Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (14 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

ferdo

Utente Senior
AMSTERDAM -
De handel in aandelen en obligaties van SNS Reaal wordt in principe maandag hervat. Dat zei een woordvoerder van de Autoriteit Financiële Markten (AFM).

lunedì trasferiscono gli asset? capisco bene?
o come traduce il traduttore (?!), che lunedì riprende lo scambio di azioni e bond? allora che senso ha se sono espropriati?!?!
 

ascot

Forumer attivo
Folle, nazista che svolge espropri di scuola marxista leninista 'per il bene del popolo'. Comunque, a parte il dolore che ancora dobbiamo sopportare sulla pelle per il fatto specifico, questoa mio parere e' l'inizio della fine biologica dell europa unita: quando la bce dice e conferma che non puo interferire per decisioni prese all interno e nell ambito di un singolo paese, vuol dire che si apre il caos totale. Persino, chesso, le multe delle quote latte pottebbero venor rigettate con e per la motivazione addotta dalu nazimarxleninista con rif a sns/effetto olanda. Io lunedi comincio l uscita da tutti i sub...

Già iniziata venerdì.....
 

Léon D.

Forumer attivo
Scusate, ma la 155 si poteva tradare venerdi'. Old l'ha pure comprata.

Il fatto e' che non credo ci sia gia' il regolamento per l'attuazione dell'espropriazione, per cui i titoli rimangono nella disponibilita' del possessore per qualche giorno. Poi, indipendentemente dalle vicende successive, andranno allo stato. L'espropriato diventera' titleholder dell'indennizzo.

Per me chi ha comprato nei giorni precedenti l'esproprio ricevera' o il titolo (che verra' materialmente esprpriato a breve) oppure il diritto all'indennizzo.

Ciao Zorba,

ma, secondo te, lo stato olandese ha giurisdizione sui beni, poniamo, che un cittadino italiano detiene presso una banca italiana? (per il momento, non consideriamo binck)

In altri termini, con quale potere lo stato olandese può imporre ad una banca estera di consegnare beni di un suo correntista, anch'egli estero?

Un cittadino italiano può chiedere a un tribunale italiano di difendere i propri diritti costituzionalmente tutelati dalle pretese di uno stato estero?

Grazie per le tue risposte
 

solenoide

Forumer storico
difficle capire come possano essere stai trattati venerdi' i titoli SNS , la sospensione vale solo per i mercati regolamentati?
AFM suspends trading in SNS Reaal N.V. and its subsidiaries amongst which SNS Bank N.V. and Reaal N.V.

05-Uitroepteken_198x83px.ashx
01-02-2013The AFM (Netherlands Authority for the Financial Markets) announces that it has given an instruction to suspend trading in SNS Reaal N.V. and its subsidiaries amongst which SNS Bank N.V. and Reaal N.V.
Financial instrument: all financial instruments including but not limited to shares, related instruments and bonds
ISIN code (shares): NL0000390706
Reason for suspension: announcement of the Minister of Finance regarding SNS Reaal N.V. dated February 1, 2013
Requested by operator of regulated market? No
Date: February 1, 2013
As from: 9.00 CET
Until: further notice
 

Chesensoha

Banned
Allora, per l'avvocato Bosisio che vedo nominato nel primo post i contatti li posso tenere io, però non è quello il punto, dato che bisogna fare opposizione in Olanda e quindi ci vuole un avvocato là come stiamo facendo per le irlandesi.

Domani farò il punto con Zorba. Il sondaggio serve a poco, nei prossimi giorni partirà la famigerata mascherina in cui mettere mail e quantitativo esatto per ogni tipo di titolo.

Mi permetto comunque una tirata di orecchie collettiva anche se non è il momento. Quando vi abbiamo proposto il progetto Assoinvestitori l'accoglienza è stata a dir poco tiepida. ADESSO che c'è la truffa tutti di corsa a voler far cause, a spedire mail a caso a associazioni di consumatori (come se ci capissero qualcosa). Forse era il caso di essere più lungimiranti prima.
Faremo in ogni caso il possibile.

guarda, quando ho DOVUTO combattere contro alcune banke, ho telefonato ad 1 avvocato esperto IN DIRITTO FINANZIARIO E BANCARIO, l'ho pagato BENE e siccome mi aveva confermato che avremmo vinto la causa, HO VINTO .
i fatti sono relativi al 1999/2001 e i soldi li ho presi NEL 2009, naturalmente IL LEGALE è stato regolarmente pagato, perkè le banke erano 2 e le udienze sono state parekkie.

NON credo nelle ATTIVITA' di GRUPPO, specie, per ki , come noto dal sondaggio, ha cifre da oltre i 100k nominali.

in realtà dietro le ASSOCIAZIONI INVESTITORI ci sono solo avvocati IN CERCA DI CAUSE/LAVORO, quindi per me è ASSOLUTAMENTE PRIMARIO il sapere esattamente che la mia causa da 500k sia gestita dall'avvocato MARIO ROSSI.

SALUTI
 

solenoide

Forumer storico
Sole, quando avevi venduto le tue SNS?

Ciao Zorba ,
le ho vendute giovedi' pomeriggio , il giorno prima dell'esproprio.
la banca mi ha mandato anche gli eseguiti ma poi la sera di venerdi' mi hanno chiamato per dirmi della pretesa avanzata da uno degli intermediari.
 
Ultima modifica:

manz

Nuovo forumer
perdonate l'ignoranza
ma la 2020 lt2 non era solo a tagli da 50k?
come mai ci son persone con tagli da 10 o da 7 della suddetta?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto