Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (10 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

ascot

Forumer attivo
E' la stessa analogia che era venuta in mente a me. Per altro il principio è stato riconosciuto anche dalla magistratura italiana, non ricordo se a livello di Cassazione o Corte Costituzionale.

Problema: ci sono volute alcune decine di anni, e le cause devono essere seguite, intervenendo ove necessario, ecc. Non so come si possa fare una cosa del genere in Olanda. Mi sembra un caso per un hedge fund; si compra il debito subordinato e poi si mette a litigare con lo stato olandese. Però ci vogliono, tempo, capitali, conoscenze.... non mi sembra una strada praticabile per molti di noi.

Per altro l'espropriazione sembra precludere anche questa strada che poteva essere interessante, vendo il mio claim di debitore ad un altro più bravo di me, e prendo qualcosa. I titoli non sono più nostri, e quindi non li possiamo neppure cedere.

Ma l'olanda ha rubato di notte i titoli dai ptf...l'espropriazione e' tutt'altra cosa....
 

torrouge81

Nuovo forumer
Il nostro Ministro adotta il più presto possibile, e comunque non oltre sette giorni dopo la decisione è divenuta definitiva espropriazione, un'offerta di indennizzo. 2. Articolo 3:41 della legge generale sul diritto amministrativo si applicano, mutatis mutandis, ad un'offerta di cui al primo comma. L'offerta è a nuovo avviso mediante pubblicazione nella Gazzetta. 3. L'offerta di cui al primo comma non è una decisione ai sensi della legge generale sul diritto amministrativo. J1 1:71 bis. L'Enterprise Chamber della Corte Amsterdam può, su richiesta della parte espropriati o del beneficiario in relazione a una domanda ai sensi dell'articolo 1:71 b, comma, scade il diritto di nuove azioni da emettere risarcimento adottare deroga alla disposizione del Nostro Ministro
 

warren baffo

Forumer storico
In primis mi scuso se scrivo ancora qui ma non ho capito dove altrimenti, il nuovo post di zorba sembra meglio resti "pulito" e limitato ad informazioni per intervento
forse ne andrà apperto uno più "archivistico" in cui postare tutto il resto ed il passato..

comunque ho pensato bene di scrivere al ministero delle finanze olandese tramite form online con seguente testo, ovviamente terro informati su eventuali risposte (normalmente si impegnano a rispondere in 2 giorni); ora la giro anche a Banca d'Olanda:

"dear sirs, I would like to protest for the unacceptable decision taken by your government to expropriate SNS group shares and subordinated bonds.
I kindly ask you to answer on following points:
-why didn't the bank use BCE's LTRO as all other banks in europe?
- how was it possible that SNS is so at risk to need an expropriation if balance sheets (audited by kpmg and controlled by Dutch National Bank )were very different from the imminent bankrupcy scenario?
If balance sheets are correct there cannot be need for an expropriation, if balance sheets were false there has been a fraud and cannot be charged on investors with Dutch State taking everything.
Were balance sheets correct or the management, auditor and controlling authority are responsible for abuses?
It is not fair charging investors without havin before checking a responsibilty of the above mentioned parties
- how was it possible that SNS is so at risk to need an expropriation if Dutch National Bank approved the redemption of partecipations Certificates just in december 2012?
- how was it possible that SNS is so at risk to need an expropriation if SNS had passed stress tests and no major negative event occourred both in financial or real estate market?
-how can you expropriate to an italian cirtizen of his bonds bought by an italian bank and held in italy?
waiting for your prompt answer
best regards"

ora vado a prender un po' d'aria saluti e buon week end a tutti
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Warren se ci indichi l email a cui hai mandato questa email iniziamo a bombardarli... Ovviamente modificando il testo per non renderle tutte uguali. Questo mi sembra un primo passo. Grazie
 

negusneg

New Member
Scrivete pure qui per ora, fra un po' apro il nuovo 3D e inizio a spostare, poi metto il link

Vedo che Zorba ha già aperto un nuovo 3D di "servizio", johnny1982 ne ha aperto uno sulla class action...

Non posso aprirne un terzo, se no si disperde tutto e diventa impossibile seguire. Attendo istruzioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto