Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (13 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

johnny1982

Forumer storico
Tu quindi Johnny dici che offriranno zero ?

Penso in aolanda ci sia una specie di corte costituzionale spero ...

Questo DL è stata una sparata allucinante perchè lascia buchi grossi come crateri per essere impugnato :

SNS ufficialmente non era messa così male
avevano permesso di pagare cedole e riscattare certificati
esproprio anche a soggetti esteri.... essendo di legge olandese potevano fare come in grecia cambiavano i prospetti , mettevano le cac e CACAVANO li potevano pigliare pure i senior
lasciano il buco su come regolare le compravendite
suppone valore 0 , mentre quei titoli avevano un ben determinato prezzo sul mercato...

Quindi per me se ci sono organi di giudizio qualcosa dovrebbero stimare come indennizzo...

è stata veramente una sparata di un folle, poteva fare tutto con molta più calma... ora gli pioveranno orde di cause e sinceramente dubito che la AAA la mantengano ...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Penso in aolanda ci sia una specie di corte costituzionale spero ...

Questo DL è stata una sparata allucinante perchè lascia buchi grossi come crateri per essere impugnato :

SNS ufficialmente non era messa così male
avevano permesso di pagare cedole e riscattare certificati
esproprio anche a soggetti esteri.... essendo di legge olandese potevano fare come in grecia cambiavano i prospetti , mettevano le cac e CACAVANO li potevano pigliare pure i senior
lasciano il buco su come regolare le compravendite
suppone valore 0 , mentre quei titoli avevano un ben determinato prezzo sul mercato...

Quindi per me se ci sono organi di giudizio qualcosa dovrebbero stimare come indennizzo...

è stata veramente una sparata di un folle, poteva fare tutto con molta più calma... ora gli pioveranno orde di cause e sinceramente dubito che la AAA la mantengano ...
Tutto giusto quello che dici, sembra una brutta storia eppure è vera...chi sa che indennizzo darà...
A questo punto la causa è l'unica via...senza certezze...
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
Indennizzo:

Persone GIUSTE darebbero il valore di mercato

Persone SAGGE darebbero almeno il 50% del valore di mercato

Ladri darebbero meno del 50%

Questo figlio di putt.ana darebbe 0

Però almeno mi pare che non è lui a decidere ma una corte ... che ovviamente peggio di 0 non può dare...
 

johnny1982

Forumer storico
in italia se un ipotetico ricciolino faceva così la corte costituzionale prendeva il decreto e glie lo ficcava nel cuculo ...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Indennizzo:

Persone GIUSTE darebbero il valore di mercato

Persone SAGGE darebbero almeno il 50% del valore di mercato

Ladri darebbero meno del 50%

Questo figlio di putt.ana darebbe 0

Però almeno mi pare che non è lui a decidere ma una corte ... che ovviamente peggio di 0 non può dare...
Ci mancherebbe dobbiamo quasi darglieli noi tra un po'...
Mi sa Che saranno offerte...boh.
Stiamo a vedere, dovremmo sapere in fretta...
 

stordits

Forumer attivo
La banca centrale olandese e' la responsabile del mio investimento. Se avesse impedito il pagamneto della cedola del tier11.25 e vietato il rimborso del certificate, IO NON AVREI MAI COMPRATO SNS. IL NOSTRO OBBIETTTIVO DI CLASS ACTION VA CONTRO LA DNB e non contro il ricciolino che selvaggiamente sta pero applicando la legge.
 

Vet

Forumer storico
che vuoi che ti dica, io ho letto le stesse news che hai letto tu e con le stesse informazioni , SON STATO LONTANO DA SNS, pur operando al 95% con bond sub lt2


ho comunque notato che QUESTO ESPROPRIO ha avuto davvero poco eco SUI QUOTIDIANI ITALIANI.


considera che in ITALIA , SNS è sconosciuta e non fa notizia.


mi son convinto che sta roba SNS SUB la compravano solo i forumisti IO E FOL, che si sono AUTOCONVINTI che non sarebbe successo ALCUNKE'.
e il fatto che BINCK rendesse disponibile l'acquisto ON LINE, è STATO il colpo di grazia.


I 10 MILIONI DI NOMINALE che vedo, sono la chiara fotografia di quello che penso, i forum hanno qualke responsabilità in questo DISASTRO.




Quello che tu dici pur essendo un' affermazione estrema......ahimè non è così lontano dalla realtà.........in particolare sul sns 482 in giorni non molto lontani da oggi circolavano post sulla probabile call ( quindi richiamo a 100) di questo titolo.....mi ero andato a vedere i volumi ( e se qualcuno si ricorda l'avevo anche postato in quei giorni) .....ed erano talmente sottili da rendere credibile uno scambio principalmente all' interno dei forumisti di investire oggi.......questa una delle ragioni che mi ha tenuto ben lontano dal titolo.....
 

bluto

Forumer attivo
Quello che tu dici pur essendo un' affermazione estrema......ahimè non è così lontano dalla realtà.........in particolare sul sns 482 in giorni non molto lontani da oggi circolavano post sulla probabile call ( quindi richiamo a 100) di questo titolo.....mi ero andato a vedere i volumi ( e se qualcuno si ricorda l'avevo anche postato in quei giorni) .....ed erano talmente sottili da rendere credibile uno scambio principalmente all' interno dei forumisti di investire oggi.......questa una delle ragioni che mi ha tenuto ben lontano dal titolo.....

l'ho già scritto prima... se questa storia fosse successa un anno fa, i risparmiatori italiani coinvolti si sarebbero contati con mezzo pallottoliere e comunque con importi coinvolti decisamente inferiori rispetto ad oggi.
binck ha dato a tutti la possibilità di comprare strumenti pericolosi e piuttosto sconosciuti al trader italiano come fosse una MPS o una unicredit e la casualità dell'esproprio ha fatto il resto...

ovvio che la colpa non è di chi ti vende la pistola avendo tutte le carte in regola, ma di chi la usa per uccidere quella pistola. Binck quindi non ha alcuna responsabilità in questa brutta storia. Ma ne uscirà malconcia, questo è sicuro, ricordiamoci che ha ancora pochi clienti e molti di quelli avevano queste benedette sns in pancia.
E' poi olandese e a me da oggi in poi questo fatto mi farà pensare TANTO! chi mi dice che i miei risparmi un giorno non verranno nazionalizzati per colpa di un matto perché la mia banca olandese ha taroccato i bilanci e io non ne so nulla? magari la prox volta se la prendono anche con i depositi sopra ai 100k. Binck poi come tutte le altre olandesi dovrà mettere mani al portafogli e pagare il famoso miliardo insieme alle altre (ovvio in misura ridotta)... insomma, è vero che in italia MPS sicuramente ha fatto porcate, ma nessuno si è sognato di fare quello che stan facendo in olanda...la banca d'olanda non solo non sa vigilare sulle proprie banche, ma ha permesso pagamento cedole e rimborsi a 100 a poche settimane da una nazionalizzazione con conseguente esproprio dei miei risparmi.

per me il sistema bancario olandese è finito! ne possono avere 5 di A ma da risparmiatore dico che non comprerò mai più roba olandese.
 

Users who are viewing this thread

Alto