Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (13 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
Il supporto banca Sella mi ha risposto che i titoli SNS 523 e 155 possono essere da loro ricevuti.
Qualcuno ha già provato?
Grazie

Ciao io ho provato solo con Fineco e nulla. Dubito che sia possibile ma se fosse possibile aprirei domani un conto solo per spostare anche le mie.
Provare non ti costa nulla e nel caso il tuo trasferimento andasse in porto faccelo sapere.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ciao io ho provato solo con Fineco e nulla. Dubito che sia possibile ma se fosse possibile aprirei domani un conto solo per spostare anche le mie.
Provare non ti costa nulla e nel caso il tuo trasferimento andasse in porto faccelo sapere.

Come dico da vari anni : sono pronto a mangiare qualcosa di poco piacevole se il trasferimento "andasse in porto" (salvo passaggio all'interno dello stesso gruppo bancario non coinvolgendo la depositaria; anche se la banca che accogliesse fosse la stessa depositaria il trasferimento non andrebbe in porto).
Le obbligazioni sono state espropriate (diverso il discorso per bond di aziende fallite o andate in risoluzione, il "proprietario" del bond non cambia in questo caso) , il "proprietario" formalmente e' il ricciolino (leggasi lo stato olandese) non , ad esempio, simoneimola.
Quei bond non li rivedremo mai piu'.
Il diritto al claim , che ha un nuovo ISIN, passa solo , non essendo dematerializzato, come passano tutti i diritti (scrittura privata meglio se autenticata etc etc) , ma non attraverso le depositarie.

E' quasi un decennio che lo scrivo...
 
Ultima modifica:
I titoli SNS non possono essere spostati. La certificazione dei titoli presenti sul conto omnibus serve solo se le hai comprate con Binck per dimostrare e mettere su carta che sei il legittimo proprietario di un titolo non più trattabile.
ciao anche io li avevo in Binck e ti chiedo: come si fa ad ottenere la certificazione dei titoli presenti sul conto omnibus?
 

DinoP

life is good
ciao anche io li avevo in Binck e ti chiedo: come si fa ad ottenere la certificazione dei titoli presenti sul conto omnibus?
ti dico la mia esperienza:
ho fatto richiesta a
[email protected]
per un pò non mi hanno preso nemmeno in nota, dopo alcuni solleciti in cui dissertavo sulla corretezza della banca ho ricevuto la risposta


Gentile cliente,

Abbiamo preso in carico la sua richiesta.

Le forniremo la documentazione nel più breve tempo possibile.

per ora attendiamo....
 
Ultima modifica:

doxge

Nuovo forumer
buongiorno a tutti per mia esperienza i titoli SNS mi sono stati trasferiti 2 anni fa da deposito titoli BIM a deposito titoli Banca Generali... ed ora sono in attesa da due mesi che effettuino il trasferimento a Intesa Sanpaolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto