Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

ferdo

Utente Senior
Buongiorno a tutti chiedo gentilmente testo lettera da inviare entro dieci giorni dal 1/2/2013 al Raad van State - L'Aia per fare subityo opposizione formale all'esproprio in attesa poi dell'azione legale internazionale.
Resto in attesa urgente così domani invio subito la lettera - Per evitare il detto che chi tace acconsente.:help:

10 gg con 2 weekend ... restano 5 gg a cui sottrarre i tempi di spedizione
Premeditato?!
 

fidw99

100% perpetual
di questa vicenda non sono chiari molti punti....

ma non capisco sinceramente una cosa

imporranno una perdita alle altre 3 banche di 1 mld di euro... non sarebbe stato meglio per loro entrare nel capitale di sns con quel miliardo ? Almeno avrebbero avuto voce in capitolo nella gestione e in un futuro negli utili della banca

sempre a meno che il buco reale fosse ben più di quanto si stimava
 

0451850

Forumer attivo
Dite che questa associazione potrebbe esserci di un qualche aiuto?

Link

Direi che non hanno la specializzazione che ci serve, ma forse sanno meglio come muoversi per verificare se vi sia la possibilità di radicare una causa in Italia
 

vbrm

Forumer attivo
Non dimentichiamo che questo ha costretto le altre 3 banche olandesi a versare 1 mld per il salvataggio e non mi pare si stiano lamentando.

Le banche olandesi sarebbero state comunque coinvolte, sia se avessero comprato SNS (cosa impedita, tra l'altro, dalla UE), sia ce ci fosse stata insolvenza di SNS.
Dal documento del ministro olandese: "If SNS Bank failed, the DGS would be activated. SNS Bank holds some €35.2 billion in retail deposits covered by the DGS. Assuming a distribution rate of some 85%, the overall costs to the Dutch banks will amount to approximately €5 billion. In earlier bank failures in the Netherlands, with very few exceptions, distribution rates (i.e. repayment from the bankruptcy assets) came out at between 80% and 90%." DGS = deposit guarantee schema

Quindi hanno dovuto pagare (in realtà pagheranno mi sembra nel 2014 e quindi possono iniziare a fare qualche accantonamento) ma hanno evitato un possibile coinvolgimento molto più pesante.


Evidentemente il rischio di una corsa dei risparmiatori agli sportelli c'era.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
altra cosa incredibile: sono 3 giorni che cerco in rete dichiarazioni post esproprio del PAZZO...non trovo nulla....possibile non abbia rilasciato un'intervista? possibile che nessun giornalista di testate economiche abbia approfondito la questione della nazionalizzazione di sns?
 

9/15

Forumer storico
secondo me addirittura peggio il contratto non è nullo ma tu risulti inadempiente la controparte ha diritto al risarcimento del danno

Ma scherzi?
Io vendo un titolo non bloccato su un mercato regolamentato come Euronext, lo stato olandese il giorno dopo mi esproria il titolo (invero non è ancora accaduto niente, quindi è auspicabile che il sequestro venga effettuato con valuta 6/2, in modo da permettere tutti i settlement precedenti) e mi fanno pure causa?
Follia pura.
 

Vet

Forumer storico
ciao Salvatore buona domenica,
io ero uscito quasi completamente dalle perpetue mi è rimasta la bpce, aegas e axa tutta roba francese, se scendono di nuovo magari un pensierino a rientrare a bassi prezzi ce lo faccio (ora penso che il gioco non vale la candela) allora poi ti chiamo e mi dai qualche cavallo buono su cui puntare ;)

Ciao Roby.....
Cavallo buono.......? ....ma ...... Io in questo momento sto tornando a dare un occhiata al mercato immobiliare qui a Milano ..... il gioco sul mercato dei sub.... e non....da un po' di tempo sta riservando sorprese davvero sgradevoli.... e fino a poco tempo fa' impensabili....... oramai è chiaro l'orientamento di non far fallire.. I vari istituti o paesi.....ma allo stesso tempo di lasciare i creditori con un cerino in mano....
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Ripeto, il problema è che i titoli venduti rimangono tuoi per altri 3 giorni e all'atto della consegna non sei in grado di renderli disponibili (perché nel frattempo un rapinatore te li ha rubati) alle parte che ha acquistato, il contratto è nullo.
Se il sequestro come sostiene Zorba non è immediatamente effettivo allora il contratto si perfeziona e chi ha comprato riceve i titoli.

La cosa ridicola è che un presidente dell'eurogruppo sia riuscito a creare questo caos, non credo abbia precedenti.
----------------
secondo me addirittura peggio il contratto non è nullo ma tu risulti inadempiente la controparte ha diritto al risarcimento del danno

Junior63, ma il punto è che qui non li ha rubati nessuno... Sono ancora pienamente nella disponibilità di chi li ha in quel momento. Semplicemente valgono zero. Ma l'esistenza e il possesso del titolo è cosa molto diversa dal suo valore.
C'è qualcuno che ha riferimenti ufficiali/di stampa circa questa storia dell'annullamento dei trade?
 

Users who are viewing this thread

Alto