Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (10 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

mavalà

Forumer storico
Buongiorno a tutti chiedo gentilmente testo lettera da inviare entro dieci giorni dal 1/2/2013 al Raad van State - L'Aia per fare subityo opposizione formale all'esproprio in attesa poi dell'azione legale internazionale.
Resto in attesa urgente così domani invio subito la lettera - Per evitare il detto che chi tace acconsente.:help:

condivido la necessità di opporsi con lettera formale entro 10gg..... magari anche con motivazioni appena elencate (senza approfondimenti)..... si puo sempre integrare.....

nelle procedure d'esproprio in Italia..... il rispetto della tempistica è fondamentale per essere dentro .... o fuori dal procedimento

mi associo all':help:

Chi avesse o indirizzo o fax o dettagli per inviare raccomandata , sarebbe cosi gentile da postarlo? Almeno una cosa formale si fa entro i LORO tempi..

L'ho scritto nell'altro 3d: gli olandesi suggeriscono di scrivere intanto al Rad Van State, non però per email ma per fax o lettera.
io gli ho inviato un fax. Il numero di fax lo vedete qui sotto.

Invio messaggio fax riuscito.
Data : 03-02-2013
Ora : 10:41:06
Oggetto : SNS EXPROPRIATION
Tentativo 1 di 5
Al numero di fax: 0031703651380

Qui i link:

Google Traduttore

Google Traduttore

Invio messaggio fax riuscito.
Data : 03-02-2013
Ora : 10:41:06
Oggetto : SNS EXPROPRIATION
Tentativo 1 di 5
Al numero di fax: 0031703651380
 

Pandemonium

Nuovo forumer
Sempre relativo ... un conoscente ha preso 50k perchè non aveva binck , se avesse aperto binck ne avrebbe prese la metà ...

al solito ... c'è a chi va bene e a chi va male ... se guardi il sondaggio sotto 50k siamo io e pochi altri ... quindi Binck ha inciso poco ...

Ed io sono uno che 50k come taglio lo scarta a priori quindi non ci avrei perso se non avessi avuto binck ... però questà è stata una truffa inaudita peggio dell'argentina ...

SNS aveva tier 1 sopra il 9% ...

Comunque è naturale che la stampa non ne dia risalto ...

1) è poco nota
2) abbiamo casini già col monte .... meglio non buttare altra benzina sul fuoco

e no dai... qui la stampa si deve interessare perchè prima l'europa ci rompe le balle per la storia dei monti bond come aiuto di stato e adusbef fa pure ricorso e cavolate varie (almeno si salva MPS) e poi nessuno si interessa di un atto che nessuno in europa poteva immaginarsi.

Se la situazione era grave allora lo stato avrebbe bloccato la banca capri e cavoli, se l'azienda fallisce fallisce per tutti, adesso invece ci sono figli e figliastri.

Non mi posso colpevolizzare per il fatto di sapere che le sb erano rischiose, lo erano in caso di fallimento e pertanto implicavano un grado di subordinazione rispetto ai creditori privilegiati.

A questo punto tra concordato preventivo, esproprio, CAC e ristrutturazione alla greca ribadisco che mi sembra meno rischioso prestare i nostri soldi ai nostri amici sotto casa, almeno se non te li restituscono li ritrovi sotto casa.

Mi dispiace che si togli l'attenzione dal fatto che l'atto emanato dal ricciolino sia inuaudito e tutto si sposti sul "lo sapevate e le antenne sempre alzate e il forum di qui e di li"..... e allora da oggi in poi con questo precedente "lo sapevate" e pertanto tutto può succedere.... sono miei risparmi andati via, rinunce che ho fatto credendo ad un paese AAA... non ho prestato a cipro o grecia... OLANDA cioè AAA..... mi devo sentire pure colpevolizzato per un ***** di titolo che credevo migliore di MPS.... a questo punto la perdita di 700 mln di MPS mi deve far alzare le antenne e liquidare tutte le posizioni di MPS.

Questa è una battaglia per tutti, èin gioco la fiducia di tutti verso il sistema finanziario che è sempre mercato che è sempre espressione del nostro sistema economico occidentale... se cade questa fiducia entrariamo in recessione perenne.
 

saverio1973

BOND SUB.
altra cosa incredibile: sono 3 giorni che cerco in rete dichiarazioni post esproprio del PAZZO...non trovo nulla....possibile non abbia rilasciato un'intervista? possibile che nessun giornalista di testate economiche abbia approfondito la questione della nazionalizzazione di sns?
Se posso essere brutale, aveva detto gia tutto prima.... IMHO
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Roby.....
Cavallo buono.......? ....ma ...... Io in questo momento sto tornando a dare un occhiata al mercato immobiliare qui a Milano ..... il gioco sul mercato dei sub.... e non....da un po' di tempo sta riservando sorprese davvero sgradevoli.... e fino a poco tempo fa' impensabili....... oramai è chiaro l'orientamento di non far fallire.. I vari istituti o paesi.....ma allo stesso tempo di lasciare i creditori con un cerino in mano....
qui a Roma è tutto bloccato, a Perugia è un pianto, ma effettivamente bisogna cominciare a buttare un occhio, anche se dopo la cura Monti il patrimonio immobiliare ha avuto un HC del 30% circa, però dopo le elezioni se non vanno proprio male qualcuno potrebbe pensare di risollevare il mercato immobiliare per tirare la ripresa.
io ho lasciato un paio di perp francesi e lafamosa lt2 delle generali sarebbe però da vendere tutto lunedì aspettare il viaggio all'inferno e semmai comprare qualcos adi buono sulle rive dello Stige
 

porchetto

la casa non fallisce
Junior63, ma il punto è che qui non li ha rubati nessuno... Sono ancora pienamente nella disponibilità di chi li ha in quel momento. Semplicemente valgono zero. Ma l'esistenza e il possesso del titolo è cosa molto diversa dal suo valore.
C'è qualcuno che ha riferimenti ufficiali/di stampa circa questa storia dell'annullamento dei trade?
:no:

questo è l'assurdo della mossa fatta dagli olandesi
gli argentini proposere addirittura uno scambio dicendo che i vecchi non li pagavano più,
i greci lo scambio lo hanno imposto,
gli olandesi ti hanno preso i titoli dicendo che non ti danno nulla in cambio.
li hanno espropriati, forse solo i soviet durante la rivoluzione russa arrivarono a tanto.

al limite avessero detto non li paghiamo più, pace, qui ti tolgono anche la scripofilia, se li sono presi ritirati
a me pare una cosa assurda
 

070162

Bond..... solo BOND
L'ho scritto nell'altro 3d: gli olandesi suggeriscono di scrivere intanto al Rad Van State, non però per email ma per fax o lettera.
io gli ho inviato un fax. Il numero di fax lo vedete qui sotto.

Invio messaggio fax riuscito.
Data : 03-02-2013
Ora : 10:41:06
Oggetto : SNS EXPROPRIATION
Tentativo 1 di 5
Al numero di fax: 0031703651380

Qui i link:

Google Traduttore

Google Traduttore

Invio messaggio fax riuscito.
Data : 03-02-2013
Ora : 10:41:06
Oggetto : SNS EXPROPRIATION
Tentativo 1 di 5
Al numero di fax: 0031703651380

saresti così gentile da postare il testo che hai inviato.....così lo copio..... il mio inglese e debole.... in particolare nel gergo finanziario.....:bow:
 

drbs315

Forumer storico
:no:

questo è l'assurdo della mossa fatta dagli olandesi
gli argentini proposere addirittura uno scambio dicendo che i vecchi non li pagavano più,
i greci lo scambio lo hanno imposto,
gli olandesi ti hanno preso i titoli dicendo che non ti danno nulla in cambio.
li hanno espropriati, forse solo i soviet durante la rivoluzione russa arrivarono a tanto.

al limite avessero detto non li paghiamo più, pace, qui ti tolgono anche la scripofilia, se li sono presi ritirati
a me pare una cosa assurda

Per azzerarli tra le liabilities dovevano espropriarli. Altra via non c'era - a meno di metterli in una bad bank poi mandata al macero, con quello che questo comportava.
Loro volevano però fare l'operazione immediatamente e senza ulteriori passaggi.
 

porchetto

la casa non fallisce
Ma scherzi?
Io vendo un titolo non bloccato su un mercato regolamentato come Euronext, lo stato olandese il giorno dopo mi esproria il titolo (invero non è ancora accaduto niente, quindi è auspicabile che il sequestro venga effettuato con valuta 6/2, in modo da permettere tutti i settlement precedenti) e mi fanno pure causa?
Follia pura.
io non le avevo in ptf per fortuna ma sono assolutamente d'accordo con te questi popoli dle nord europa sono pericolosi assolutamente egoisti, prepotenti, e soprattutto folli, l'ho già scritto nemmeno i greci nemmeno gli argentini sono arrivati a tanto.
pensa gli irlandesi che poi dovrebbero essere di altra cultura, cosa hanno fatto un default per colpire gli stranieri alla fine
 

Users who are viewing this thread

Alto