Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (11 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
Preso dal forum olandese:

Il parere dell'AG è atteso per il 1° luglio 2022. Sentenza delle risorse umane poi pochi mesi dopo. Secondo me le possibilità sono 3:
1. La Cassazione viene bocciata: allora il pagamento potrebbe arrivare quest'anno.
2. La cassazione è (parzialmente) assegnata e l'AR risolve il caso in proprio: quindi il pagamento (probabilmente inferiore) potrebbe arrivare anche quest'anno.
3. La causa è rinviata in sala operatoria. Poi ci vorranno ancora qualche anno. E quella "coppia" potrebbe avere anche 8 anni o anche più. Il record per una procedura è di 40 anni.... (caso Niemans Beton, anche una procedura contro il governo).

Questo è il mio pensiero:
Spero e più penso a tutto quello che è successo nel corso di questi ultimi anni (Perizia/Sentenza) che il ricorso in cassazione venga respinto.
 

simoneimola

Forumer attivo
Preso dal forum olandese:

Dal sito della Cassazione

Quando in cassazione?

Il sospettato o le parti ritengono che il tribunale abbia commesso errori nella loro causa? Poi possono fare ricorso. Ad esempio, se il tribunale:
- ha interpretato male una legge o una norma.
- non ha motivato sufficientemente bene la sua decisione.
- si è rifiutato ingiustamente di sentire un testimone non ha ascoltato.
- nuovamente un'udienza.
- non ha avuto un'indagine importante.

Per spiegare l'ovvio ancora una volta, anche per i grinder: come governo ci si può lamentare del fatto che l'OK non si è basato sui capitali disponibili nella tenuta SNS al 31-01-2013, ma per uno scenario di run off ha scelto. Ma questa obiezione mi sembra piuttosto improbabile ora che è diventato evidente presso le banche summenzionate che un tale scenario alla fine ha i migliori proventi di fallimento.

Tutti gli altri motivi di cassazione non mi sembrano presenti in misura rilevante in questa fase del presente procedimento, o erano già stati presentati all'AR prima nel procedimento.

Leggeremo quindi i consigli dell'AG intorno al 1 luglio.
 

DinoP

life is good
Ciao anche io avevo provato a trasferire le SNS da binck a fineco e ti assicuro che non è possibile e il trasferimento sarà annullato.
Attualmente sto aspettando l'invio cartaceo della certificazione dei titoli presenti sul conto omnibus (Ho rimasto solo SNS).
Quindi ti conviene richiedere a binck di inviarti la certificazione dei tuoi titoli presenti sul conto omnibus.
ciao
mi trovo nella stessa situazioe con sns
impossibilità di trasferire il titolo ad su altro dossier
ora proverò a chiedere la certificazione a cui ti riferisci.
quello che mi chiedo è come dovrà essere la procedura per essere ristorati nel caso di auspicata chiusura favorevole della causa. sarà sufficente la certficazione di binck ?
 

simoneimola

Forumer attivo
ciao
mi trovo nella stessa situazioe con sns
impossibilità di trasferire il titolo ad su altro dossier
ora proverò a chiedere la certificazione a cui ti riferisci.
quello che mi chiedo è come dovrà essere la procedura per essere ristorati nel caso di auspicata chiusura favorevole della causa. sarà sufficente la certficazione di binck ?


Per quanto concerne la procedura di ottenimento dell’indennizzo, allo stato, questa non sarà purtroppo automatica, ma ciascun cliente dovrà procedere ad effettuare un apposito claim alla Tesoreria dello Stato Olandese secondo la procedura di diritto amministrativo olandese.

Se sei seguito dallo studio legale non ti devi preoccupare di questo perché ci aiuteranno loro per tali adempimenti.
Se invece non sei seguito dovrai informarti e magari farti aiutare da un avvocato.
 

DinoP

life is good
Per quanto concerne la procedura di ottenimento dell’indennizzo, allo stato, questa non sarà purtroppo automatica, ma ciascun cliente dovrà procedere ad effettuare un apposito claim alla Tesoreria dello Stato Olandese secondo la procedura di diritto amministrativo olandese.

Se sei seguito dallo studio legale non ti devi preoccupare di questo perché ci aiuteranno loro per tali adempimenti.
Se invece non sei seguito dovrai informarti e magari farti aiutare da un avvocato.
ti ringrazio per il chiarimento
non ho inserito la quota che ho con binck che è irrisoria (10k nominali) sono invece nella causa con quota "leggermente" più consistente che detengo su altro dossier.
Al momento opportuno vedrò se lo Studio Legale mi assisterà anche per la quota di binck o meno.
saluti
 

lasagna

Nuovo forumer
ciao
mi trovo nella stessa situazioe con sns
impossibilità di trasferire il titolo ad su altro dossier
ora proverò a chiedere la certificazione a cui ti riferisci.
quello che mi chiedo è come dovrà essere la procedura per essere ristorati nel caso di auspicata chiusura favorevole della causa. sarà sufficente la certficazione di binck ?
Anch'io mi trovo in questa situazione. Ma è legale che una banca ti mette d'imperio il tuo titolo in un conto omnibus e poi chiedi il trasferimento in altro istituto ma non riesci a farlo perchè l'altro istituto non accetta il titolo? Io ho chiesto spiegazioni se me le daranno le posterò. L'unica altra alternativa è quella di richiedere la certificazione del titolo?
 

simoneimola

Forumer attivo
Anch'io mi trovo in questa situazione. Ma è legale che una banca ti mette d'imperio il tuo titolo in un conto omnibus e poi chiedi il trasferimento in altro istituto ma non riesci a farlo perchè l'altro istituto non accetta il titolo? Io ho chiesto spiegazioni se me le daranno le posterò. L'unica altra alternativa è quella di richiedere la certificazione del titolo?

I titoli SNS non possono essere spostati. La certificazione dei titoli presenti sul conto omnibus serve solo se le hai comprate con Binck per dimostrare e mettere su carta che sei il legittimo proprietario di un titolo non più trattabile.
 

carpigjan

Nuovo forumer
Il supporto banca Sella mi ha risposto che i titoli SNS 523 e 155 possono essere da loro ricevuti.
Qualcuno ha già provato?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto