attestante la proprietà dei titoli alla data del 1° febbraio 2013 (quale ad esempio la stampa dall'internet banking del vostro conto titoli oppure recatevi direttamente in filiale per chiedere la stampa del vostro deposito titoli).

E' molto importante che predisponiate immediatamente questa documentazione e la teniate pronta per inoltrarcela qualora decideste di aderire all'azione legale.

In caso di conto plurintestato servono naturalmente documenti d'identità e codice fiscale di tutti gli intestari,vero?
 

Massimum

Forumer storico
Io con Binck li ho da prima del 31/12/2012, quindi compaiono nell'estratto titoli annuale. Se qualcuno è nella stessa situazione può scaricare il pdf dal menù Conto
 

070162

Bond..... solo BOND
allora:
anche io ho problemi con iwbank,
ho parlato con loro al telefono e secondo loro il report stampato nella sezione trading va bene , ma la cosa mi lascia molte perplessità



questo sarebbe il "report" ovviamente deturpato di dati anagrafici e titoli in portafoglio

BENE.... non avevo analizzato questa parte del sito...

HANNO RAGIONE.... secondo me...

con la carta intestata ha valore legale fino a prova di falso..

a questo punto vale la pena di stamparne uno con i dati per vedre se va bene e farlo analizzare dal legale
 

bluto

Forumer attivo
Io con Binck li ho da prima del 31/12/2012, quindi compaiono nell'estratto titoli annuale. Se qualcuno è nella stessa situazione può scaricare il pdf dal menù Conto

fatto anch'io così: ho stampato il pdf dell'estratto al 31/12 dove avevo già la quota espropriata + la stampata delle videata di ogggi.

vi consiglio di sbrigarvi a stampare le videate, non vorrei che qualche banca cominciasse a togliere i titoli dai ptf
 

070162

Bond..... solo BOND
Io con Binck li ho da prima del 31/12/2012, quindi compaiono nell'estratto titoli annuale. Se qualcuno è nella stessa situazione può scaricare il pdf dal menù Conto

credo che bisogna dimostrare il possesso immediatamente prima dell'esproprio... oppure ORA... dopo l'esproprio..

altrimenti poteva valere anche la contabile d'acquisto,
che credo valga la pena produrre
 

070162

Bond..... solo BOND
Con Binck nessuna intestazione ne data ,con banca fisica estratto conto al 31.12.2012 .Cosa cosigliati di fare?:bow::ciao:

stampa la videata del ptf... con l'intestazione di BINCK in bella mostra
si fa in questo modo
premi ctrl alt,
poi vai in pain fai modifica poi incolla

poi salvi
 

DinoP

life is good
Ci stiamo muovendo, lavorando pancia a terra su tre fronti.

1) Il più urgente: Olanda. Abbiamo già trovato 2 studi legali disposti ad assisterci nei due procedimenti: (i) opposizione all'esproprio, il cui termine scade tra 1 settimana e (ii) il ricorso alla Divisione Delle Imprese della Corte d'Appello per la contestazione dell'offerta di indennizzo che proporrà il Ministro.

2) Italia. Parallelamente ai due ricorsi in Olanda, proporremmo un'azione di risarcimento danni qui in Italia. Stiamo studiando i dettagli, ma i presupposti sembrano esserci eccome.

3) Istituzioni comunitarie. Denuncia alla Commissione UE affichè intervenga con procedura di infrazione nei confronti dell'Olanda.

Sicuramente apriremo altri fronti, ma per il momento è necessario concentrarsi soprattutto sull'Olanda.

*.*.*.*

In questa fase, vi chiederei di concentrarvi sulla raccolata delle documentazione. Per ciascun possessore dei bond dovete raccogliere i seguenti documenti, farne una copia cartacea e una copia PDF:
1) Documento di identità valido
2) Codice Fiscale
3) Copia della documentazione bancaria attestante la proprietà dei titoli alla data del 1° febbraio 2013 (quale ad esempio la stampa dall'internet banking del vostro conto titoli oppure recatevi direttamente in filiale per chiedere la stampa del vostro deposito titoli).

E' molto importante che predisponiate immediatamente questa documentazione e la teniate pronta per inoltrarcela qualora decideste di aderire all'azione legale.

va bene una lettera della banca che attesta il possesso titoli?
se stampo il conto titoli dall'internet banking mi da la lista di tutti i titoli in ptf.
grazie
 
Ultima modifica:

vox

Nuovo forumer
per quanto riguarda binck andando sul menù conto che la voce dossier titoli dove poter scaricare il pdf a me risulta aggiornato al 23/1.
nessuna risposta ancora dal loro help desk

p.s. poi cancellate messaggio
 

Users who are viewing this thread

Alto