Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

captain sparrow

Forumer storico
premesso che fine 2013 ho chiuso deposito dove avevo le SNS, ho avuto conferma che il diritto al titolo si trova ancora presso la banca stessa. se necessario, apro il deposito e caricano i diritti i quali servono, mi spiegava, in caso emettano altri titoli in concambio. se arriva un bonifico a rimborso conseguente della causa non serve alcun deposito.
 

albicocco

Forumer storico
In merito alla tassazione delle indennità di esproprio dei bond SNS vorrei riferire una mia vicenda personale che forse potrebbe essere spunto di diverse considerazioni

Diversi anni fa la banca ove avevo in deposito bond GM ( prima del ch 11 della società) mi fece partecipare ad una class action. Alla fine arrivò dagli USA un assegno di circa 200USD che versai in banca . In merito alla tassazione gli Uffici legali della banca mi spiegarono quanto segue

Le somme percepite come indennizzo per una perdita patrimoniale non sono tassate

Le somme percepite come indennizzo per la perdita di redditi sono invece tassate.

Corretto?

Se le cose stessero così, la tassazione delle indennità ex bond espropriati dovrebbe riguardare gli interessi dei bond e non il capitale? Con quali conseguenze?
 

Myskin

Forumer stoico
Grazie per il consiglio ma ormai ho aspettato oltre 9 anni, posso aspettare altri 6 mesi, sperando che la sentenza sia favorevole ed esecutiva. A quel punto contatterò lo Studio Grimaldi (non conosco altri studi altrettanto ferrati sulla specifica situazione) pagherò quello che mi chiedono e farò gestire le pratiche per l incasso. Non mi soffermo sulle motivazioni per cui non aderii alla causa collettiva 9 anni fa tanto non apporterebbero alcun contributo alla discussione.

perfetto! lo studio Grimaldi è la mia prima scelta: mi pare gestiscano 400-500 utenti truffati dal ricciolino, nel caso non vogliano seguirci è importante però avere delle alternative.
 

bruno fulvio pavanel

Nuovo forumer
perfetto! lo studio Grimaldi è la mia prima scelta: mi pare gestiscano 400-500 utenti truffati dal ricciolino, nel caso non vogliano seguirci è importante però avere delle alternative.
Anch'io come molti non ho seguito l'istinto di aderire alla causa, come ho fatto in altre occasioni. Sorvolo sui motivi, che come detto da altri sono inutili a questa conversazione.
Chiedo invece se possibile di avere qualche riferimento dello studio Grimaldi in questione. Ringrazio per chi vorrà indicarmelo.
 

fabriziof

Forumer storico
Secondo me nonostante che sono nel settore legale e potrei valutare di fare anche da solo, sarebbe opportuno fare una lista di quelli che si vogliono presentare allo Studio Grimaldi per vedere di farsi seguire tutti insieme
sinceramente mi pare un po’ prematuro comunque se qualcuno li vuole sentire riferisca
 

Users who are viewing this thread

  • AME
Alto