Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (3 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bluto

Forumer attivo
Il Management è scontato,ma i revisori sanno tutto,cosi come la Bdo,hanno pagato le cedole a Novembre,rimborsato milioni ma scherziamo?Questo è un furto senza pistola:rolleyes:

Io insisto su un punto

Dai sati di set2012(mica 5 anni fà) la Banca era in Attivo,L'ass Pure..,Cedola 11,25 pagata(anche se era opzionale)rimborso Pc1.Ora dopo 4 mesi non è possibile fallire,a meno che i dati sono falsi..

Se mi dicono che cè un bilancio stile Dexia io nemmeno la guardo la Lt2 a 80..

io insisto: NESSUNO ma proprio nessuno tranne il pazzo neoeletto voleva questa soluzione e quindi cercavano una soluzione market friendly
 

Léon D.

Forumer attivo
Su SNS mi chiedo:
1. Può uno stato espropriare i cittadini di un altro stato di ciò che questi detengono in banche estere?
2. Il ns. governo (peraltro, in un periodo elettorale) non dovrebbe, almeno tentare, di muovere qualche passo ufficiale di protesta in difesa degli interessi dei suoi cittadini?
3. Qualche giornalista (magari il ns. Claudio) non potrebbe fare qualche articolo per sensibilizzare l’opinione pubblica e/o le associazioni dei consumatori sulla vicenda?

Che ne pensate?
 

fenox

Forumer storico
Su SNS mi chiedo:
1. Può uno stato espropriare i cittadini di un altro stato di ciò che questi detengono in banche estere?
2. Il ns. governo (peraltro, in un periodo elettorale) non dovrebbe, almeno tentare, di muovere qualche passo ufficiale di protesta in difesa degli interessi dei suoi cittadini?
3. Qualche giornalista (magari il ns. Claudio) non potrebbe fare qualche articolo per sensibilizzare l’opinione pubblica e/o le associazioni dei consumatori sulla vicenda?

Che ne pensate?

purtroppo aria fritta:titanic:
 

stordits

Forumer attivo
Continuo a non capire

Qui sul blog del FT un articolo (scritto ieri prima delle ultime notizie) secondo la quale gli olandesi non hanno potuto toccare i senior per la minaccia di Fitch (intervista con quotidiano economico olandese) di downgradare pesantemente tutto il sistema bancario europeo. Non so se è stato già postato.

The Dutch legislature last year passed the so-called Intervention Act. It hands the treasury and Dutch central bank the power to force unsecured bondholders to participate in any bank rescue operation, for example by means of converting the bonds into shares. And while the Dutch treasury secretary, Jeroen Dijsselbloem, has said very little about a possible bailout of SNS Reaal in public, he seems quite prepared to make unsecured bondholders pay before any tax revenues come into play.

As the wipeout of ordinary, unsecured bondholders of a major European bank becomes increasingly likely, Fitch, one of the three major rating agencies, has issued a stark warning. In an interview with the Dutch Financieele Dagblad on January 24, managing director and research analyst Bridget Gandy of Fitch said: “If an important country in Europe wipes out a troubled bank’s ordinary bondholders, it would fundamentally change the way we view [European] banks.”

According to Gandy, Fitch currently assumes with 99.5 per cent certainty that ordinary bondholders will be made whole in any bailout of a major bank. “If that assumption proves wrong, banks’ ratings could be lowered to the so-called Viability Rating, which reflects the intrinsic creditworthiness of an issuer, without taking into account any implicit or explicit state guarantee. The viability rating at major banks is typically at least two steps below the actual rating.”


Fitch, apparently, will not stop at reassessing the credit ratings of the four major Dutch banks, but may cut ratings of all major European banks, in case ordinary bondholders are forced to participate in SNS Reaal’s rescue. If ratings are cut across the board, the major European banks, who have barely recovered from the eurozone crisis, will end up paying a surcharge reflecting their risk profile on the €300bn of bonds the banks issue each year.


Go Fitch, go | Economists' Forum

Da questo articolo si evince che volevano penalizzare anche i senior. Ma allota questo tier1 7.7% dove e' finito in soli 3 mesi? Volatilizzato a tal punto da dover penalizare i senior? Sare curioso di vedere i giornali olandesi cosa dicono della loro bancacentrale. Comunque dobbiamo sperare che qualche investitore grosso sia dentro perche qui ci sono molte cose poco chiare
 

bluto

Forumer attivo
Su SNS mi chiedo:
1. Può uno stato espropriare i cittadini di un altro stato di ciò che questi detengono in banche estere?
2. Il ns. governo (peraltro, in un periodo elettorale) non dovrebbe, almeno tentare, di muovere qualche passo ufficiale di protesta in difesa degli interessi dei suoi cittadini?
3. Qualche giornalista (magari il ns. Claudio) non potrebbe fare qualche articolo per sensibilizzare l’opinione pubblica e/o le associazioni dei consumatori sulla vicenda?

Che ne pensate?

sei lontano anni luce
 

Topgun1976

Guest
Da questo articolo si evince che volevano penalizzare anche i senior. Ma allota questo tier1 7.7% dove e' finito in soli 3 mesi? Volatilizzato a tal punto da dover penalizare i senior? Sare curioso di vedere i giornali olandesi cosa dicono della loro bancacentrale. Comunque dobbiamo sperare che qualche investitore grosso sia dentro perche qui ci sono molte cose poco chiare

Bnp penso sia dentro non solo con il 5% di azioni,la cosa non stà in piedi è palese.
 

bluto

Forumer attivo
Da capire come parteciperanno gli azionisti e gli obbligazionisti dell’istituto. Una questione non secondaria: l’agenzia di rating Fitch ha annunciato un possibile declassamento della banca e di altri istituti se la nazionalizzazione dovesse escludere la ristrutturazione delle obbligazioni ordinarie.

Leggi il resto: Salta l
 

Topgun1976

Guest
Su SNS mi chiedo:
1. Può uno stato espropriare i cittadini di un altro stato di ciò che questi detengono in banche estere?
2. Il ns. governo (peraltro, in un periodo elettorale) non dovrebbe, almeno tentare, di muovere qualche passo ufficiale di protesta in difesa degli interessi dei suoi cittadini?
3. Qualche giornalista (magari il ns. Claudio) non potrebbe fare qualche articolo per sensibilizzare l’opinione pubblica e/o le associazioni dei consumatori sulla vicenda?

Che ne pensate?

L'unica speranza è che qlc istituzionale si faccia valere.Pensare che i nostri politici o istituzioni si muovano è utopia.
 

Users who are viewing this thread

Alto