Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (19 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ferdo qui è una questione di principio

Se ti rubano la ferrari in giardino pensi a come fartela restituire o a cosa fartene del telo che la protegge?

Vi vedo rassegnati

Caro Top,

io non sono rassegnato per niente.

Ma fare il Tafazzi mi rompe assai : delego ad Avvocati (spero bravissimi e quindi anche cari) il compito di assistermi.

Stare ad alambiccarmi ora è solo deleterio.


Sono sicuro che i Legali inizieranno con l'interrogare i vertici di SNS (i 3 dormiglioni) che , ricordiamolo, si sono dimessi per protesta contro la nazionalizzazione, ritenendo, a contrario, che ci fosse ancora spazio per la via privata. Loro sanno tutto e hanno in mano i documenti della DNB (dormiglioni responsabili)

Mi vengono in mente altre idee, ma sono sicuro che gli Avvocati che Z. e CB troveranno saranno all'altezza.

Per il resto oggi c'è il Sole : rientrato da passeggiata e oggi pomeriggio burattini.

Domani si riparte con le p. più cazzuto che mai, ma per me SNS appartiene alla storia (e al ptf), ma non ne parlo più.
Nessuna rassegnazione comunque. Anzi: c'è chi ben pagato da me, lavorerà per il mio interesse.
 

Tobia

Forumer storico
Se posso essere brutale, aveva detto gia tutto prima.... IMHO

Saverio, io credo che ai soloni, a quelli "l'avevo detto io" ci rinunciamo volentieri...e lo dico soprattutto all'amico chesenso al quale comunque vanno i complimenti per la lungimiranza
posto che in sns ci sono utenti affatto sprovveduti, mi chiedo per quale motivo un investitore avrebbe dovuto eludere la scelta di acquistare titoli di una società che:
- presenta bilanci positivi
- paga regolarmente le cedole e rimborsa certificates di debito subordinato junior anche non essendone tenuta (la banca centrale olandese avrebbe dovuto bloccare i pagamenti se, come ha esposto il pazzo, il t1 era sotto i requisiti regolamentari)
- i report di grosse banche d'affari non paventavano assolutamente scenari così drastici
- dai bilanci una svalutazione anche consistente del portafoglio della PF non avrebbe comportato l'azzeramento del patrimonio netto (poi si parla di una svalutazione di 700 milioni)
il PAZZO ha applicato la legge anche se, ihmo, dicendo che per lui il deb. sub vale zero l'ha fatta fuori dal vasino perchè è una valutazione che non spett a lui...
La partita per me è chiusa, nel senso che aspettarsi qualcosa è una speranza vana, però a far trapelare tra le righe che qui dentro c'è una massa di investitori sconsiderati ce ne corre
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Ferdo qui è una questione di principio

Se ti rubano la ferrari in giardino pensi a come fartela restituire o a cosa fartene del telo che la protegge?

Vi vedo rassegnati

sì un po' di rassegnazione :(

non mi aspettavo recovery zero :eek: soprattutto dalla LT2

la Ferrari l'ha presa un'organizzazione malavitosa, che ha già preso il traghetto, varcato i mari, e la sta mostrando a tutti gli amici tra cui il poliziotto che si sta complimentando
 

johnny1982

Forumer storico
johnny,
ti invito a leggere questo 3d del FOL, in particolare dopo la NOTIZIA delle INTENZIONI DI JD postata da SELF, cioè da pag 122


Sns bank 2020 TF 6,25% sub LT2 isin XS0552743048 - Pagina 122 - Forum di Finanzaonline.com


ci sono parekki interventi di personaggi che scrivono SPESSISSIMO sui FORUM di finanza italiani, e ci sei ANKE TE , guarda cosa scrivi al messaggio 1219......


e poi ci sono tanti altri bei post DI TANTI BEI PERSONAGGI.


vi consiglio, SE AVETE VOGLIA, di leggere il suddetto 3d DALL'INIZIO.


ps
io, IN QUESTE ore, sto ragionando MOLTO sulla cosa, PERKE' ho la netta sensazione che dovrò rivedere TUTTA LA MIA PESANTISSIMA OPERATIVITA' sulle LT2

Se leggi i miei post vedi che parlo del nostro sbaglio di assimilarli ai politici italiani

Comunque avevo stop loss a 70 esproprio a 79 non ci avrei mai creduto
 

stordits

Forumer attivo
Bisogna staretranquilli ed aspettare un paio di giorni

E' esattamente quel che penso io, avendolo saputo avrei venduto e accettato la perdita.

L'idea che mi son fatto è che se si punta ad imbastire una causa sull'opportunità o meno di effettuare una tale operazione da parte di uno stato sovrano non si va da nessuna parte.

Diverso se si riesce a dimostrare che qualcuno ha mentito o è stato omertoso, arrecando così un danno

Noi del forumabbiamo meno dell'uno % dell'outstanding. Seguiamo Zorba nella ricerca dell'avvocato ma gia domani vedremoche prezzi faranno questi bond. Nel mercato ci sono operatori chenehannosvariati milioni.Se lifaranno ciullare tutti o gia lunedi dopo un lungo week end di studio qualche investiotore iniziera a comprare emediare le posizioni? Domani e' il giornodecisivo gli analisti ommenteranno e il mercato fara nuovi prezzi e licapiremomeglio se anche chi hainvestito 200 mio euro e' disposto a farseli ciullare tutti insolo colpo SECONDO ME NONSI FARANNOCIULLARE I SOLDI COSI FACILMENTE
 

Odoacre

Nuovo forumer
proprio non mi capaicto su quale base questi soggeti si permettono di espropriae un titolo di credito di un cittadino straniero detenuto su un conto estero
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto