Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (20 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
scusate l'ignoranza.......

Bisogna scrivere in Olandese questo fax o e' sufficiente l'inglese?

L'ho scritto nell'altro 3d: gli olandesi suggeriscono di scrivere intanto al Rad Van State, non però per email ma per fax o lettera.
io gli ho inviato un fax. Il numero di fax lo vedete qui sotto.

Invio messaggio fax riuscito.
Data : 03-02-2013
Ora : 10:41:06
Oggetto : SNS EXPROPRIATION
Tentativo 1 di 5
Al numero di fax: 0031703651380

Qui i link:

Google Traduttore

Google Traduttore

Invio messaggio fax riuscito.
Data : 03-02-2013
Ora : 10:41:06
Oggetto : SNS EXPROPRIATION
Tentativo 1 di 5
Al numero di fax: 0031703651380
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sns 482

Scusate, la 482 invece e' REAAL o bank?
ho qui davanti lo schema tratto dal sito della sns

per vedere se ho capito bene

la 155 e' un bond sub emesse dalla capogruppo SNS REAAL che detiene
quattro partecipazioni
1) la banca che detiene real estate asset che sono andati in vacca (i problemi sono sulla 11,25 e sugli lt2 emessi dalla banca)
2) l'assicurazione che vale molto e se verra' venduta sono soldi che vanno alla 155
3) fondi che varra qualcosa e sono soldi della 155
4) fondi pensioni che varra qualcosa e sono soldi della 155

Che buco c'e' nella banca e property finance ???
Ci vorrano anni per capirlo se saranno sufficienti gli azionistii della banca e i sub della banca perche' prima dovranno vendere tutto i real estate asset

Ovviamente suppongo che la capogruppo e la 155 devono garantire in solido la banca ma ovviamente devono ricevere anche i soldi dalla vendita dell'assicurazione

SONO FIDUCIOSO NELLA 155
 

Odoacre

Nuovo forumer
come devo fare per impedire che i titoli su iwbank vengano espropriati?
se non ricordo male dopo la data della call la 155 è obbligata a pagare, quindi se non potessero toccare i titoli italiani sarebbe molto positivo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Silenzio assordante dei politici italiani

A noi vengono italiani vengono a contare anche i peli nel cxlo dall'Olanda e i Ns cari politici ..... neanche un commento a questo esproprio da una banca olandese in attivo sino all'ultimo trimestre, Tier 1 9,6%, cedole 523 e certificati rimborsate qualche settimana fa.......
Qua trovate la legge olandese che ci ha bruciato. Al 6.3 verrebbe detto (se ho capito bene con il traduttore di google) che l'espropriato ha diritto all'indennizzo pari al valore attuale del bene espropriato.

http://www.eerstekamer.nl/behandeling/20120612/publicatie_wet_7/document3/f=/vj09cklmieyk.pdf

Purtroppo non si capisce molto dall'olandese all'inglese. Io evito di fare qualsiasi cosa. Ho già scritto ad alcuni legali olandesi: vediamo cosa mi dicono.
 

bluto

Forumer attivo
Io mi auguro che già domani stalin formuli la sua offerta ... e magari chiarisca qualche altro aspetto oscuro della vicenda
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Buonasera si è importantissimo che chia ha già impostato la lettera di reclamo entro i dieci giorni pubblichi il testo in modo da agevolare tutti e così uniformarsi se è fatta bene.
Grazie

Con permesso: dubito che pubblicheremo alcunché per un motivo abbastanza semplice, abbiamo in pista uno dei più importanti studi legali italiani e ci stiamo facendo un discreto mazzo (soprattutto Zorba). L'intento (mio) sarebbe stato quello di non fare niente perché quando abbiamo provato a proporre di mettere su A NOSTRA TUTELA Assoinvestitori ci sono stati pochi volenterosi e tanti lazzaroni.
Abbiamo deciso però che questa battaglia valeva la pena di essere combattuta con la spada a due mani perché una porcata del genere non può e non deve passare. Detto ciò gestiremo la cosa in modo professionale che significa: aperto a tutti ma riservato a chi partecipa con noi. Fare tutto perché poi arrivi l'associazione xyz che si prende il nostro lavoro e ci lucra su, beh, anche no.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Vorrei rilanciare questo appello, fare rumore aiuta !!!

Vorrei rilanciare questo appello, fare rumore aiuta !!!
Il ministro crede che i subordinati di SNS valgano zero, ma dovrebbero cmq farci un'offerta formale. A seguito dell'offerta, si potra' fare ricorso.[/SIZE]

Se conoscete giornalisti, telegiornalisti e' ora di iniziare a fare sentire la nostra voce.
[/SIZE]
 

Users who are viewing this thread

Alto