Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (16 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
Penso di essere uno dei primi dato che sono passati più di 30 giorni dalla loro comunicazione di chiusura conto.
 

Allegati

  • Screenshot (83).png
    Screenshot (83).png
    107,9 KB · Visite: 158

simoneimola

Forumer attivo
Non è che stanno cercando di inviarli al tuo conto d’appoggio ?

Non penso, ho richiesto tramite email e pec ma senza avere risposta di:

Vi autorizzo a trasferire la mia liquidità sul mio conto di appoggio e vi autorizzo a trasferire i miei strumenti finanziari sul dossier titoli associato al mio conto di appoggio presso FinecoBank.
Per i 5 titoli ( De Volksbank e SNS ) non negoziabili che ho in portafoglio e che la mia banca Fineco non accetta per via della Nazionalizzazione/Esproprio vi autorizzo a trasferirli sul conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio "Voi" ma per conto terzi "io" in attesa della cassazione.

Comunque oggi ho mandato altra email e pec per chiedere spiegazioni sul conto Omnibus.
 

simoneimola

Forumer attivo
De Volksbank non è abbastanza forte finanziariamente e rimane nelle mani dello Stato

06 luglio 2021

De Volksbank non è ancora pronto a proseguire con le proprie gambe. In parte a causa dei bassi tassi di interesse, la società dietro SNS, ASN Bank e RegioBank non ha migliorato sufficientemente la sua posizione finanziaria e quindi rimane nelle mani dello Stato olandese. Lo ha riferito martedì il ministro delle finanze uscente Wopke Hoekstra.

Hoekstra non è stata nemmeno in grado di convincere una nuova strategia che la banca ha presentato all'inizio di quest'anno. Inoltre, secondo lui, non spetta all'attuale gabinetto di transizione cedere il controllo dell'azienda.

De Volksbank è nelle mani dello Stato dalla nazionalizzazione della vecchia SNS Reaal nel 2013. In precedenza ha pompato più di 2 miliardi di euro. Secondo il ministro, le condizioni del mercato non sono migliorate di recente. La banca è riuscita a ridurre i costi e ha anche assicurato che il denaro fosse guadagnato in diversi modi.

Ma secondo la NLFI, la fondazione che gestisce le partecipazioni statali nelle istituzioni finanziarie, il successo della nuova strategia dipende in gran parte dal reddito da interessi. I tassi di interesse sono attualmente bassi e, inoltre, non sono qualcosa su cui la banca ha il controllo. Potrebbero quindi essere necessari anni prima che la nuova strategia dia i suoi frutti. La banca deve anche investire molto prima. Tutto sommato, quindi, la privatizzazione arriva troppo presto, secondo la fondazione.

È da un po' che rimbomba alla de Volksbank

Le cose stanno brontolando parecchio in cima alla banca ultimamente. Ad esempio, il direttore finanziario Pieter Veuger è stato licenziato l'anno scorso. Secondo l'ex conducente, questo era ingiustificato. Chiede un risarcimento. Veuger avrebbe tirato fuori una lunga lista di persone che vuole sentire come testimoni in tribunale. Hoekstra è uno di questi.

Le dimissioni di Veuger sono arrivate l'anno scorso in un momento in cui era impiegato solo da pochi mesi. Successivamente è uscito anche il direttore operativo Mirjam Verhoeven, dopo divergenze di opinione sullo stato delle cose, sulla politica da perseguire e sulla rotta da seguire. E quest'anno, il presidente del consiglio di sorveglianza Jan van Rutte ha annunciato che lascerà la banca prima della fine del suo secondo mandato.

De Volksbank aveva precedentemente commissionato un'indagine indipendente sulle relazioni disturbate ai vertici della banca. Questi sono nati da incomprensioni sui precisi doveri degli amministratori e queste tensioni hanno portato occasionalmente a reciproci "comportamenti di prepotenza", intimidazioni e una "situazione di lavoro precaria" per alcuni.
 

Ilandro

Forumer attivo
Buonasera e' normale che sianodei prepotenti con il personale direttivo della Banca, lo sono dal 2013 con noi, non sanno nemmeno piu' gestire le Banche anzi non le hanno maiben gestite, rubato danaro e investito male si addebitando le colpe a noi investitori.E questo il Governo Olandese la sa'benissimo.
 

Ilandro

Forumer attivo
Purtroppo oltre a non gestire in manierea approprieta e definitiva senza inutili perdite di tempo e danaro , sia per il Governo Olandese che per la magistratura olandese e noi risparmiatori, purtroppo nelle ultime ore il Governo Olandese non sa' gestire nemmeno il diffondersi della Pandemia purtroppo con 67 focolai nuovi che si sono manifestati in svariate Citta' Olandesi e che colpiscono la maggior parte giovani dai 31 ai 35 anni. Le citta' piu' colpite sono :Verknipt - Utrecht -Amsterdam - éloegendienst - Breda - I codici Qr delgreen pass non sono stati controllati, non e' stato effettuato il controllo dell'identita' agli eventi che vi erano nelle sudette citta' e le persone sono state spinte all'interno delle suddette manifestazione tenutesi , sono state sospinte all'interno ad un ritmo accelerato, senza per questo fare i dovuti controlli nel rispetto della salute dei partecipanti.Figuriamoci se sono in grado di risolvere il Governo attuale risolevere i problemi dellla Sns Bank NV. Tutto questo proviene da fonti Ufficiiale del Governo Olandese e dei maggiori quotidiani Olandesi.
 

simoneimola

Forumer attivo
Pubblicato il rapporto dell'indagine su SNS


Amsterdam, 27 luglio 2021

[AGGIORNAMENTO 27/02/21, 17:00: a causa di un problema tecnico, il rapporto non è al momento disponibile]
--------------------------------------------------- ------------------------

L'indagine, commissionata dalla Camera delle Imprese, sulla politica e sullo stato delle cose di SNS Reaal e SNS Bank nel periodo antecedente alla nazionalizzazione del 1 febbraio 2013 è stata completata.

Il verbale dell'inchiesta è stato pubblicato oggi sul sito della Camera delle Imprese. L'istruttoria sarà proseguita qualora una parte richieda alla Sezione Imprese, entro due mesi, di esprimere un parere su quanto indagato.
 

simoneimola

Forumer attivo
Secondo la ricerca, l'avventura immobiliare è stata l'inizio della fine di SNS Real

Non sarebbe mai stato necessario per il governo salvare l'ex banca e assicuratrice SNS Reaal, se il gruppo finanziario non avesse intrapreso un'avventura con il ramo immobiliare Property Finance. Questa è l'opinione dei ricercatori che hanno condotto ricerche per conto dell'Enterprise Chamber sullo stato delle cose presso SNS Reala negli anni precedenti alla nazionalizzazione nel 2013.

I ricercatori non hanno dubbi che se Property Finance non fosse stata acquistata all'epoca, non sarebbe stata nazionalizzata. Il gruppo era diventato pubblico nella primavera del 2006 e subito dopo aveva rilevato il portafoglio immobiliare commerciale di Bouwfonds da ABN AMRO. I critici in precedenza hanno definito questo un passo notevole perché SNS Realal non aveva esperienza con il settore immobiliare prima di allora.

Secondo il Vereniging van Effectenhouders (VEB), gli investitori hanno subito gravi danni. Secondo il vicedirettore Paul Coenen della VEB, in pochi anni sono andati in fumo circa 4 miliardi di euro di valore di borsa. Quando la crisi finanziaria ha colpito nel 2008, SNS Real ha subito perdite sostanziali con il finanziamento dei suoi immobili. Alla fine, secondo Coenen, la divisione immobiliare ha trascinato il gruppo nel baratro.

Anni fa, il club degli investitori aveva esortato a riesaminare tutto. C'era un sacco di dispute legali su questo. Ora l'Enterprise Chamber della Corte d'Appello di Amsterdam ha pubblicato un rapporto di centinaia di pagine. Coenen afferma che la sua organizzazione vuole prendersi il tempo necessario per esaminare il rapporto di ricerca. Ma dopo una rapida lettura del rapporto, può già dire che il caso sta per prendere una svolta per lui, per quanto lo riguarda.

La VEB vuole utilizzare il rapporto per vedere se, ad esempio, amministratori e direttori di vigilanza possono essere ritenuti responsabili per i danni subiti dagli investitori. Coenen non è ancora in grado di dire esattamente quali passi prenderà l'organizzazione. Dice anche che non è ancora chiaro quanto saranno alte le affermazioni. "Naturalmente non tutti i 4 miliardi di euro sono recuperabili".

All'inizio di quest'anno, la Camera delle imprese ha già stabilito che gli investitori ingannati hanno ancora diritto a più di 800 milioni di euro dal governo olandese. Al momento della nazionalizzazione, il governo all'epoca non pagava nulla, perché i titoli degli investitori non varrebbero più nulla. Ma dopo approfondite indagini, i giudici hanno concluso che gli investitori erano stati investiti con troppa parsimonia e che avevano ancora diritto a un risarcimento.

Tuttavia, gli investitori non hanno ancora visto nessuno di questi soldi. Il ministro delle finanze Wopke Hoekstra ha poi annunciato che lo Stato farà ricorso alla Corte suprema. Secondo il governo, l'importo del risarcimento calcolato è troppo alto. Lo Stato, inoltre, non condivide del tutto il ragionamento della Camera delle Imprese.
 

Users who are viewing this thread

Alto